Motore rumore sospensione posteriore Classe C W203

cla147

MBenz Emergente
5/6/06
219
0
0
.
piccoli problemini c180

salve ragazzi la c180 di mio fratello stamane ha cominciato a fare un rumore proveniente dalla sospensione posteriore dx; è un rumore a metà tra quello di una molla e quello di una pasticca freni usurata.un mio conoscente mi ha detto che potrebbe essere la ganascia ke si trova dentro il mozzo del freno di stazionamento la cui molla si sarebbe allentata, ma non ne sono molto convinto domani sera comunque la porterò dal mekka; inoltre dovrei sostituire una bobina della candela che fa un piccolo difetto avvertibile solo quando la macchina va a metano, avete un idea del costo di quest'ultima? devo andare per forza in mercedes per acquistarla? inoltre dopo aver fatto l'impianto a metano vorrei farla diventare monofuel dovendo però eliminare il serbatoio della benzina .... pensate che sia un'operazione tecnicamente complicata? si dovrebbe mollare la trasmissione? grazie per l'attenzione a risentirci.

P.s. avrei trovato su ebay un'aletta parasole proveniente da una sport coupè, penso sia identica a quella della berlina vero?
 
1) Le bobine sono costruite da una terza parte, prova a vedere la marca ed agisci di conseguenza (Bosch, Magneti Marelli, ecc....) altrimenti col P/N originale MB vedi dal ricambista generico e MB.
2) Dal punto di vista monocarburante, non hai la possibilità di farla partire a benzina (e col freddo può essere un problema), non hai nessuna pratica possibilità di mettere delle bombole di metano al posto del serbatoio, non hai incentivi statali di nessun genere (non è un'auto nuova), ed in più la vedo dura rivenderla con la difficoltà a far rifornimento se non ci sono distributori in zona (e se finisci il metano devi fartela caricare sul carro pianale per portarla a rifornire)..... lasciala stare così.
3) Per le alette parasole, prima chiedi in MB, se hanno il riferimento di codice uguale sei a cavallo, prova anche dallo sfasciacarrozze.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il vantaggio economico del monofuel è la riduzione del bollo che almeno in sicilia è del 75% avrò lo stesso la possibilità di farla partire a benzina poichè la legge prevede un serbatoio dalla capacità minore di 15 litri;ma praticamente tutti rimontano appena usciti dal collaudo l'originale