Rottura tubo del servosterzo ML w163

nicola693

MBenz Dilettante
21/3/09
7
0
0
65
Rottura tubo del servosterzo

la scorsa settimana mentre facevo manovra nel garage sento un colpo e lo sterzo di colpo diventa durissimo, porto la meccanica al mio meccanico di fiducia che mi dice che si è rotto il tubo del servosterzo, me lo ha riparato adottando una modifica. Posso stare tranquillo o corro qualche rischio di nuova rottura?
Grazie anticipatamente:scratch:

Innanzitutto: benvenuto!
Se ti ha fatto una modifica vuol dire che sapeva dove era il punto debole, io starei tranquillo.

forse mi sbaglio ma mi pare che c'era un altro amico del forum con un problema simile, prova a cercare per scrupolo

ma riuscivi a guidare senza servo?

...........
ma riuscivi a guidare senza servo?
E successo pure a me con altra macchina, ho aumentato la pressione delle gomme anteriori con la pompa elettrica che avevo nel bagagliaio, ho guidato a velocità moderata e con attenzione fino in officina senza problemi.

Io non l'ho guidata ma il mio meccanico sì ha fatto almeno 4 km senza servosterzo

Vi ringrazio tutti

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io non l'ho guidata ma il mio meccanico sì per almeno 4 km
Grazie a tutti!:)

risposta

risposta

Proverò a chiedere al mio meccanico
Ciao ed ancora grazie

In generale più si guida veloce, meno si ha necessità di fare ampi angoli di curvatura, quindi in qualche maniera ci si riesce a cavasela. Se la riparazione è stata ben effettuata ed il tubo ben fissato, non vedo pericoli; ma il tubo si era sfilato dalla sede? Perchè se si rompe si è ovviamente costretti a sostituirne il pezzo, a meno di non procedere con una riparazione dello stesso, che però potrebbe avere problemi di tenuta a lungo andare.

risposta

risposta

Veramente grazie, mi sento piu' tranquillo, grazie a tutti:clap::):clap::):clap:

cavolo io ho avuto lo stesso problema ieri sera! stavo camminando ad una velocità moderata quando ad un tratto mi si è irrigidito lo sterzo, sono arrivato a casa e mi sono accorto di una perdita di olio sicuramete non quello motore perchè questo e di colore giallastro.
Il meccanico la controllata superficialemente e i ha detto ke è la scatola dello sterzo!
Seondo voi cosa può essere?
comunque è un ml 270cdi automat. '03 w163