Rumore allo sterzo: guarnizione rotta

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
RUMORI AL SERVOSTERZo

Oggi accendendo l'auto appena ho sterzato a bassa velocità ho sentito un ululato....uuuuuu
Portata la vettura al MB .. mi è stata diagnosticata una perdita del liquido servosterzo ma per fortuna il tutto dovuto ad una guarnizione.
mi potete spiegare che cosa è .. perchè si è verificato o vvero se il problema è normale a 75000 km oppure no . ecc. inoltre se oggi è partita la guarnizione può essere che il passaggio successivo sia la scatola dello sterzo...?
ai tecnici la parola...
 
Aggiornamneto .. La giarnizione arriverà lunedì per cui week end senza bestione....
A peoprosito nessuno che mi può dare spiegazioni in merito al trafilamento di questo olio.... Ci si può aspettare più avanti altri problemi oppure è normale usura come per altre parti?
 
Bisognerebbe sapere da dove precisamente è fuoriuscito, se era un difetto della guarnizione o il pezzo è stressato da vibrazioni, difficile dire cose sul futuro, comunque a mio parere è un evento raro in genere, le uniche che io mi ricordo da quando sono nel forum ad avere problemi sono state alcune ML.
 
Quotone ; quasi impossibili a breve ulteriori problemi.....altamente probabile un difetto di fabbrica
PS non e' che hai messo sotto un cane lupo ?
 
Comunque ho preso paura perchè ad ogni sterzata si sentiva un bel rumore tipo uuiuuuuuuuuuu ...
Ho fatto tagliando dei 75000 km due settimane fa ... Non è che abbiano toccato qualcosa nel sostituire i vari filtri olio ecc?
 
Non impossibile ma molto molto difficile , magari una plastica rotta e' un discorso ma una guarnizione.......stai tranquil vedrai che tutto si risolve per il meglio
 
Sarà poi una guarnizione metallica, probabile perdesse da sempre e nessuno si è accorto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusate, scrivo qui, ma mi riferisco al 3d mio in classe c.
Laby, ma ti hanno fatto vedere dove si trova questa guarnizione? Me lo sai descrivere?
Per non fare confusione se vuoi mi puoi rispondere dall altro lato...
(ma se io avessi una perdita...dopo un anno ... Non dovrei essere asciutto di olio idraulico? Invece c'è tutto...)
 
No hanno visto loro che c'era una perdita (hanno dovuto lavarla per vedere dove trasudava) . Dopo il lavaggio sul ponte hanno visto che il problema era una guarnizione usurata. Io purtroppo non ti so dire come é fatta . Peró ti conviene verificare perché a me faceva uuuuuuu sterzando a bassissima velocitá ed in manovra. Fastidioso !
 
ma te l'avevano detto loro di non usarla perche può essere pericoloso ? oppure hai deciso tu solo perche era fastidioso ?
 
Se fino a 2 settimane addietro era tutto perfetto e subito dopo il tagliando hai sentito quel rumore, direi che volenti o meno, ci hanno messo lo zampino.