[RISOLTO] Batteria Scarica
Buongiorno a tutti,
Sono un novellino della Mercedes e di conseguenza anche di questo Forum.
Ho comprato ad Agosto 2014 una Classe C 220 cdi T203 cambio automatico (270.000 Km credo non ne sono sicuro... ) e durante il periodo estivo raramente , significa un paio di volte non andava in moto. Facendo ponte con i cavi, la macchina partiva e tutto tornava alla normalità.
Adesso che le temperature sono un pò più rigide la macchina non parte ogni 5/6 giorni di normale utilizzo ovvero piccole giretti in città
Mi sono premunito di una batteria di scorta che tengo sempre in macchina, quella che vado a togliere per il mancato avviamento è scarica a tal punto, ma non completamente, da non far avviare la macchina. Sostituendo la batteria con una carica la macchina va in moto, ma dopo circa una settimana la batteria va in crisi.
Premetto che :
1) ho fatto controllare la macchina a un concessionario Mercedes e dai diagnostici non emerge nulla.
2) la macchina a riposo con motore spento assorbe 0,10 A
3) la tensione misurata ai poli della batteria collegata alla macchina MOTORE SPENTO (il motore non si avvia) è di 12,00 v
4) la tensione misurata ai poli della batteria collegata alla macchina MOTORE SPENTO (il motore si avvia) è di 13,00 v
5) la tensione misurata ai poli della batteria collegata alla macchina MOTORE ACCESO è di 14,30 v
6) la tensione misurata ai poli della batteria collegata alla macchina (durante l'avviamento e poi parte) è di 10,80 v
7) Quando la batteria che non fa partire la macchina viene messa sotto carica assorbe 8,5 A
7) il riscaldatore supplementare elettrico é spento dai comandi disponibili sul volante "OFF"
Grazie Del Vs. contributo
Buongiorno a tutti,
Sono un novellino della Mercedes e di conseguenza anche di questo Forum.
Ho comprato ad Agosto 2014 una Classe C 220 cdi T203 cambio automatico (270.000 Km credo non ne sono sicuro... ) e durante il periodo estivo raramente , significa un paio di volte non andava in moto. Facendo ponte con i cavi, la macchina partiva e tutto tornava alla normalità.
Adesso che le temperature sono un pò più rigide la macchina non parte ogni 5/6 giorni di normale utilizzo ovvero piccole giretti in città
Mi sono premunito di una batteria di scorta che tengo sempre in macchina, quella che vado a togliere per il mancato avviamento è scarica a tal punto, ma non completamente, da non far avviare la macchina. Sostituendo la batteria con una carica la macchina va in moto, ma dopo circa una settimana la batteria va in crisi.
Premetto che :
1) ho fatto controllare la macchina a un concessionario Mercedes e dai diagnostici non emerge nulla.
2) la macchina a riposo con motore spento assorbe 0,10 A
3) la tensione misurata ai poli della batteria collegata alla macchina MOTORE SPENTO (il motore non si avvia) è di 12,00 v
4) la tensione misurata ai poli della batteria collegata alla macchina MOTORE SPENTO (il motore si avvia) è di 13,00 v
5) la tensione misurata ai poli della batteria collegata alla macchina MOTORE ACCESO è di 14,30 v
6) la tensione misurata ai poli della batteria collegata alla macchina (durante l'avviamento e poi parte) è di 10,80 v
7) Quando la batteria che non fa partire la macchina viene messa sotto carica assorbe 8,5 A
7) il riscaldatore supplementare elettrico é spento dai comandi disponibili sul volante "OFF"
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