Rumore di sbattimento sull'anteriore Classe-A W169

brunofil

MBenz Dilettante
22/7/10
15
0
0
Cosenza
Rumorino sull'anteriore

:wave::wave:Salve a tutti...vorrei un vostro parere.
Da un pò di tempo quando prendo qualche buca oppure passo sui sanpietrini nei centri storici sento un rumore sull'anteriore sx come se le pastiglie dei freni urtassero sui dischi...un rumore cupo, sordo...il mio meccanico ha provato a cambiare le molle reggi pastiglie, ma nulla, il rumore continua a sentirsi.Lui dice che potrebbe essere la pinza e quindi andrebbe cambiata...voi che ne dite, magari a qualcuno è già successo.Avete un idea di quanto possano costare le pinze e dove poterle acquistare sul web.Grazie.
Bruno

Uhm se c'è gioco nelle sedi pasticche non mi preoccuperei, è un classico, anche la mia lo fa ma da dentro non sento nulla, se dai dei calci al pneumatico dovresti sentire il rumore.
Piuttosto accertatati che non sia qualche braccetto o gommino usurato della barra stabilizzatrice.

Ciao Espritcdi,
è proprio come dici tu...infatti se do dei calci alla ruota sento quel fastidioso rumore, e sul pavè con il freno appena schiacciato scompare. Il meccanico dice che sono le pinze dei freni che hanno un po di gioco e adesso proverà ad ordinare i perni(i pistoncini) su cui sono montate per provare a risolverlo...che ne dite è una buona idea???Comunque in qualche modo devo risolvere quel rumore mi sta facendo impazzire.
Grazie

Ciao Brunofil.
Se ti da noia mi sa che è l'unica soluzione, anche se poi forse col tempo ritorna, come ti dicevo la mia lo fa ma da dentro non sento nulla, con finestrini aperti sento qualcosa ma pochissimo.
Non so bene cosa sia necessario cambiare, penso sia il gioco della pinza mobile su quella fissa:ka: i pistoncini non centrano.

Quanti km la car?

Ciao ,
la macchina ha 129000 Km io l'ho comprata circa 3 mesi fa e ho fatto 8000 km e questo fino ad ora è l'unico problemino che mi ha dato, ma non da subio sarà un 1000 km che è venuto fuori, comunque devo risolverlo si sente anche in abitacolo con i finestrini chiusi...mi da un fastidio che....praticamente il mecc. vuole sostituire dei cilindri(non so come spiegarli, sono dei perni sui quali va incastrata la pinza del freno) sperando che il problema si risolva altrimenti mi ha detto che dovro sostituire le pinze:sbav::sbav:.Ciao

Però...viaggi eh:) Ok ho capito, direi che è giusto partire da quel pezzo. Facci sapere come risolvi.

E già..sto più in macchina che in salotto per fortuna che ho gli interni in pelle:biggrin::biggrin:.Grazie per le risposte è sempre molto utile confrontarsi con qualcuno che vive o ha vissuto le tue stesse esperienze...appena cambio il pezzo vi faccio sapere com'è andata e i rispettivi prezzi.
Grazie:insane::insane:​

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buongiorno,
allora notizie fresche dal meccanico: dopo una ricerca approfondita in mercedes si è scoperto che i famigerato perno su cui è innestata la pinza, singolarmente non si può acquistare.Bisogna comprare l'intera pinza a un costo pari a 158 eurini, che per 2 fa 316 € un po troppi per le mie tasche in questo periodo...
Si accettono suggerimenti..Grazie

Il meccanico di fiducia cosa dice.
Non so come è composto il tutto, se sono realmente separati dalla pinza qualche tentativo diverso sarà pure possibile forse? Anche con uno usato magari.

Ormai se ne parlerà dopo il 20 agosto...vanno tutti in ferie...Comunque vi terro aggiornati.Speriamo di risolvere.Buon ferragosto.

Salve ragazzi,
finalmente sono riuscito ad avere un appuntamento dal mecc. hanno liste come i dottori ormai...cmq mi ha montato delle pastiglie antivibrazione...praticamente hanno una platina in gomma che la tiene stretta sulla pinza e non dovrebbe farla vibrare...per un totale di 58 euro per le pastiglie anteriori.Sono montate da una settimana ho provato sul pavè, sulle strade un po rovinate e per adesso nulla, non si sente più quel fastidioso rumore sembra che il problema sia stato risolto...non so cosa succederà con il passare del tempo e quindi con l'usura...beh staremo a vedere...Ciao a tutti..

Già, speriamo resista, non sapevo dell'esistenza di tali pasticche:)

Grazie per l'aggiornamento;)

Ciao a tutti!
Io posseggo un classe A 170cdi anno02 passo lungo km percorsi 160.000.Ho riscontrato il tuo stesso problema ma il rumore è MOLTO accentuato!!!ho speso soldi presso vari incompetenti ma il difetto non è risolto.Un capo officina M.B. mi ha detto che il problema è dovuto al supporto delle pinze freno,e pur cambiandole dopo un pò il rumore si ripresenta!!!!
Io penso che, siccome lo attribuisco ad un'errore di progetto, dovrebbe intervenire la casa stessa per la SOLUZIONE dell'inconveniente!!!!!VISTO IL PREZZO e la SERIETA' DEL MARCHIO MERCEDES-BENZ.......
Per il resto,la considero una buona auto,consuma poco,comoda e capiente.
Ma SICURAMENTE la mia prox auto non sarà più una Mercedes......:sgrat:

Ciao a tutti!
Io posseggo un classe A 170cdi anno02 passo lungo km percorsi 160.000.Ho riscontrato il tuo stesso problema ma il rumore è MOLTO accentuato!!!ho speso soldi presso vari incompetenti ma il difetto non è risolto.Un capo officina M.B. mi ha detto che il problema è dovuto al supporto delle pinze freno,e pur cambiandole dopo un pò il rumore si ripresenta!!!!
Io penso che, siccome lo attribuisco ad un'errore di progetto, dovrebbe intervenire la casa stessa per la SOLUZIONE dell'inconveniente!!!!!VISTO IL PREZZO e la SERIETA' DEL MARCHIO MERCEDES-BENZ.......
Per il resto,la considero una buona auto,consuma poco,comoda e capiente.
Ma SICURAMENTE la mia prox auto non sarà più una Mercedes......:sgrat:
Ciao per quanto riguarda il rumore delle pinze freno ho risolto con le pastiglie antivibrazione che per adesso sembrano reggere...per quanto riguarda i problemi di progetto la nostra amata classe A sembra averne un pochino troppi...vedi cambio....delicato dice mamma mercedes...in concessionaria mi dicono che interventi sul cambio ne fanno in media 4 al mese....e poi sono così intelligenti da non premunirsi con una garanzia sull'usato che copre questi tipi di guasto....lasciando i clienti delusi per le aspettative riposte sul marchio,incazzati per le spese che devono sostenere e certi che NON COMPRERANNO PIù una mercedes...
Ciao