Ruggine Portellone e portiere Classe-a W169

simimouse

MBenz Dilettante
21/6/09
4
0
0
53
versilia
Ruggine Portellone e portiere

Siamo nel 2009 e ahimè purtroppo dobbiamo parlare ancora di ruggine.....tanto più su di una Mercedes. Per un difetto/vizio di fabbricazione sotto al mastice sigillante si forma la ruggine.Digitando su un motore di ricerca ruggine and classe A sembra un problema molto diffuso ....445.000 macchine più di 200.000 solo in Germania.
La Mercedes non riconosce questo difetto a meno che tu non abbia fatto fare dopo i primi due anni il tagliando di controllo ...ATTENZIONE... sulla carrozzeria come se questo potesse evitare il peggio......c'è qualcuno che presenta il mio solito problema e che sa come risolverlo? .Possibile che non riusciamo a farci rispettare?
Ho scritto alla Mercedes tramite un legale...nemmeno hanno risposto ....Almeno una risposta ce la devono....
FACCIAMOCI SENTIRE
Non possono dire che sia un caso isolato...su 4 di 5 ClasseA di miei amici è presente il solito identico difetto!!!!!!!!!
Sono in procinto di scrivere alcune lettere alle associazioni dei consumatori , ad alcuni mensili come "Al Volante" , "Quattroruote" e trasmissione come "Mi manda Rai3"...vediamo se almeno loro sanno aiutarmi.

Ultima modifica:
sulla mia E del 2000 l'anno scorso a un tagliando e' stata ottoposta a una risigillatura delle guarnizioni porta appunto per evitare attacchi di ruggine
cmq per come la lavo io dopo 10 anni a gennaio prossimo .................ruggine zerooooooooooooooooooooooooooo

Purtroppo il difetto è risaputo in condizioni climatiche peggiori di quelle italiane. Per quanto riguarda la garanzia, è di 30 anni (ma solo la ruggine passante e se non risultano l'innesco dovuto a ragioni quali incidenti, ecc...), purtroppo se non hai sottoposto l'auto al tagliando di controllo (a proposito quanti anni ha l'auto?) MB non è tenuta a garantire nessun ripristino a titolo gratuito o in tuo aiuto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ruggine portellone e portiere

La mia auto ha 4 anni...un pò pochini per presentare evidenti segni di ruggine tanto più che viene garantita 30anni contro la corrosione.Dalla perizia fatta da carrozzeria Mercedes (con tanto di misurazione spessore della verniciatura) è emerso macchina in ottimo stato ,verniciatura originale,difetto di fabbricazione.
Grazie e saluti

Sono felice per te...un po meno per me.Purtroppo il difetto riscontrato sulla mia auto sembra essere causato da un processo ,sbagliato, di una fase immasticiatura e successivo trattamento anticorrosione che sembra non abbia dato gli effetti desiderati.....e si VEDE..
saluti