Ritirata S320 w220

omixam

MBenz Dilettante
17/12/10
26
0
0
64
Emilia Romagna
www.pelomagia.com
Ritirata S320

ciao A tutti questo è il mio primo intervento dopo i saluti....di presentazione,..... vi avevo chiesto se vi bastava la mia c200 tutta metanizzata e assettata perchè vi dico che a me non bastava proprio più, ...e così martedi pomeriggio per telefono ho trattato una bellissima e nerissima S 320 a benzedrina, dando dentro la mia, Uauhhh che bella, manca il frigo, ma c'è il bar qua nel forum?, ma chi lo usa? manca la memoria nei sedili, ma chi se ne frega dissi, la uso solo io....debbo ancora controllare se ha il distronic, non vedo l'ora di usarla domani mattina, l'ho portata a casa giovedì sera sotto ad un'acqua belle e buona, ho messo la macchina a 90 orari per i i primi 5 km per prenderci un attimo le misure e anche perchè il cambio automatico non lo avevo ancora battezzato, poi altri 200 km di autorstrada ai 120/130 con sospensioni settate sul molto sportivo. Mancano anche i sedili riscaldati, ma perchè chi non li ha ha forse freddo? però c'è il massaggio che non userò mai, poi ha il tv l'FM DVD mangia cassette, caricatore baule, telefono blue touth.....se si scrive così, tante altre cose che non sto ad elencare che conoscete anche voi, ma la cosa sorprendente è la linea, mi piace veramente tanto, quando l'ho vista dal vero,..mi ero fatto un'idea dalle immagini, ma dal vero io che non ne avevo mai visto una, mi ha fatto drizzare i peli delle braccia, che emozione, imponente e signorile. sono troppo contento!!

anno 2001 cambio automatico, ...serbatoio benzina 88 litri.a proposito.....che manutenzione c'è da fare?

chi me l'ha venduta un multimarche, mi ha dato un libretto manutenzione con 4 tagliandi. i primi due risalenti ai primi 2 anni e il penultimo nell'ottobre del 2009, e l'ultimo il loro dove vi è segnato la spunta sul tagliando dei 120000 km fatto da loro a 130000 avendo la vettura ora 135.000 km, e il prossimo talgiando mi dice il cruscotto da farsi fra 11000 km. domani vado in una officina di fiducia mercedes per sapere se analizzando le varie centrline i km sono i suoi originali e se da pc salta fuori qualche sorpresa.

Vi chiedo, Come vanno ste belle signore? il cambio tiene botta se comincio a darci dentro? visto che la macchina lo permette come asseto e frenata?

la mia prima impressione appena ho cominciato a dargli un pochetto di sburla, è stata quella di una vettura silenziosa, che sa quando irrigidirsi per farti emozionare e togliere di impaccio in rotonde e curve nonostante la mole sembra una gazzella, da tenere esclusivamente sull'asseto molto sportivo, invece se vai a passeggio anche un poco di fretta in extraurbane quasi diritte, allora la regolazione confort va bene, ho visto che poi se serve in curva si irrigidisce e non si piega, ma sta ferma...
Problemino...
i due sedili anteriori non si alzano non si abbassano, fanno tutti gli altri movimenti ma non quello. Ma dico io si sente che qualche cosa sgrana a provare ad abbassarli, perchè ora sono su tutto e io che sono solo 181 cm sono a due cm, dal tettuccio apribile. Poi ame piace guidare avanti e quasi seduto a "terra..."
altro problemino. beve come un'alcolizzata, quando l'ho presa si vede che l'aveva usata il tipo della concesionaria, e si era divertito un pochetto o lìavevano preparata e fatta rimanere in moto per qualche tempo....era a 15,7 Litri x 100 km.:( azzrola mi son detto, ...apro un conto corrente di investimento titoli intestato solo a lei...
sul libretto c'è scritto che con il cambio su N ...non va bene percorrere della strada, ma cosa succede se c'è il motore in moto, ad esempio io abito in un posto che ci sono più rotonde che macchine, e se usi la macchina in N quando sei lanciato riesci anche a percorrere tratti consumando sui 8,7 litri x 100 km, che è un bell'andare, non li faceva neanche la vecchia c 200 che mi faceva a malapena gli 11 km. litro. perchè sul libetto c'è scritto che il cambio ne risente andando in N al posto di D?

domani vado anche per metanizzarla, sapete di preparatori montatori che ne abbianogià montate a metano? avete qualche dritta da darmi dove andare e cosa far montare come impianto? bombolone in lega di carbonio super leggera di quanti litri ci sta nel baule? al posto della ruota di scorta si possono mettere anche delle bomboline piccole? vedo che nel baule c'è tanta plastica, ma cosà fare per mettere il metano? c'è da straolgere il baule della macchina? ma sapete se l'attacco di ricarica si può sistemare nel anfratto del tappo della benzina?

se c'è uno che ne ha una delle s320 circa di questà età, può dirmi come si è trovato fino ad ora, io ripeto sono stupefatto per la bella tenuta di strada e poi tutto il resto che chi la conosce sa cosa voglio dire...

a me piace l'olio mobil 1 5W/50 che sia troppo viscoso come 50 meglio un altra gradazione, sempre mobil 1 0W/40?

Cambiare l'olio motore e i vari filtri quando ce ne sarà bisogno, visto che non è in garanzia, io non riesco a farlo home made a casa senza il ponte? o è meglio andare in mercedes? o da un altro meccanico, che tra l'altro sono amico è bravo e ha sempre a che fare con macchine di un certo livello, mercedes, bmw, audi, tuttte belle grosse e ammiraglie.

ok vado a nanna e scusate gli errori, non ho voglia di rileggere, scusate se l'ho tenuta un poco per le lunghe, ma ne avrei da chiedere ancora di cose,.....

è tardi vado a nanna,..vado a farmi un giretto con la mia s 320 nel fantastico mondo dei sogni....ciao omixam.
 
allora
per il sedile che non si abbassa sembra qualche ingranaggio rotto

hai ammortizzatori ABC giusto? son fantastici;) puoi anche alzarla di 2 livelli esatto?

cambio in N è da evitare, è come se mettessi in folle la macchina, tienilo sempre in D, quando freni o non accelleri, l'auto va in cut off cioè non consuma più niente, anzi risparmi visto che alternatore, compressore clima, motore stesso sono messi in moto dall'inerzia dell'auto invece che dal motore al minimo a 850 giri ca.

per olio, filtri, sedile che non s'abbassa, altro, varie ed eventuali solo officine mercedes...se si sbaglia a metterci le mani con l'elettronica che ha son dolori

p.s. complimenti;) vai di foto;)
 
allora
per il sedile che non si abbassa sembra qualche ingranaggio rotto

hai ammortizzatori ABC giusto? son fantastici;) puoi anche alzarla di 2 livelli esatto?

cambio in N è da evitare, è come se mettessi in folle la macchina, tienilo sempre in D, quando freni o non accelleri, l'auto va in cut off cioè non consuma più niente, anzi risparmi visto che alternatore, compressore clima, motore stesso sono messi in moto dall'inerzia dell'auto invece che dal motore al minimo a 850 giri ca.

per olio, filtri, sedile che non s'abbassa, altro, varie ed eventuali solo officine mercedes...se si sbaglia a metterci le mani con l'elettronica che ha son dolori

p.s. complimenti;) vai di foto;)

ciao Stefbenz, grazie dei consigli, oggi l'ho messa sul ponte e ho visto una trasudazione nell'albero di trasmissione in pèrossimità dell'ase posteriore,non una vera perdita ma una trasudazione, so che questi problemi sono abbastanza frequenti in diversi modelli mercedes e non... mi ha già sporcato tramite rotazione anche un silenziatore adiacente. dall'altra parte alla estremità dell'albero verso il cambio internamente protetto da un chiamiamolo carter vi sono dei bulloni che fissano l'albero di trasmissione al cambio, sono rimasto stupito perchè sembrano nuovi nemmeno uno spruzzino, il mio amico mi dice che secondo lui li hanno appena messi quindi c'è stato fatto un intervento da poco.....ma che tipo di intervento? l'ho fatto presente dove la ho acquistata, dicendo che nella scheda tecnica che mi hanno dato hanno dimenticato di segnare la perdita dell'albero e i sedili che non si alzano e abbasano. Poi c'è una testina sulla ruota destra lato banchina da cambiare, lo farò appena dopo la BEFANA...:biggrin:
si dai le foto le mado ma solo appena riesco a pulirla come si deve, almeno internamente, per la carrozzeria esterna viste le gelate in arrivo pensavo di aspettare, mi gelano tutte le guarnizioni con sta acqua......azzarola...piove sempre, e oggi dovevo lavorare urgente di cad, cad... domani comincio pulizia approfondita interna per poi passare all'esterno compreso una lucidatura con il Simpol....ma se decidessi di farla lucidare in carrozzeria, sapete più o meno cosa potrei spendere? visto che con il carrozziere lo conosco abbastanza bene....?150...300...di più?:approved::approved:
 
allora
per il sedile che non si abbassa sembra qualche ingranaggio rotto

hai ammortizzatori ABC giusto? son fantastici;) puoi anche alzarla di 2 livelli esatto?

cambio in N è da evitare, è come se mettessi in folle la macchina, tienilo sempre in D, quando freni o non accelleri, l'auto va in cut off cioè non consuma più niente, anzi risparmi visto che alternatore, compressore clima, motore stesso sono messi in moto dall'inerzia dell'auto invece che dal motore al minimo a 850 giri ca.

per olio, filtri, sedile che non s'abbassa, altro, varie ed eventuali solo officine mercedes...se si sbaglia a metterci le mani con l'elettronica che ha son dolori

p.s. complimenti;) vai di foto;)

ok per il cambio in N utilizzandola ho visto che in effetti è controproducente. grazie!!!

Ammortizzatori ABC, questo non lo so, so che sono ammortizzatori e sospensioni attive, posso sollevare la vettura in caso di necesità tramite un pulsante dove viene raffigurata un auto nera con una freccia grossa bianca interna auto rivolta verso l'alto, e poi ho tre regolazioni sempre a pulsante, confort, sport con una lucina arancione accesa e molto sportiva con due lucine arancioni accese.

per quanto riguarda l'ingranaggio rotto,...ehm!! ma vuoi che siano rotti tutti e due i sedili? che sf.......azza
 
Io ti faccio i miei complimenti:) Bell'acquisto:approved: Una W220 giusto?
 
allora
per il sedile che non si abbassa sembra qualche ingranaggio rotto

hai ammortizzatori ABC giusto? son fantastici;) puoi anche alzarla di 2 livelli esatto?

cambio in N è da evitare, è come se mettessi in folle la macchina, tienilo sempre in D, quando freni o non accelleri, l'auto va in cut off cioè non consuma più niente, anzi risparmi visto che alternatore, compressore clima, motore stesso sono messi in moto dall'inerzia dell'auto invece che dal motore al minimo a 850 giri ca.

per olio, filtri, sedile che non s'abbassa, altro, varie ed eventuali solo officine mercedes...se si sbaglia a metterci le mani con l'elettronica che ha son dolori

p.s. complimenti;) vai di foto;)

ciao Stefbenz grazie dei consigli, in effetti il cut off cosa l'hanno messo afare?
due cose visto l'orario...
dietro al sedile posteriore tra lo schienale e il baule c'è dell'elettronica vero?, visto che voglio montare una bombola per gasare il motore, tu sai se previo smontaggio dello schienale del sedile ci si riesce ad arrivare anche dall'interno sulle varie schede elettroniche? questo per non dover smontare le bombole tutte le volte che c'è un controllo da fare...

altra cosa, sai che il sedile anteriore sia regolabile anche manulamente?

domani se c'è il sole, anzi fra poche ore, oggi, faccio due foto e le provo ad inserire.
gli ammortizzatori con un pulsante alzano la vettura per passaggi difficili dove serve alzarla.
Un altro pulsante ha tre posizioni di risposta di ritorno sugli ammortizzatori, confort, sportivo e molto sportivo, anche se non c'è da fidarsi poi più di quel tanto, visto che se vai un poco deciso l'ammotizzatore si appoggia e lavora prevalentemente di gomma, patinando e diventando particolarmente pericolosa.
a presto.
omixam
 
l'elettronica è nel baule, lato dx se non erro

non saprei riguardo il bombolone

sedili si muovo solo con motorini elettrici

per gli ammo controlla se sono airmatic o abc, confronta il libretto d'uso con i pulsanti che hai tu...perchè non è normale che vadano subito a fondo corsa
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per i sedili controlla i fusibili, il fatto che non vadano entrambi in nessuna direzione mi suona come interruzione d'alimentazione
 
Per i sedili controlla i fusibili, il fatto che non vadano entrambi in nessuna direzione mi suona come interruzione d'alimentazione
ciao Nordkapp, grazie del consiglio, no solo l'alzare e l'abbassare la seduta non vanno e senti come se qualche cosa sgranasse, però la cosa strana è appunto che lo fanno tutti e due.


mi è appena successo un guaio, ho aperto la vettura e inserito le chiavi nel cruscotto, ...poi ho chiuso le portiere e mi si sono chiuse dentro le chiavi.

le seconde chiavi non mi sono state date, e me le dovevano spedire assieme ai cerchi normali, ...come cavolo posso fare per aprire la vettura senza chiavi.

URGENTE...grazie ragazzi.....!!!
 
ciao Nordkapp, grazie del consiglio, no solo l'alzare e l'abbassare la seduta non vanno e senti come se qualche cosa sgranasse, però la cosa strana è appunto che lo fanno tutti e due.


mi è appena successo un guaio, ho aperto la vettura e inserito le chiavi nel cruscotto, ...poi ho chiuso le portiere e mi si sono chiuse dentro le chiavi.

le seconde chiavi non mi sono state date, e me le dovevano spedire assieme ai cerchi normali, ...come cavolo posso fare per aprire la vettura senza chiavi.

URGENTE...grazie ragazzi.....!!!


beh se la vettura è chiusa a chiave con l'unica chiave dentro, senza fare danni (finestrino più piccolo che hai) la vedo dura.
Anche il baule è chiuso immagino?

Ma scusa com'è possibile che si chiuda da sola? Sò che alcune WV recenti avevano questa funzione di serie, molto rischiosa per me, ma sulle Merz non mi pareva che si chiuda in automatico, infatti lo fa dopo tot secondi che l'hai sbloccata con la chiave ma non hai ancora aperto la porta.

Piuttosto che fare danni fatti spedire per corriere la seconda chiave.
 
pure io sapevo la stessa cosa di 1998k .... almeno che la S abbia questa funzione ed e stata abilitata senza che il nostro amico lo sapesse ....
 
beh se la vettura è chiusa a chiave con l'unica chiave dentro, senza fare danni (finestrino più piccolo che hai) la vedo dura.
Anche il baule è chiuso immagino?

Ma scusa com'è possibile che si chiuda da sola? Sò che alcune WV recenti avevano questa funzione di serie, molto rischiosa per me, ma sulle Merz non mi pareva che si chiuda in automatico, infatti lo fa dopo tot secondi che l'hai sbloccata con la chiave ma non hai ancora aperto la porta.

Piuttosto che fare danni fatti spedire per corriere la seconda chiave.

eccomi a rispondere, ....in effetti ho poi risolto andando a prendere la chiave....la serie S 320 non son sicuro che si riesca ad aprire anche per un abile "ladro professionista" la vedo dura se non rompe qualche vetro.

pure io sapevo la stessa cosa di 1998k .... almeno che la S abbia questa funzione ed e stata abilitata senza che il nostro amico lo sapesse ....

ciao,MaRiUs86, .. una qualche funzione c'è di sicuro, vedo di approfondirla nel post che ho propriamente dedicato...vado a scrivere...ciao.!!
 
ciao e complimenti un ottima machina per i consumi io con il gpl ci faccio 6,2 km a litro a benzina 7 /8 a litro senza spingere troppo :) per i tagliandi circa 500 € se chambi le candele olio e filtri e per il cambio lascialo sempre in d dimenticavo il serbatoio a posto della ruota di scorta 33/35 litri di gpl
 
correggo i litri sono circa 55 di gpl su la ciambella 37€ il pieno