rumore cuscinetti cinghia principale sportcoupe'c220 143CV

Jiam

MBenz Emergente
12/1/15
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Taranto
rumore cuscinetti cinghia principale sportcoupe'c220 143CV

ciao a tutti ragazzi...quali problemi puo causare un cuscinetto usurato oltre il ticchettio di fondo e quali su per giu i costi di sostituzione??
 
eddai eddai finisce che si inchioda e ti sfilaccia la cinghia , per il prezzo dipende , se vai da un mecca generico capace che magari con 150€ ti fa cuscinetto , cinghia e mano d'opera , se vai in mb un brivido ti attraversera' la schena..
 
eddai eddai finisce che si inchioda e ti sfilaccia la cinghia , per il prezzo dipende , se vai da un mecca generico capace che magari con 150€ ti fa cuscinetto , cinghia e mano d'opera , se vai in mb un brivido ti attraversera' la schena..
 
il costo penso si aggiri intorno ai 250-300 € in MB
il rischio è che se si rompe la cinghia resti a piedi di pompa dell'acqua e alternatore....poi i pezzi di cinghia che si staccano e volano via.....
se si inchioda il cuscinetto invece potrebbe anche incendiarsi la cinghia....nella peggiore delle ipotesi.....
ma...sei certo che il cuscinetto che senti è quello di rinvio della cinghia e non della pompa o dell'alternatore o del clima ,se è sulla stessa cinghia?
 
Lo cambi da solo in 30 minuti con una T45, una chiave da 8 (o torx meglio) e un chiodo..
spesa 15€ cinghia, 21.74€ tenditore, 8 cuscinetto
 
eddai eddai finisce che si inchioda e ti sfilaccia la cinghia , per il prezzo dipende , se vai da un mecca generico capace che magari con 150€ ti fa cuscinetto , cinghia e mano d'opera , se vai in mb un brivido ti attraversera' la schena..

hahahahah quello lo so
 
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il costo penso si aggiri intorno ai 250-300 € in MB
il rischio è che se si rompe la cinghia resti a piedi di pompa dell'acqua e alternatore....poi i pezzi di cinghia che si staccano e volano via.....
se si inchioda il cuscinetto invece potrebbe anche incendiarsi la cinghia....nella peggiore delle ipotesi.....
ma...sei certo che il cuscinetto che senti è quello di rinvio della cinghia e non della pompa o dell'alternatore o del clima ,se è sulla stessa cinghia?
no la certezza non ce l ho sento cmq dalla parte centrale il rumore tipico metallico di un cuscinetto che lavora male
 
esiste un modo per capire quale e precisamente il cuscinetto difettato o se e addirittura qualcos altro??
 
Un tempo i meccanici (non so se lo fanno ancora) si prendevano un tubo cavo e da una parte ci mettevano l'orecchio e dall'altro spostavano il tubo in giro per il motore; ovviamente visto che parli della cinghia stai attento perchè se te lo prende dentro (dovendo mettere l'orecchio non è proprio comodissimo vedere) non è bello; magari fallo con l'aiuto di qualcuno che ti aiuta a centrare il rumore.
 
Un tempo i meccanici (non so se lo fanno ancora) si prendevano un tubo cavo e da una parte ci mettevano l'orecchio e dall'altro spostavano il tubo in giro per il motore; ovviamente visto che parli della cinghia stai attento perchè se te lo prende dentro (dovendo mettere l'orecchio non è proprio comodissimo vedere) non è bello; magari fallo con l'aiuto di qualcuno che ti aiuta a centrare il rumore.
:)si in effetti non vorrei perdere un orecchio provero'con metodi attuali sperando che il mio meccanico individui da dove deriva
 
prendi in mano le pulegge una alla volta e le fai oscillare longitudinalmente,quella col cuscinetto partito la riconosci...