Ritirata S320
ciao A tutti questo è il mio primo intervento dopo i saluti....di presentazione,..... vi avevo chiesto se vi bastava la mia c200 tutta metanizzata e assettata perchè vi dico che a me non bastava proprio più, ...e così martedi pomeriggio per telefono ho trattato una bellissima e nerissima S 320 a benzedrina, dando dentro la mia, Uauhhh che bella, manca il frigo, ma c'è il bar qua nel forum?, ma chi lo usa? manca la memoria nei sedili, ma chi se ne frega dissi, la uso solo io....debbo ancora controllare se ha il distronic, non vedo l'ora di usarla domani mattina, l'ho portata a casa giovedì sera sotto ad un'acqua belle e buona, ho messo la macchina a 90 orari per i i primi 5 km per prenderci un attimo le misure e anche perchè il cambio automatico non lo avevo ancora battezzato, poi altri 200 km di autorstrada ai 120/130 con sospensioni settate sul molto sportivo. Mancano anche i sedili riscaldati, ma perchè chi non li ha ha forse freddo? però c'è il massaggio che non userò mai, poi ha il tv l'FM DVD mangia cassette, caricatore baule, telefono blue touth.....se si scrive così, tante altre cose che non sto ad elencare che conoscete anche voi, ma la cosa sorprendente è la linea, mi piace veramente tanto, quando l'ho vista dal vero,..mi ero fatto un'idea dalle immagini, ma dal vero io che non ne avevo mai visto una, mi ha fatto drizzare i peli delle braccia, che emozione, imponente e signorile. sono troppo contento!!
anno 2001 cambio automatico, ...serbatoio benzina 88 litri.a proposito.....che manutenzione c'è da fare?
chi me l'ha venduta un multimarche, mi ha dato un libretto manutenzione con 4 tagliandi. i primi due risalenti ai primi 2 anni e il penultimo nell'ottobre del 2009, e l'ultimo il loro dove vi è segnato la spunta sul tagliando dei 120000 km fatto da loro a 130000 avendo la vettura ora 135.000 km, e il prossimo talgiando mi dice il cruscotto da farsi fra 11000 km. domani vado in una officina di fiducia mercedes per sapere se analizzando le varie centrline i km sono i suoi originali e se da pc salta fuori qualche sorpresa.
Vi chiedo, Come vanno ste belle signore? il cambio tiene botta se comincio a darci dentro? visto che la macchina lo permette come asseto e frenata?
la mia prima impressione appena ho cominciato a dargli un pochetto di sburla, è stata quella di una vettura silenziosa, che sa quando irrigidirsi per farti emozionare e togliere di impaccio in rotonde e curve nonostante la mole sembra una gazzella, da tenere esclusivamente sull'asseto molto sportivo, invece se vai a passeggio anche un poco di fretta in extraurbane quasi diritte, allora la regolazione confort va bene, ho visto che poi se serve in curva si irrigidisce e non si piega, ma sta ferma...
Problemino...
i due sedili anteriori non si alzano non si abbassano, fanno tutti gli altri movimenti ma non quello. Ma dico io si sente che qualche cosa sgrana a provare ad abbassarli, perchè ora sono su tutto e io che sono solo 181 cm sono a due cm, dal tettuccio apribile. Poi ame piace guidare avanti e quasi seduto a "terra..."
altro problemino. beve come un'alcolizzata, quando l'ho presa si vede che l'aveva usata il tipo della concesionaria, e si era divertito un pochetto o lìavevano preparata e fatta rimanere in moto per qualche tempo....era a 15,7 Litri x 100 km.
azzrola mi son detto, ...apro un conto corrente di investimento titoli intestato solo a lei...
sul libretto c'è scritto che con il cambio su N ...non va bene percorrere della strada, ma cosa succede se c'è il motore in moto, ad esempio io abito in un posto che ci sono più rotonde che macchine, e se usi la macchina in N quando sei lanciato riesci anche a percorrere tratti consumando sui 8,7 litri x 100 km, che è un bell'andare, non li faceva neanche la vecchia c 200 che mi faceva a malapena gli 11 km. litro. perchè sul libetto c'è scritto che il cambio ne risente andando in N al posto di D?
domani vado anche per metanizzarla, sapete di preparatori montatori che ne abbianogià montate a metano? avete qualche dritta da darmi dove andare e cosa far montare come impianto? bombolone in lega di carbonio super leggera di quanti litri ci sta nel baule? al posto della ruota di scorta si possono mettere anche delle bomboline piccole? vedo che nel baule c'è tanta plastica, ma cosà fare per mettere il metano? c'è da straolgere il baule della macchina? ma sapete se l'attacco di ricarica si può sistemare nel anfratto del tappo della benzina?
se c'è uno che ne ha una delle s320 circa di questà età, può dirmi come si è trovato fino ad ora, io ripeto sono stupefatto per la bella tenuta di strada e poi tutto il resto che chi la conosce sa cosa voglio dire...
a me piace l'olio mobil 1 5W/50 che sia troppo viscoso come 50 meglio un altra gradazione, sempre mobil 1 0W/40?
Cambiare l'olio motore e i vari filtri quando ce ne sarà bisogno, visto che non è in garanzia, io non riesco a farlo home made a casa senza il ponte? o è meglio andare in mercedes? o da un altro meccanico, che tra l'altro sono amico è bravo e ha sempre a che fare con macchine di un certo livello, mercedes, bmw, audi, tuttte belle grosse e ammiraglie.
ok vado a nanna e scusate gli errori, non ho voglia di rileggere, scusate se l'ho tenuta un poco per le lunghe, ma ne avrei da chiedere ancora di cose,.....
è tardi vado a nanna,..vado a farmi un giretto con la mia s 320 nel fantastico mondo dei sogni....ciao omixam.
ciao A tutti questo è il mio primo intervento dopo i saluti....di presentazione,..... vi avevo chiesto se vi bastava la mia c200 tutta metanizzata e assettata perchè vi dico che a me non bastava proprio più, ...e così martedi pomeriggio per telefono ho trattato una bellissima e nerissima S 320 a benzedrina, dando dentro la mia, Uauhhh che bella, manca il frigo, ma c'è il bar qua nel forum?, ma chi lo usa? manca la memoria nei sedili, ma chi se ne frega dissi, la uso solo io....debbo ancora controllare se ha il distronic, non vedo l'ora di usarla domani mattina, l'ho portata a casa giovedì sera sotto ad un'acqua belle e buona, ho messo la macchina a 90 orari per i i primi 5 km per prenderci un attimo le misure e anche perchè il cambio automatico non lo avevo ancora battezzato, poi altri 200 km di autorstrada ai 120/130 con sospensioni settate sul molto sportivo. Mancano anche i sedili riscaldati, ma perchè chi non li ha ha forse freddo? però c'è il massaggio che non userò mai, poi ha il tv l'FM DVD mangia cassette, caricatore baule, telefono blue touth.....se si scrive così, tante altre cose che non sto ad elencare che conoscete anche voi, ma la cosa sorprendente è la linea, mi piace veramente tanto, quando l'ho vista dal vero,..mi ero fatto un'idea dalle immagini, ma dal vero io che non ne avevo mai visto una, mi ha fatto drizzare i peli delle braccia, che emozione, imponente e signorile. sono troppo contento!!
anno 2001 cambio automatico, ...serbatoio benzina 88 litri.a proposito.....che manutenzione c'è da fare?
chi me l'ha venduta un multimarche, mi ha dato un libretto manutenzione con 4 tagliandi. i primi due risalenti ai primi 2 anni e il penultimo nell'ottobre del 2009, e l'ultimo il loro dove vi è segnato la spunta sul tagliando dei 120000 km fatto da loro a 130000 avendo la vettura ora 135.000 km, e il prossimo talgiando mi dice il cruscotto da farsi fra 11000 km. domani vado in una officina di fiducia mercedes per sapere se analizzando le varie centrline i km sono i suoi originali e se da pc salta fuori qualche sorpresa.
Vi chiedo, Come vanno ste belle signore? il cambio tiene botta se comincio a darci dentro? visto che la macchina lo permette come asseto e frenata?
la mia prima impressione appena ho cominciato a dargli un pochetto di sburla, è stata quella di una vettura silenziosa, che sa quando irrigidirsi per farti emozionare e togliere di impaccio in rotonde e curve nonostante la mole sembra una gazzella, da tenere esclusivamente sull'asseto molto sportivo, invece se vai a passeggio anche un poco di fretta in extraurbane quasi diritte, allora la regolazione confort va bene, ho visto che poi se serve in curva si irrigidisce e non si piega, ma sta ferma...
Problemino...
i due sedili anteriori non si alzano non si abbassano, fanno tutti gli altri movimenti ma non quello. Ma dico io si sente che qualche cosa sgrana a provare ad abbassarli, perchè ora sono su tutto e io che sono solo 181 cm sono a due cm, dal tettuccio apribile. Poi ame piace guidare avanti e quasi seduto a "terra..."
altro problemino. beve come un'alcolizzata, quando l'ho presa si vede che l'aveva usata il tipo della concesionaria, e si era divertito un pochetto o lìavevano preparata e fatta rimanere in moto per qualche tempo....era a 15,7 Litri x 100 km.
sul libretto c'è scritto che con il cambio su N ...non va bene percorrere della strada, ma cosa succede se c'è il motore in moto, ad esempio io abito in un posto che ci sono più rotonde che macchine, e se usi la macchina in N quando sei lanciato riesci anche a percorrere tratti consumando sui 8,7 litri x 100 km, che è un bell'andare, non li faceva neanche la vecchia c 200 che mi faceva a malapena gli 11 km. litro. perchè sul libetto c'è scritto che il cambio ne risente andando in N al posto di D?
domani vado anche per metanizzarla, sapete di preparatori montatori che ne abbianogià montate a metano? avete qualche dritta da darmi dove andare e cosa far montare come impianto? bombolone in lega di carbonio super leggera di quanti litri ci sta nel baule? al posto della ruota di scorta si possono mettere anche delle bomboline piccole? vedo che nel baule c'è tanta plastica, ma cosà fare per mettere il metano? c'è da straolgere il baule della macchina? ma sapete se l'attacco di ricarica si può sistemare nel anfratto del tappo della benzina?
se c'è uno che ne ha una delle s320 circa di questà età, può dirmi come si è trovato fino ad ora, io ripeto sono stupefatto per la bella tenuta di strada e poi tutto il resto che chi la conosce sa cosa voglio dire...
a me piace l'olio mobil 1 5W/50 che sia troppo viscoso come 50 meglio un altra gradazione, sempre mobil 1 0W/40?
Cambiare l'olio motore e i vari filtri quando ce ne sarà bisogno, visto che non è in garanzia, io non riesco a farlo home made a casa senza il ponte? o è meglio andare in mercedes? o da un altro meccanico, che tra l'altro sono amico è bravo e ha sempre a che fare con macchine di un certo livello, mercedes, bmw, audi, tuttte belle grosse e ammiraglie.
ok vado a nanna e scusate gli errori, non ho voglia di rileggere, scusate se l'ho tenuta un poco per le lunghe, ma ne avrei da chiedere ancora di cose,.....
è tardi vado a nanna,..vado a farmi un giretto con la mia s 320 nel fantastico mondo dei sogni....ciao omixam.