risparmio con impianto GPL Casse C W203

vic64

MBenz Prime Curve
11/3/09
79
0
0
60
Roma
Chi va a GPL?

Lo so che possessori di MB sono dieselisti per vocazione, ma tutti quelli che amano la benzina (in senso metaforico) e sono passati al GPL, specie gli impianti di ultima generazione che annullano le "macagne" connesse al gas che ne pensano? Quanti siamo e quali sono le nostre impressioni sull'utilizzo delle nostre MB?
Io personalmente non ho fatto il passaggio per motivazioni economiche, 10 anni e solo 86.000 km all'attivo, ma per rendere l'auto "eurosempre" grazie anche all'incentivo ed alla voglia di provare.
Fino a ora devo dire che sono soddisfatto e già ho ripagato l'impianto e quando faccio un viaggio costa più l'autostrada che il carburante.
Che ne dite?

p.s.
Buon Natale a tutti

Mi sento come la particella di sodio della famosa pubblicità.........

Io con una w202 del 98 un un anno e mezzo fa.... idem per le motivazioni...calcolando che ho 102 km :)
Mi interessava diventasse euro 4....
Ultimo viaggio firenze Milano....circa 600km con meno di 50 euro.... e 30 di autostrada...

Macchina identica...non noto differenze... impianto BRC :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao Vic
anch'io c180 w202 sw con gpl Emmegas (Landi), nessun problema, mpianto ottimo e resa perfetta con l'auto.

percorro circa 450 Km con 33/35 euro (dipende costo del gpl) nel misto, ma se solo autostrada arrivo anche a 550: ritengo la w202 perfetta per la trasformazione a gas;

nel mio caso ho avuto convenienza a comprare proprio la c180 per i seguenti motivi:
- incentivo Regione Piemonte euro 550 di sconto sul costo della trasformazione + 5 anni di esenzione bollo MA SOLO SE PER AUTO CON POTENZA MAX < 100KW (la c180 ha 92 o 90Kw);
- costo impianto Emmegas 1550 euro (al netto dell'incentivo 1.000 euro), quindi risparmaiando i 5 bolli negli anni successivi mi ripagavo già in partenza l'impianto e ho cominciato a guadagnarci da subito, seppur "invstendo" i 1.000 euro iniziali;

insomma: alla fine dei conti l'impianto è come se fosse gratis, risparmio sul carburante fin da subito e posso usare l'auto per lavoro o svago in ogni giorno dell'anno, anche durante i blocchi del traffico e accedendo alle zone verdi urbane.

E non aggiungo altro su comodità, sicurezza e piacere di guida...non c'è neanche bisogno di parlarne.

ciao.

Vedo che hai un bel po di autonomia, io ho montato impianto Zavoli Alisei Zeta e va davvero bene, ho meno autonomia perchè ho la bombola toroidale che contiene 45 Lt ma ne carica 37 per sicurezza. Autonomia provata più volte 260 km solo città e 350 km su autostrada. Forse con qualche affinamento di regolazione potrebbe consumare di meno, ma non mi va di toccare niente.

Ciao

Vedo che hai un bel po di autonomia, io ho montato impianto Zavoli Alisei Zeta e va davvero bene, ho meno autonomia perchè ho la bombola toroidale che contiene 45 Lt ma ne carica 37 per sicurezza. Autonomia provata più volte 260 km solo città e 350 km su autostrada. Forse con qualche affinamento di regolazione potrebbe consumare di meno, ma non mi va di toccare niente.

Ciao

anche io ho il toroidale, ma a seconda dei momenti mi carica dai 50 ai 53 litri...