Ripartitore di coppia ML 230
Fa un rumore strano, come se si fosse allentato qualcosa.......
Lo fa soprattutto in fase di cambiata dalla prima alla terza marcia appena lascio la frizione "tla-tlank", poi in quarta e in quinta non lo fa quasi mai, è come se si fosse creato un gioco tra le parti interne e la sensazione di quando si guida è proprio quella.
Il problema non si manifesta se in fase di cambiata accelero un po' prima di lasciare la frizione e in fase di scalata.
L'ho fatta provare ad un meccanico MB e ha detto che effettivamente il rumore viene da li, ma non si è sbilanciato a tirare conclusioni, idem un meccanico generico.
Ora, prima di intraprendere strade onerose economicamente (ma inevitabili) volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questo tipo di problema.
Ho fatto una ricerca sul web e ho visto che all'interno della scatola oltre agli ingranaggi e cuscinetti c'è una grossa catena.........che si sia allentata e vada sostituita?
Ho letto anche di qualcuno che ha risolto altri problemi sempre alla scatola sostituendo solo l'olio, in questa maniera riuscirei a vedere se nell'olio vecchio sono presenti tracce di limatura, ma non so che tipo di olio ci va e non ho neanche l'owners manual, qualcuno saprebbe indicarmi il tipo d'olio?
Ultimo quesito, per prepararmi al peggio......i ripartitori sono tutti uguali per la 230, la 270 e la 320?
Grazie infinite per le anime pie che mi illuminino la strada :grin:
Fa un rumore strano, come se si fosse allentato qualcosa.......
Lo fa soprattutto in fase di cambiata dalla prima alla terza marcia appena lascio la frizione "tla-tlank", poi in quarta e in quinta non lo fa quasi mai, è come se si fosse creato un gioco tra le parti interne e la sensazione di quando si guida è proprio quella.
Il problema non si manifesta se in fase di cambiata accelero un po' prima di lasciare la frizione e in fase di scalata.
L'ho fatta provare ad un meccanico MB e ha detto che effettivamente il rumore viene da li, ma non si è sbilanciato a tirare conclusioni, idem un meccanico generico.
Ora, prima di intraprendere strade onerose economicamente (ma inevitabili) volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questo tipo di problema.
Ho fatto una ricerca sul web e ho visto che all'interno della scatola oltre agli ingranaggi e cuscinetti c'è una grossa catena.........che si sia allentata e vada sostituita?
Ho letto anche di qualcuno che ha risolto altri problemi sempre alla scatola sostituendo solo l'olio, in questa maniera riuscirei a vedere se nell'olio vecchio sono presenti tracce di limatura, ma non so che tipo di olio ci va e non ho neanche l'owners manual, qualcuno saprebbe indicarmi il tipo d'olio?
Ultimo quesito, per prepararmi al peggio......i ripartitori sono tutti uguali per la 230, la 270 e la 320?
Grazie infinite per le anime pie che mi illuminino la strada :grin: