rumore ruota anteriore destra

espanico

MBenz Dilettante
20/11/14
5
0
0
reggio calabria
rumore ruota anteriore destra

Buon giorno ho una e320 evo del 2008, da un po' di tempo fa un rumorino a bassa velocita' nell piccole buche nella ruota/sospensione anteriore destra non in sterzata. qualcuno sa darmi un consiglio ?
 
ciao espanico , mah probabilmente e' un ammortizzatore , hai provato a farla sentire a un mecca?
 
ciao espanico , mah probabilmente e' un ammortizzatore , hai provato a farla sentire a un mecca?

ciao, si l'ha provata ma non e' riuscito a capire da cosa dipende, perche' quando la messa sul ponte ha fatto varie prove sulla ruota e sull'ammortizzatore ma senza risultato.
 
mercedes e 320

mercedes e 320

Buon giorno ho una e320 evo del 2008, da un po' di tempo fa un rumorino a bassa velocita' nell piccole buche nella ruota/sospensione anteriore destra non in sterzata. qualcuno sa darmi un consiglio ? grazie
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao 150.000 un po' di tutte....

Ciao,

devi fare un po' di controlli con calma; comincia con il controllare il serraggio di tutta la bulloneria dell'anteriore (testine, barre, supporti ecc.), poi controlla le barre d'accoppiamento dello sterzo, quelle con le cuffie per intenderci perchè spesso prendono un po' di gioco e ticchettano quando prendi delle apserità del suolo a bassa velocità... (devi sollevare da terra la ruota interessata, se afferrandola in senso orizzontale e muovendo avanti ed indietro percepisci del gioco a vuoto sulla ruota e se quel gioco è solo in orizzontale e non in verticale (cioè afferrando la ruota sopra e sotto), molto probabilmente la testina di collegamento con la ruota, o la testa snodata della barra d'accoppiamento potrebbe essere la responsabile di quel rumore.
Altrimenti, controlla gli ammo ed i supporti superiori in gomma di accoppiamento con la carrozzeria ed i relativi serraggi; infine controlla i fissaggi della barra antirollio.
Ovviamente fai molta attenzione quando alzi la macchina ad usare correttamente dei cavalletti di sicurezza. :wink:

Facci sapere...
 
sulla E di testine ne saltano una marea.
Prima controllerei la testina, poi passerei alla barri antirollio.