Rumore a freddo: Variatore di Fase

tony non vorrei andare ot ma ti elenco i problemi,poi il moderatore cancella se ne vede la necessità:
variatore di fase rotto o altri componenti inerenti ad esso;
cambiare cerchi e gomme;
ammortizzatori anteriori e posteriori;
cambio olio cambio;
caricare aria condizionata;
bracceto destro che sta partendo;
cambiare batteria;
penso sia tutto,ma c'è altro sicuramente.

si la macchina cammina ma fa rumore all'accensione e non credo vada tanto bene,perchè a volte mi sorprende per le prestazioni e a volte non cammina un cavolo.
 
no.la mercedes,ma non la caccio tutti i giorni(sono al verde per la benza).
 
mah stef tu non è che sei tanto comprensibile:biggrin:
ma cmq il terrano più o meno quelli sono i km che fa,in paese anche meno forse.
il gasolio è giallo,quello agricolo è verde/blu.
 
tony non vorrei andare ot ma ti elenco i problemi,poi il moderatore cancella se ne vede la necessità:
variatore di fase rotto o altri componenti inerenti ad esso;
cambiare cerchi e gomme;
ammortizzatori anteriori e posteriori;
cambio olio cambio;
caricare aria condizionata;
bracceto destro che sta partendo;
cambiare batteria;
penso sia tutto,ma c'è altro sicuramente.

si la macchina cammina ma fa rumore all'accensione e non credo vada tanto bene,perchè a volte mi sorprende per le prestazioni e a volte non cammina un cavolo.

ma cavolo concentrati solo sul variatooooreeee
cerchi sono un capriccio,lasciali e non ti sfracellare li sotto
le gomme sono indurite?allora si altrimenti sul bagnato è tombola
ammortizzatori....mm..la mia ha 170000km e sono buoni,com?è possibile che i tuoi siano scarichi?
chi ti ha detto del olio del cambio?è previsto da mercedes?in caso NO, lascialo stare..
il braccetto l'ho pure io mezzo partito,ma me lo hanno controllato e detto che x adesso non corro pericoli e lo lasclio in attesa di tempi un pelo migliori
la batteria vedi...non parte???

io credo che con un bravo meccanico la rendi buona e non ti sveni
 
Si infatti Tony, lui dovrebbe affrettarsi a cambiare le gomme e sto variatore, il resto è superfluo.
 
le gomme le vorrei cambiare in combinazione con i cerchi,gli ammortizzatori ormai sono partiti anche perchè le buche le sento troppo rispetto a prima.
il variatore ci sto pensando da un po' devo solo decidere come gestire la situazione e trovare un po' di soldi al più presto.
 
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leggendo un po' in vari forum e anche su wikipedia per regolare le testine dell'albero a camme ci dovrebbero essere delle tacche.
ma vabè lo faccio fare al meccanico sperando che sia ingamba e non mi finisce per rompere tutto.
 
e direi che sarebbe la giustra idea!! ma per essere chiari: o lo fai sistemare o scegli di non usare l'auto... ti spiego caro donato:
a un amico cambiarono la distribuzione della golf5.... la macchina andava ...volava.....ma faceva rumori strani......dicevano: "è normale..."..... ok, dopo 2 settimane motore scassato e migliaia di euro per aggiustarla.
quindi non ci scherzare tanto.


per dire... l'auto camminava bene, ma era appena appena sfasata e si distrusse il golf 5 ...... !
 
io ci cammino da un anno e mezzo così!!! ma a me lo fa solo all'accensione il rumore.
 
mai tirata a freddo,cambio marcia a massimo e dico massimo 2000 giri.
 
Ah se solo a freddo è già una discreta notizia, io pensavo di continuo ora il rumore del variatore!
 
solo dopo l'accensione per alcuni secondi,poi sparisce del tutto,però ho notato che a volte vola la macchina e a volte non va come dovrebbe.