Rumore posteriore solo a freddo

Fiamma

MBenz Dilettante
7/3/18
2
0
0
46
Milano
Rumore posteriore solo a freddo

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiuto.
ho una classe e sw 2011...e da qualche tempo solo a freddo (per 5/10 minuti massimo) sento un rumore nel posteriore specialmente su tratti di strada sconnessa. Il rumore è tipo cioccare di plastica o metallo...ho fissato bene il portatarga e lo sportello gasolio che era un po’ malmesso...ma nessun risultato.
usando la macchina per 5 minuti svanisce tutto...cosa potrebbe essere secondo voi?
Grazie mille

Prova ad aprire i fianchetti laterali ispeziona e richidili per bene , controlla anche nel vani per accedere alla ruota di scorta ... o il supporto elastico della marmitta ( con questo freddo .. prova a lubrificarlo ) ciaooo

Ciao
Grazie per la risposta...i fianchetti li ho già controllati...pensavo anch’io alla marmitta dato che col caldo va via...ma ho dubbi :-(

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dietro si scalda anche il gruppo ruota/semiassi/differenziale/trasmissione, il rumore però sembra di altra natura, ad ogni buon conto se hai qualcuno che può mettersi nel bagagliaio dovrebbe capire meglio la zona da cui proviene.

Se solo a freddo dovrebbe essere qualcosa che col tempo si scalda,quindi qualcosa di meccanico,tipo differenziale ,cuscinetti ecc.
Ma non escluderei gli ammortizzatori,che con il freddo l'olio al loro interno è meno fluido e forse non passa bene nei vari condotti....