Esterni Riparare l'Hard Top tettuccio di una SL R129

nicosl

MBenz Dilettante
21/9/08
1
0
0
aiutatemi a riparare l'ard top

buon giorno sono nuovo del forum per cui perdonatemi eventuali errori o domande stupide.
ho acquistato usato un tetto rigido per la sl 500 del 1992. durante il trasporto mi hanno rotto il lunotto. qualcuno saprebbe dirmi dove trovarlo visto che la mercedes mi ha detto che non lo fa dato che il tetto rigido non è un accessorio originale?
grazie
 
buon giorno sono nuovo del forum per cui perdonatemi eventuali errori o domande stupide.
ho acquistato usato un tetto rigido per la sl 500 del 1992. durante il trasporto mi hanno rotto il lunotto. qualcuno saprebbe dirmi dove trovarlo visto che la mercedes mi ha detto che non lo fa dato che il tetto rigido non è un accessorio originale?
grazie


benvenuto tra noi...

manda una foto plz


e poi, una domanda: come fai a montare un hard top sulla sl con il tetto in tela?...o forse ho capito male io?:lookaround:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
benvenuto tra noi...

manda una foto plz


e poi, una domanda: come fai a montare un hard top sulla sl con il tetto in tela?...o forse ho capito male io?:lookaround:


hai capito benissimo, sulla mitica R129 (mi scuso se sbaglio sigla), il tettuccio rigido era l'alternativa invernale alla capottina, con la seccatura che il montaggio/smontaggio era un'operazione faticosa e complessa che necessitava di almeno due persone per essere eseguita senza danneggiare l'HT o la macchina..
 
La SL della serie R-129 montava di serie l'hard-top rimovibile. Una volta rimosso, sotto c'era la capote elettrica in tela. Lo sanno pure i muri: la SL R-129 ha sia l'hard-top che la capote iun tela, esattamente come la Pagoda dei primi anni 60.
A metà anni 90 la MB comercializzò come optional, l'hard-top "Panorama", piu brutto esteticamente, abbastanza raro, ma col tetto completamente in vetro.
Per cui, quando i MB ti dicono che l'hard-top per la SL R-129 non era un accesorio originale, ti dicono una cazzata galattica.