rimessa in strada...

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
rimessa in strada...

ciao,ho da proporvi un nuovo argomento su cui discutere(o meglio avere informazioni;)).
allora "forse" per fine agosto penso che avrò finito di aggiustare la mia macchinina,e quindi vorrei sapere cosa devo fare prima di rimetterla su strada,visto che è stata ferma per quasi 8 mesi.
premetto che ogni tanto l'accendo(infatti a furia di staccare/attaccare la batteria ho le spie in tilt e non funzione quasi niente)e mi faccio qualche giretto nel mio garage...(lo sò che sono matto,ma ho troppa voglia di guidarla).
cosa mi consigliate?
 
niente di particolare... per il reset di tutte le spie fai una ricerca nel forum classe C come reset batteria e trovi come fare
 
io pensavo che ad esempio,per tot km non dovevo tirare la macchina,andare piano ecc...
anche i finestrini non si chiudono più automaticamente...
 
Per i finestrini succede ogni volta che stacchi la batteria, quando la ricollegherai definitivamente basterà che terrai premuto il pulsante dei vetri in chiusura per alcuni secondi.
 
allora non devo fare nessuna procedura speciale...metto in moto e via?!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
e magari l'additivo che o preso io .. ma non so se lo fanno anche x il benza .. e ovviamente il pieno di benza V-POWER ;) ....
 
Tranquillo, se l'hai accesa ogni tanto ed pistoni si son mossi nessun problema; più che altro considera che i liquidi che hai dentro, anche se non hai camminato, si deteriorano (oli, liquido freni, ecc...) tienine conto quando devi cambiarli.
 
Tranquillo, se l'hai accesa ogni tanto ed pistoni si son mossi nessun problema; più che altro considera che i liquidi che hai dentro, anche se non hai camminato, si deteriorano (oli, liquido freni, ecc...) tienine conto quando devi cambiarli.

quoto .. e allora meti la benza buona da un altro distribuitore :p
 
quindi dite che è meglio se li faccio cambiare?

magari non farti un cruccio ma alla prima occasione magari l'olio freni che dopo 2 anni sarebbe da sostituire, lo cambierei e farei contrallare gli altri, cmq mi pare che sulla 203 ogni 2 anni anche se non fatti i kn necessari (20000 sulla mia) il comp di bordo ti segnala la necessità del tagliando (=cambio olio motore)

il liquido refrigerante dovresti averlo anche tu indicato nel libretto ogni 15 anni, mentre altri liquidi con scadenze importanti non credo ce ne siano