rinnovo luci interne w203 pre restyling

Filippo1992

MBenz Dilettante
6/2/13
9
0
0
32
Enna
rinnovo luci interne w203 pre restyling

Buona sera ragazzi sono nuovo nel forum, vi chiedo un aiuto, da un paio di sere quando esco con la macchina mi sono accorto che illuminazione interna ormai è troppo scarsa, vi faccio un esempio le luci del clima il mio clima e quello non digitale se non mi avvicino non vedo nulla, sono accese ma troppo basse come intensità, non posso lamentarmi invece del quadro del conta km, ma per il resto la luce all'interno e troppo scarsa,volevo sapere se possibile cambiare le luci del clima rinnovare un pò i vari led che ci sono all'interno della macchina, se c'èqualcuno che ha fatto questo lavoro mi faccia sapere grazie in anticipo a tutti

Buona sera ragazzi sono nuovo nel forum, vi chiedo un aiuto, da un paio di sere quando esco con la macchina mi sono accorto che illuminazione interna ormai è troppo scarsa, vi faccio un esempio le luci del clima il mio clima e quello non digitale se non mi avvicino non vedo nulla, sono accese ma troppo basse come intensità, non posso lamentarmi invece del quadro del conta km, ma per il resto la luce all'interno e troppo scarsa,volevo sapere se possibile cambiare le luci del clima rinnovare un pò i vari led che ci sono all'interno della macchina, se c'èqualcuno che ha fatto questo lavoro mi faccia sapere grazie in anticipo a tutti
ciao Filippo e benvenuto,x la soluzione a tuo problema ti consiglio di attendere i consigli di qualche utente che l'ha già adottato,io invece ti chiedo cortesemente di usare un carattere un tantino più grande,putroppo ad una certa età è inevitabile la presbiopia,ma mi ostino a nn mettere gli occhiali....:smiley_37:

mi sembra un operazione parecchio invasiva...ora non ho la car a disposizione per provare ma non é che il dimmer della luce del cruscotto é a livelli bassi e mi pare che comandi pure l'intensita' degli altri comandi.

Io non ho mai notato alcun problema (dimmer sempre al max cmq)

si il dimmer dell'intensità delle luci lo controllato, e messo al massimo, infatti per quando riguarda il quadro del conta km si vede abbastanza bene, il problema e al riguardo le altre luci poste nella console centrale dalla centralina del clima ai semplici pulsanti tipo ESP ecc... non so che fare a stu punto fatemi sapere qualcosa

si il dimmer dell'intensità delle luci lo controllato, e messo al massimo, infatti per quando riguarda il quadro del conta km si vede abbastanza bene, il problema e al riguardo le altre luci poste nella console centrale dalla centralina del clima ai semplici pulsanti tipo ESP ecc... non so che fare a stu punto fatemi sapere qualcosa

quel che é strano e che dici che anche il quadro si vede "abbastanza" bene e cio' mi fa pensare che forse c'é qualche contatto ossidato e dunque arriva meno corrente alle utenze (quadro e lampadine)...certo che trovare la soluzione non é banale. Un elettrauto l'hai trovato (uso questa parola perché é difficile trovarne)?

ragazzi ho risolto il tutto, l'elettrauto mi ha cambiato la batteria fortunatamente ancora in garanzia e mi si è acceso tutto perfettamente adesso si che si vede tutto la sera, grazie cmq per l'aiuto... ;)
Ragazzi mentre sono quà volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto la modifica mettendo le luci di cortesia sotto gli specchietti esterni, e un lavoro che vorrei fare alla mia macchina, ve lo chiedo quì opp apro un nuovo argomento?? Fatemi sapere grazie

Urca, è possibile che era la batteria? Ma l'auto partiva bene? Quello che mi sembra strano è che luci che hanno bisogno di poca corrente possano esser andate in crisi per una batteria magari a fine vita. Possibile?

Urca, è possibile che era la batteria? Ma l'auto partiva bene? Quello che mi sembra strano è che luci che hanno bisogno di poca corrente possano esser andate in crisi per una batteria magari a fine vita. Possibile?

ciao espritcdi, mi sa che quando la batteria è fuori forma qualche centralina riduce l'apporto di corrente ad alcune utenze

ragazzi riguardo le luci di cortesia degli specchietti che vorrei montarli sulla mia classe c qualcuno sa dirmi qualcosa?? :)

ragazzi riguardo le luci di cortesia degli specchietti che vorrei montarli sulla mia classe c qualcuno sa dirmi qualcosa?? :)

ma sulla 203 non erano mai previste vero? dunque pensi ad una soluzione artigianale?
hai già le luci sottoporta? a meno che non cerchi l'effetto scenico quelle, magari mettendo il led, servono già bene.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no quello sotto porta non le ho neppure, si perfetto volevo fare qualcosa artigianale di mio anche con qualche led perfetto

no quello sotto porta non le ho neppure, si perfetto volevo fare qualcosa artigianale di mio anche con qualche led perfetto

sulla soluzione artigianale non ti posso aiutare ti consigliei invece di sfruttare le predisposizioni per mettere quelli sottoporta. Mi spiace

ok perfetto le predisposizioni sottoporta ci sono, volevo sapere però dove collegare i fili se dietro al pannello già c'è qualche filo opp non so, grazie

ciao io sulla mia w204 classe c mi sono colegato alla plafoniera anteriore(cosi quando apro la porta si accendono) ho illuminato tutte 4 sottoportiere anche sotto ii sedili

Credo invece che le luci sottoporta vadano fatte comandare dai pirulini che si schiacciano sul montante a porta chiusa, perche se collegate alla plafoniera se tu la accendi a porte chiuse accendi le luci pozzanghera inutilmente, oltre ad avere la temporizzata inutilmente o quando apri dal telecomando.
Sulla 202 comunque si collega a una centralina all'interno delle porte, non so se è cambiato sulle altre.

Credo invece che le luci sottoporta vadano fatte comandare dai pirulini che si schiacciano sul montante a porta chiusa, perche se collegate alla plafoniera se tu la accendi a porte chiuse accendi le luci pozzanghera inutilmente, oltre ad avere la temporizzata inutilmente o quando apri dal telecomando.
Sulla 202 comunque si collega a una centralina all'interno delle porte, non so se è cambiato sulle altre.

corretto, perchè collegare alla plafoniera quando sapendo dove farlo si ottiene un risultato migliore. Sul 202 si collegavano alla centralina dentro alla porta (bisogna sapere il pin giusto ovviamente) sulla 203 le avevo già con il pacchetto luci dunque nn saprei ma ci scommetterei che sia 203 che 204 son collegate sempre a qualche centralina dentro alla porta. Serve trovare schemi o chiedere in conce

la w204 non ha il pirulino sul montante,e vero che ha la centralina pero dove trovi un connetore che vada bene (come forma parlo)controlato tutti ii pin ma nessuno libero non dava corente quando aprivo la porta secondo me e da impostare qualcosa sulla centralina boo

la w204 non ha il pirulino sul montante,e vero che ha la centralina pero dove trovi un connetore che vada bene (come forma parlo)controlato tutti ii pin ma nessuno libero non dava corente quando aprivo la porta secondo me e da impostare qualcosa sulla centralina boo
Si può essere che la 204 sia differente, ma il pirulino che ho citato era solo per dire che le luci pozzanghera sono controllate dalla chiusura porte e non dalla plafoniera. Ad esempio anche la mia centralina aveva tutti i PIN occupati, semplicemente perchè i due fili elettrici erano già inseriti. Bastava sapere solo quali erano e seguirli fino a trovare il connettore nastrato a metà porta. Assurdo non averle messe in catena di montaggio le due luci.
Non vorrei fosse così per tutte quelle che non le hanno, anche se la mia è ormai preistorica:asd:

Si può essere che la 204 sia differente, ma il pirulino che ho citato era solo per dire che le luci pozzanghera sono controllate dalla chiusura porte e non dalla plafoniera. Ad esempio anche la mia centralina aveva tutti i PIN occupati, semplicemente perchè i due fili elettrici erano già inseriti. Bastava sapere solo quali erano e seguirli fino a trovare il connettore nastrato a metà porta. Assurdo non averle messe in catena di montaggio le due luci.
Non vorrei fosse così per tutte quelle che non le hanno, anche se la mia è ormai preistorica:asd:

ah dunque le aggiungesti pure tu :)
cmq é come dici basta sapere dov'é la centralina e i pin giusti. Sul 202 lessi che alcuni avevano anche gia' i fili e mancava solo il portalampada...della serie che forse non serviva nemmeno smontare il pannello porta.
Cmq il motivo per cui non li montavano era semplice: erano 90000Lire di optional (vado a memoria).

Come detto nemmeno sulla 203 erano di serie (ma la mia ha diversi accessori su) ma speravo sulla 204 si

ah dunque le aggiungesti pure tu :)
cmq é come dici basta sapere dov'é la centralina e i pin giusti. Sul 202 lessi che alcuni avevano anche gia' i fili e mancava solo il portalampada...della serie che forse non serviva nemmeno smontare il pannello porta.
Cmq il motivo per cui non li montavano era semplice: erano 90000Lire di optional (vado a memoria).

Come detto nemmeno sulla 203 erano di serie (ma la mia ha diversi accessori su) ma speravo sulla 204 si
Si si aggiunte pure io:)
Infatti la mia aveva i fili già belli pronti, ma il pannello va levato perchè il connettore come detto era messo a metà porta con del nastro adesivo.
90 mila lire? Azz sarà comprensivo di altri optional perchè io avrò speso a di tanto 15€ di porta lampada.