Riscaldatore Elettrico in fiamme con temperature basse

alessio mento

MBenz Dilettante
21/1/15
6
0
0
messina
Riscaldatore 1685000698

Ciao a tutti ragazzi...ho una classe A 170 W168 del 2001. Il 31 dicembre scorso ho rischiato di andare a fuoco...la mattina infatti è nevicato ed all'improvviso, con l'auto in moto ha cominciato ad uscire un fumo bianco densissimo da sotto la macchina...io mi sono fermato e dopo un poco anche il fumo ha cessato di uscire. Dopo qualche ora ho ripreso la macchina ed è successo di nuovo: stavolta oltre al fumo è uscita anche una fiamma, sempre da sotto la macchina al centro, ma per fortuna si è spenta quasi subito da sola.
Il meccanico l'ha smontata tutta di sotto ed ha trovato solo una traccia di sfregamento sulla cinghia di trasmissione ed un cuscinetto con segni visibili di principio d'incendio e me li ha sostituiti (tutto €. 195); ma non ha trovato la causa! Tant'è che dopo una settimana (l'auto non mi aveva dato più problemi) c'è stata un'altra ondata di freddo ed è successo di nuovo (stavolta senza fuoco): è come se si fosse accesa all'improvviso una ventola da sotto la macchina e dopo qualche secondo ha ricominciato ad uscire fumo da sotto.
L'ho portata di nuovo dal meccanico che a quel punto ha pensato al riscaldatore elettrico: BINGO! Pare che l'abbia smontato e trovato i fili bruciati. Ora vi chiedo: vi è mai capitato? Inoltre, si può disattivare, visto che la sua utilità parrebbe limitarsi al riscaldamento dell'abitacolo e del diesel quando fa molto freddo? Io abito a Messina, può succedere 1 settimana l'anno che ci sia freddo da neve!!! Grazieeee!!
 
ciao alessio ,non conosco bene la tua macchina , ma io penso che si possa senz'altro eliminare , tanto piu' che secondo meil tuo e' fritto da tempo!
poche macchine hanno questo accessorio e viaggiano ugualmente..