Riparazione cerchi in lega

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
Riparazione cerchi in lega

vorrei far riparare,ma più precisamente riverniciare i miei due cerchi in lega anteriori perchè sono graffiati a causa degli "urti" da parcheggio vicino i marciapiedi.
che dite si può fare?il lavoro esce bene?
 
da un buon caroseriere si .... il mio ha sempre i cerchi di tutte le mercedes che si acquistano nella conce qui vicino ha me .... mi sembra che sia sui 50 euro a cerchio ....
 
se hai un carrozziere come il mio riesce benissimo e tornano a dir poco nuovi

ultima volta mi son venuti 200 euro tutti e quattro
pure sulla classe A di mia moglie che li aveva a dir poco maltrattati 200 euro tutti e 4 e tornano nuovi nuovi nuovi !!!
 
Dipende molto dal tipo di "graffio". Prima di vendere i miei cerchi Mb che erano in condizioni perfette fatta eccezione x una scalfitura piccola su un cerchio,li feci visionare dal carrozziere che qualche settimana fa 'eseguiva dei micro ritocchi sulla carrozzeria e mi disse che se sono presenti graffi o "strisciate" tornano nuovi, mentre se e 'venuto via un pezzettino se pur piccolo si vedrebbe il "rattoppo" xcui me lo ha sconsigliato vivamente.:teach:
 
Dipende molto dal tipo di "graffio". Prima di vendere i miei cerchi Mb che erano in condizioni perfette fatta eccezione x una scalfitura piccola su un cerchio,li feci visionare dal carrozziere che qualche settimana fa 'eseguiva dei micro ritocchi sulla carrozzeria e mi disse che se sono presenti graffi o "strisciate" tornano nuovi, mentre se e 'venuto via un pezzettino se pur piccolo si vedrebbe il "rattoppo" xcui me lo ha sconsigliato vivamente.:teach:

Ci sono dei macchinari che rifanno il bordo ai cerchi e questi anche se scalfiti (ovviamente non in grande profondità) tornano nuovi. Questi lavori ovviamente sono fatti in centri specializzati, un carrozziere non si compra un macchinario del genere per usarlo 1 giorno ogni 100.
 
da un gommista dove sono andato a chiedere mi ha detto che loro li mandano dal carroziere per fare questi lavori,quindi penso che li verniciano solamente,anche perchè un carroziere cosa può mai farti?!
il costo era di 30 euro a cerchio..
 
Grazie Nordkapp,anche se ora non ho piu'quei cerchi(sono anche tentato di riprenderli)e'una dritta sempre.Si',sai indicare CHi o QUALI sono i centri dove di fa' questo tipo di lavoro?Sono una categoria particolare? Grazie mille.
 
io ho due carrozzieri davvero validi due anni fa' su un cerchio estivo posteriore beccai un pezzo di ferro che posto sulla strada a terra mi sbreccio' il cerchio proprio sulla parte esterna
ebbene il cerchio con 50 euro mi e' stato restituito bello perfetto e pari al nuovo dopo la loro opera !!!!
io non so' che ci facciano ma posso dirti che anche se moooooolto pignolo dopo due anni il cerchio e' come me lo han ridato perfetttoooo

ti ripeto nel mio caso 200 euro e 4 cerchi mi vengono restituiti belli nuovi e pari ai nuovi !!!
se infatti mi decidero' a prendere la C avantgardedel mio amico che ha dietro un cerchio segnato da struscio da marciapiede e' da loro che mi rechero' appena mi faccio il passaggio di proprieta' !!!!
SE C'E' UNA COSA CHE NON SOPPORTO .......SON I CERCHI SEGNATI !!!!!!!
OLTRE ALLA CARRROZZERIA ......che non deve avere un microsegno !!!!
 
.. x quanto pulita puoi tenerla ci sarà sempre qualche grafietto ... basta metterla nei parcheggi dei grosso supermercati e te ne accorgerai ... cmq se il cerchio e rovinato tanto anche i caroserieri penso si appogino ha delle ditte che fanno quei lavori ...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Confermo quello che dice Marius, chiedere a carrozzieri o gommisti che prendono una percentuale sul lavoro, oppure inserire in motori di ricerca "riparazione cerchi" e simili
 
io nei grandi parcheggi scelgo se son costretto ad andarci il parcheggio piu' lontano e isolato ,nessun mezzo vicino o almeno un metro di distanza .......lo so' lo so' son malatoooooo
ma ho il certificatoooooo
 
Ho capito chi e'quello che mi ruba il posto ovunque vado....... Ci sono delle REGOLE ben precise per psyco- maniaco deviati... Chi la parcheggia l'auto al supermercato?Scherzate....per uno psyco corrisponde a una bestemmia...Guardate che e 'una vita DURISSIMA quella dei malati cronici(senza possibilità 'di cura).Fa'piacere sapere di non essere il solo.:D
 
Ah beh io parcheggio sempre tra due pilastri e nei sotterranei al supermercato, così nessuno si può avvicinare con la portiera ne a destra ne a sinistra. Oppure a volte faccio come Stellone..lontanooo. A meno che non ci sia un bel posto per disabili singolo ben protetto:asd2:
 
Scherzate scherzate.....intanto mi son fatto un :mvk:pazzesco quest'estate per parcheggiare degnamente la mia CAR dopo l'imbarco sulla nave... E'stato terribile. Si puo'dire che ho diciamo """"convinto"""" il tipo che ti obbligava a parcheggiare dove riteneva più 'opportuno lui?Ops..l'ho detto.. Una vitaccia. Col carrello della spesa io e la mia donna facciamo km quasi x tornare all'auto parcheggiata in versione"insportellabile"...sempre lontanissimo e...alla fine puzzle x incastrare le borse nell'ampissimo portabagagli!!!:icon_rofl::icon_rofl:
 
bhe anche io vado sempre a caccia del migior parcheggio,e secondo me è da evitare anche quello dove vicino stanno delle macchine vecchie e maltrattate,perchè sicuramente non stanno attenti alla loro di macchina figuratevi quando aprono lo sportello se stanno attenti alla vostra di auto...
di fatti cerco di evitare sempre di infilarmi tra altre macchine,quando è possibile,altrimenti spero di trovarla come l'ho lasciata...
ah,evito sempre di lasciarla anche al sole,rigorosamente all'ombra!
cmq ritorniamo al tema del post.

quindi nordkapp non sai indicarci nessuno che fa di questi lavori?!