rumore avantreno su Classe-A W169

MAX BENZ 270

MBenz Dilettante
28/6/12
7
0
0
Genova
rumore avantreno

Ciao a tutti, da pochi mesi ho acquistato una classe A 180 cdi del 2007 , e qulche volta a freddo fa un forte rumore che proviene dall'avantreno sesattamente sulla parte destra e sembra provenire dalla ruota è un "clok clok" che si accentua in frenata in rapida sterzata e in caso di strada dissestata, a volte dura qualche minuto per poi sparire a volte passano addirittura settimane per poi presentarsi all'improvviso e comunque sempre da freddo. Io ho pensato ad un' ammortizzatore, ho provato anche a serrare i dadi delle ruote ma erano perfettamente stretti, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Vi ringrazio anticipatamente dell' aiuto.

Maxbenz 270

Detto così può sembrare l'intervento ESP (se quando avviene il rumore ti appare un triangolo giallo vicino al contagiri/tachimetro).
Viceversa, se non è un rumore continuo, le cose più probabili sono le biellette o le barre/testine dello sterzo. Fai comunque controllare in Mercedes perchè non va bene girare così, se fosse la barra o testina alla lunga potresti rovinare la scatola sterzo.

mmm , non avrai mica qualche carter che tocca qualcosa ? quello che e' srano e' che sparisce per settimane....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi sa che ci hai preso, mi è capitato anni fa con una TA e faceva quello scherzo.

come diceva qualcuno:elementare Watson...scherzo ovviamente si puo' solo tirare ad indovinare ma l'ho detto per lo stesso tuo motivo. Ebbi anch'io lo stesso problema con una TA.

improbabile ,il giunto il rumore lo fa sempre sottosterzo , a lui lo fa saltuariamente anche sul dritto .....

Uhm quando successe a me lo faceva in curva e sul dritto, ha incominciato ed è durato per una decina di km con tutte le varietà di percorso. Poi di colpo è rientrato tutto nella normalità, ma il giorno dopo la car era in conce.