riscaldamento guasto e assorbimento carica batteria Classe C W203

joseff

MBenz Dilettante
21/1/11
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napoli
aria calda e batteria che si scarica

Buongiorno a tutti voi,ho una classe c sport coupe' del 220 cdi del 2001. volevo sapere perche' quando accendo la stufa esce sempre aria fredda? e perche quando la lascio due o tre giorni ferma si scarica la batteria? grazie




edit: evitiamo titoli tipo aiuto help, ecc non aiutano la ricerca grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
si son bloccate le palette che convogliano l'aria sullo scambiatore di calore

possibile allarme collegato o altro assorbimento parassita che ammazza la batteria, prendi un tester analogico, colleghi tra + della batteria e filo + e leggi, impostandolo su Ampere quanto stai consumando, poi uno ad uno stacchi e riattacchi i fusubili per vedere qualche ti stà ammazzando la batteria
 
stefbenz gia' provato con una lampada di prova!!!! ma niente , comunque grazie della disponibilita'
 
ah riguardo l'aria calda prova

sui comandi del clima tieni premuto insieme sbrinatore + ricircolo, le 2 luci si mettono a lampeggiare e si resetta la centralina del clima, poi spegni e riaccendi..se non cambia nulla è sicuramente un servomotore che indirizza l'aria verso lo scambiatore di calore
 
la lampada come una penna , ho tolto il cavo positivo e ho messa questa lampada tra il cavo e la batteria , e ho provato a togliere un valvolino alla volta.
 
già il fatto di avere la portiera aperta e la plafoniera inserita la lampadina di prova rimarrebbe sempre accesa....e poi bisogna togliere tutti i fusibili e inserirne uno solo,e farlo passare in tutti gli alloggi finche non trovi l'assorbimento,ovvio che prima bisogna smontare un po' di lampadine.....
comunque a me con la mia thema era successo che la lampadina del cassetto portaoggetti rimaneva accesa perchè il pulsante aveva preso gioco...quindi controllare se al momento in cui lo apri bisogna controllare se è già calda....stesso dicasi x quella del baule.....
 
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prendi un amperometro che arrivi almeno a 10 Ampere.
collegalo in SERIE al positivo.
NON ACCENDERE ASSOLUTAMENTE ILMOTORE!
con auto tutta spenta l'amperometro deve segnare 0 , se segna piu di 0 c'è un consumo in atto.
togli i fusibili a uno a uno sino a che l'amperometro tocca lo 0.
hai scoperto cosa ti rimane attaccato.
ciao :Up_to_something:
 
prendi un amperometro che arrivi almeno a 10 Ampere.
collegalo in SERIE al positivo.
NON ACCENDERE ASSOLUTAMENTE ILMOTORE!
con auto tutta spenta l'amperometro deve segnare 0 , se segna piu di 0 c'è un consumo in atto.
togli i fusibili a uno a uno sino a che l'amperometro tocca lo 0.
hai scoperto cosa ti rimane attaccato.
ciao :Up_to_something:
esatto...ma mi sa che ha solo una lampadina a disposizione....
 
con la cr spenta c'è sempre un minimo di assrbimento. Non può leggere zero. Attenzione poi che se ha l'antifurto questo all'inizio per il primi 30-60s con i sensori interni si attiva e consuma di più, dunque bisogna attendere un poco di più.

Per fare una prova completa bisogna chiudere porte, e cofano, tirando fuori i cavi con prolunga. Attenzione a non fare corti.

ciao
 
si vero non sarà mai 0 assoluto ma se iniziano a essere 2-5 ampere togli uno ad uno i fusibili finchè non arrivi a 0 o quasi...

come dice tony

vado a memoria ma potrei sbagliare, in condizioni normali dovrebbe assorbire l'odine di grandezza di qualche milliampere.
 
stefbenz ho provato come dici tu, tenendo premuto i due tasti: si e messo a lampeggiare, pero' laria era incominciata a essere calda poi dopo tre secondi era tutto freddo unaltra volta !!! perche'
 
stefbenz comunque sei il numero uno , nn lo dico per prenderti in giro: lo dico perche' sono andato alla mercedes e mi ha detto le stesse cose tue !!!!!!
gli devo lasciare la macchina lunedi' mattina . secondo te' cosa devo fare???
 
tony sono andato alla mercedes stamattina, a fatto il resett del clima , e mi ha detto che deve vedere se qualche motorino che fa cambiare direzione caldo freddo rimane ad assorbire !!!! puo essere secondo te??
 
tony sono andato alla mercedes stamattina, a fatto il resett del clima , e mi ha detto che deve vedere se qualche motorino che fa cambiare direzione caldo freddo rimane ad assorbire !!!! puo essere secondo te??
può essere,sulla ex mia thema,quando spegnevo il quadro,le palette si portavano tutte in chiusura x non fare entrare folate di vento che potevano interferire con l'antifurto volumetrico,se un motorino si fosse impuntato forse avrebbe potuto assorbire senza tregua,ma sulle MB recenti va detto che tutto è sotto SAM,che stacca tutti i carichi dopo un po' di minuti di inutilizzo dell'auto,e poi c'è sempre il dispositivo di protezione della batteria principale che stacca tutto prima che scenda sotto la soglia minima che garantisce l'avviamento successivo....
 
grazie joseff! figurati, il bello del formu:)

è normale quando resetti il clima (ricircolo + sbrinamento) fa tutto da solo per un 40 secondi tipo aria tutta calda, fredda ventola max, minima, eccc

se neppure col reset è cambiato qualcosa sicuramnte saranno le palette che si son bloccate, il motorino sforza sempre e ti ammazza la batteria, anche se come dice arwey si dovrebbe scollegare tutto dopo un tot