riparazione danni grandine Mercedes C W203

lucapitbull

MBenz Dilettante
11/1/08
38
0
0
taranto, Italy.
Maledetta grandine

Salve cari amici della stella, ieri mi è capitato quello che non mi vergogno di definire una catastrofe, nonostante la cura maniacale che pongo per tenere l'auto sempre in maniera impeccabile, è capitato quello che nessuno poteva prevedere, mi spiego meglio..... ieri mi sono trovato nel bel mezzo di una tempesta estiva, con tanto di tromba d'aria e quello che è peggio, chicci di grandine della misura di palline da tennis, non vi dico il mio stato all'interno del veicolo che sembrava sotto l'effetto di una mitragliatrice
Purtroppo quando sono uscito dall'auto come temevo la carrozzeria presentava centinaia di ammaccature.
ora quello che vorrei chiedervi è: esiste un sistema che possa far tornare come prima la carrozeria della mia stella, devo necessariamente verniciare tutta l'auto? io ho sentito parlare di un sistema chiamato levabolle qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e come sono i costi a cui si va incontro? Ringrazio chi si unisce al mio dolore e chi saprà darmi qualche consiglio utile.

Mi dispiace molto, non so dirti di preciso, ma so che esiste questo sistema, se non ci sono scorticature hanno un sistema per tirare su gli affossamenti.:ahsisi:
Senti da un bravo carrozziere, magari domani prima che chiudano per ferie, non andare im concessionaria.
So solo che ad un mio amico che aveva una sola ammaccatura posteriore, lamiera affossata, l'hanno ritirata su e non si nota niente.
Può darsi che qualcuno qui sia più informato.:ahsisi:

Azz mi dispiace veramente tanto, si so anche io le stesse cose che ha detto Alessandro, ci sono i levabolli, unica perplessità è se son veramente così tanti i bolli se sarà possibile rimediare, e soprattutto il prezzo. Ti conviene informarti, non so se ce ne son tanti di questi professionisti, possibile che ti tocca spostarti forse...

non sei coperto da eventi naturali con l'assicurazione? a volte uno non sa di esserlo e poi lo è

ciao a tutti

non temere, sei in ottima compagnia :frown:

io in 20 giorni ho preso due mitragliate, una martedi scorso e l'altre tre settimane fa, per fortuna le botte sono piccole e si fatica a vederle comunque saranno un centinaio...

non sono grandi quindi non ne faccio un dramma anche perche la macchina è vecchia e mi interessa piu l'efficenza meccanica che la perfezione estetica

comunque ho l'assicurazione per gli agenti atmosferici, mi sono fermato da un carrozziere (che ha lavoro fino al prossimo anno grazie alle mitragliate dell'ultimo mese) e mi ha fatto una rapida stima in oltre mille euro, il risultato per batte poco evidenti è ottimo con le leve praticamente la lamiere viene rideformata allo stato iniziale senza alcuna conseguenza, decisamente da abbandonare l'ipotesi di stucco e verniciatura.

vai da qualche carroziere ben attrezzato vedrai che se non fa direttamente lui il lavoro è sicuramente in contatto con aziende che lo fanno "a domicili" nel senso che si spostano di carrozzeria in carrozzeria "seguendo" le grandinate

se hai l'assicurazione ne esci illeso ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao a tutti

non temere, sei in ottima compagnia :frown:

io in 20 giorni ho preso due mitragliate, una martedi scorso e l'altre tre settimane fa, per fortuna le botte sono piccole e si fatica a vederle comunque saranno un centinaio...

non sono grandi quindi non ne faccio un dramma anche perche la macchina è vecchia e mi interessa piu l'efficenza meccanica che la perfezione estetica

comunque ho l'assicurazione per gli agenti atmosferici, mi sono fermato da un carrozziere (che ha lavoro fino al prossimo anno grazie alle mitragliate dell'ultimo mese) e mi ha fatto una rapida stima in oltre mille euro, il risultato per batte poco evidenti è ottimo con le leve praticamente la lamiere viene rideformata allo stato iniziale senza alcuna conseguenza, decisamente da abbandonare l'ipotesi di stucco e verniciatura.

vai da qualche carroziere ben attrezzato vedrai che se non fa direttamente lui il lavoro è sicuramente in contatto con aziende che lo fanno "a domicili" nel senso che si spostano di carrozzeria in carrozzeria "seguendo" le grandinate

se hai l'assicurazione ne esci illeso ;)
Mi sa che abbiamo preso le stessa grandina, se anche tu sei stato colpito martedi, probabilmente siamo della stessa zona, a me ha colpito a lama(taranto).

Purtroppo è il terrore di noi tutti, puoi avere tutti i garage che vuoi ma ti prende sempre all'improvviso.
Anche qui in toscana più di una volta ero per strada ma sono riuscito ad infilare nel parcheggio sotterraneo di un supermercato vicino a casa mia, mi è andata bene ma la paura c'è sempre.:ahsisi:

mamma mia...io la trmpestata di grandine l'ho schivata...sono riuscito a inserire la C in garage appena in tempo...

e cavolo...mi dip per te...cmq...beh...le parti dove è ammaccata dalla grandile da quello che so il carrozziere deve tirare su le botte e poi riverniciare...

Come altri .. a me è capitato con la precedente vettura (una BMW).
Ti capisco ... da spararsi.
Ti posso dire che personalmente ho cambiato cofano baule,ecc..
Fuori Milano esiste una carrozzeria (sono andato di pesona a vederla) che usa questo sistema di ventosine...tirano su le bolle senza bisogno di riverniciatura!
I costi non sono economici.. ma se la cosa funziona bene sarebbe la giusta soluzione del problema.
Io non lo feci x paura di dover rifare un lavoro da zero... se solo una bolla salta..salta la vernice e sei nella ...
Però dovrebbero garantire il lavoro... prova ad interessarti..magari cercando in internet..

Grazie a tutti per la solidarietà e per i consigli, purtroppo non avevo la corpetura sui danni atmosferici, quindi piangerò il danno con entrambi gli occhi!