Motore Rumore metallico anteriore Mercedes C W203

mauroutline

MBenz Dilettante
20/8/07
47
0
0
Trento, Italy.
Rumori dal Cruscotto

Da un po' di tempo sento provenire dal cruscotto della mia C220 dei rumori secchi (come dei "tac") quando passo sopra delle buche o in frenata. Questi "cigolii" provengono dalla parte anteriore del cruscotto (specialmente dalla griglia anteriore/superiore di areazione) . Ho provato ad utilizzare uno spray lucidacruscotti specifico ma senza risultati, ho controllato se ci sono parti staccate ma sembra tutto regolare. Non è un difetto grave ma a me da un fastidio!!!!! :badboy: soprattutto tenuto conto che è una Mercedes! cribbio!
Volevo provare a togliere la mascherina superiore della griglia di areazione per controllare se sotto qualcosa non quadra, ma non so come fare, se devo forzare ai lati con un cacciavite e se c'è un alto metodo.

Porc..... Appena acquistata mi sono ritrovato con una vibrazione nella parte anteriore risolta (spero definitivamente ) dopo mesi di tentativi (era il filo per sbloccare il cofano anteriore che vibrava!!!! Non vi dico quanto tempo ci ho perso dietro per trovarlo!!!!!) . Adesso comnincia a scricchiolare il cruscotto..... tra un po' anche la mia incrollabile fiducia nella Stella inizierà a mostrare dei cedimenti.......

ciao Mauro

ohi beh...ti capisco...alcuni scricchiolii è normale che ci siano...chi dice che la STELLA è la migliore auto del mondo..beh...magari esagera...diciamo che rispetto ad altre...beh...c'è della bella differenza... per staccare la griglia sopra il cruscotto NON FARE sforzo ai lati con il cacciavitree se no spacchi tutto...è vitata dall'interno e se non ricordo male ci si arriva dalle bocchette dell'aria anteriori quelle centrali sopra lo stereo..smonti quelle completamente togliendo le viti e stando attendo agli incastri e in teoria dopo trovi le viti della griglia...per una spiegazioen piu dettagliata pero io aspetterei mercedesmods o djlight...sono piu tecnici di me...cmq cerca anche nel forum che avevamo fatto un post su come smontare le bocchette dell'aria

la bocchetta superiore è solo a pressione ma è molto difficile da levare.
Usa delle leve di plastica e non cacciaviti se no rovini tutta la plancia e rischi di spaccare le plastiche

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
la bocchetta superiore è solo a pressione ma è molto difficile da levare.
Usa delle leve di plastica e non cacciaviti se no rovini tutta la plancia e rischi di spaccare le plastiche

Ok. Proverò con cautela, e se vedo che non ci riesco non forzo, meglio qualche scricchiolio che rovinare la plancia!
Poi magari al prossimo tagliando gli faccio dare una controllata in Mercedes, anche se so già che mi malediranno, viste le tre-quattro volte che mi hanno smontato il Command per cercare il vecchio rumore (che poi era nel vano motore!!!!) ..... forse sono stati proprio questi interventi a causare questi scricciolii? mah........

ciao Mauro

Ultima modifica: