Rumore a fermo girando lo sterzo lato anteriore sinistro
Salve, di punto in bianco (dopo aver cambiato i supporti motore e quindi averla sollevata sul ponte) sento un fastidiosissimo rumore sull'anteriore sinistro (principalmente in manovra oppure andando piano su dossi o strada dissestata) che mi fa pensare alla/e testine dei braccetti.
Il meccanico ha visto che la cuffia di una delle testine (mi sembra di capire che ce ne siano 2 per lato) è rotta e domani verrà sostituita.
Nel frattempo mi ha siringato dell'olio motore nella relativa testina nella speranza di contenere il rumore ma lo stesso è aumentato.
Magari, penso, il rumore è dell'altra testina (se sono due per lato..)
Navigando nei diversi forum leggo di situazioni analoghe che fanno riferimento, come causa, a mezzo avantraneo.....scatola guida, bilancieri, bracci oscillanti .... etc etc
In alcuni casi si parla di testine.
Ora non ho capito se mi debbo preoccupare visto che sto per fare 2000 km e, volendo ovviamente avere l'auto in ordine, pensavo di risolverla semplicemente cambiando una o max 2 testine (entrambi i lati per sicurezza).
Il rumore è di sferragliamento della serie "cric..cric" e si amplifica enormemente girando lo sterzo in entrambe le parti anche da fermo oltre a sentirsi, molt meno, quando l'airmatic si alza o si abbassa mantenendo il volante fermo.
Forse perchè le testine dei braccetti dello sterzo, se di testine si tratta, lavorano in tutte le direzioni (dx,sx,verso l'alto, verso il basso)?
In guida, anche veloce, l'auto è un velluto o comunque, da dentro, non sento nulla di anomalo.
Gli airmatic funzionano perfettamente nelle modalità previste.
Qualcuno di voi c'è passato?.....
Grazie
Salve, di punto in bianco (dopo aver cambiato i supporti motore e quindi averla sollevata sul ponte) sento un fastidiosissimo rumore sull'anteriore sinistro (principalmente in manovra oppure andando piano su dossi o strada dissestata) che mi fa pensare alla/e testine dei braccetti.
Il meccanico ha visto che la cuffia di una delle testine (mi sembra di capire che ce ne siano 2 per lato) è rotta e domani verrà sostituita.
Nel frattempo mi ha siringato dell'olio motore nella relativa testina nella speranza di contenere il rumore ma lo stesso è aumentato.
Magari, penso, il rumore è dell'altra testina (se sono due per lato..)
Navigando nei diversi forum leggo di situazioni analoghe che fanno riferimento, come causa, a mezzo avantraneo.....scatola guida, bilancieri, bracci oscillanti .... etc etc
In alcuni casi si parla di testine.
Ora non ho capito se mi debbo preoccupare visto che sto per fare 2000 km e, volendo ovviamente avere l'auto in ordine, pensavo di risolverla semplicemente cambiando una o max 2 testine (entrambi i lati per sicurezza).
Il rumore è di sferragliamento della serie "cric..cric" e si amplifica enormemente girando lo sterzo in entrambe le parti anche da fermo oltre a sentirsi, molt meno, quando l'airmatic si alza o si abbassa mantenendo il volante fermo.
Forse perchè le testine dei braccetti dello sterzo, se di testine si tratta, lavorano in tutte le direzioni (dx,sx,verso l'alto, verso il basso)?
In guida, anche veloce, l'auto è un velluto o comunque, da dentro, non sento nulla di anomalo.
Gli airmatic funzionano perfettamente nelle modalità previste.
Qualcuno di voi c'è passato?.....
Grazie