Rimappature

Beh se uno rimappa e poi va in giro a fare l'imbecille di continuo le probabiltà che gli capiti qualcosa di brutto sono alte.

Sono d'accordo. Possiamo dire che la mappatura e' inversamente proporzionale all'età?
Parlavo con un ragazzo che fa i collaudi e dice che spesso gli capitano auto ribassate e rimappate di over 50. Ma e' così? Ed in questo caso passano o il collaudatore dovrebbe segnalare auto e proprietario all forze dell'ordine?

Ultima modifica:
Passano...in che senso.
Comunque secondo me, è difficile catalogare per eta chi rimappa, è più semplice pensare che son quasi tutti rimappate certe categorie di auto, in MB forse meno, ma tra BMW VW Alfa Fiat Audi Seat e altre che mai ti immagineresti è meglio lasciarli stare, è per quello che rido quando sento dire...ma hai rimappato e vai sempre piano?? Perchè molti di questi usano la rimappa per confrontarsi con gli altri, vanno sempre a cercare la sfida.
Per me serve per alcuni istanti necessari:ka:
Poi onestamente, certe auto oggi vanno già abbastanza, posso capire chi ha pochi cv all'origine...

Intendo dire se il collaudatore si accorge di queste modifiche può non dare l'ok alla revisione?

Non credo sia così semplice, almeno che io sappia ad esempio in MB solo collegandosi per le normali procedure di controllo non se ne accorgono ( se non è così qualcuno più esperto lo dica), bisogna collegarsi con le apparecchiature che hanno i rimappatori e poi confrontare il SW originale con quello scaricato dalla centralina. Se è diverso sei sgamato, ma chi lo fa in un normale controllo? Secondo me nessuno.

non penso che possa fregare a quelli di mb se hai rimappato...a meno che sia in garanzia...

Per me la mappa ce l'ha di sicuro Donato..... lo vedo troppo interessato e quei 247 km/h .... umh ...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no,ti assicuro di no!
la vorrei fare,ma prima voglio informarmi e cercare di capire se con la mappa non faccio danni,ecco perchè ho aperto il post...

basta fare la rinuncia alla rivalsa in caso di difformità tecniche.

Io ora per curiosità ho letto in giro e questa clausola non l'ho trovata, la rinuncia alla rivalsa copre solo se uno guida senza patente o scaduta o in stato di ebbrezza, guida con con carichi non conformi (più persone del dovuto) etc etc, ma non se l'auto è modificata, abbiamo Salvo qui che dovrebbe averci informato:icon_smile_sculacci :)

P.s. se ne parla di questa clausola, ma sembra che in effetti non esista.

A ecco salvo tu che sei del campo. Accetta la axa la rivalsa di cui parla alfa4?

tutte le assicurazioni hanno la rinuncia alla rivalsa,e durante il contratto si deve specificare se metterla o meno,ma non copre assolutamente se la macchina è elaborata è fa danni di una certa entità......valgono per la guida in stato di ebrezza,patente scaduta,se la propria auto viene data a noleggio senza la regolare certificazione (a nero praticamente),nel caso di auto adibita alla scuola guida con alla guida un allievo, e a suo fianco una persona diversa dall'istruttore,etc etc....ce ne sono anche altre...ogni assicurazione dovrebbe dare al proprio cliente un libretto con le condizioni generali di assicurazioni,dove spiega questo e tante altre cose.....

Naturalmente la mia era una frase retorica. E' chiaro che quando ho richiesto a Salvo se la sua assicurazione faceva questa cosa era chiaro che era una clausola contraria alla legge. Ricordo che tutti i patti che violano norme penali sono nulli.
Non è possibile fare per esempio un'assicurazione a copertura dell'arresto in flagranza di reato (rapina ecc), ecc e se viene firmata dalle parti è nulla ....