Rimappature

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Rimappature

Leggevo in giro in vari forum che in caso d'incidente grave, con sequestro dell'auto, dove di conseguenza la cifra dei rimborsi è molto alta, i periti riescono a vedere se una centralina è stata rimappata e l'assicurazione si riavvale sul proprietario.
E vera questa cosa?

be se prendono la centralina motore scaricano i dati su pc e fanno un confronto con i dati ufficiali della casa non ci vuole uno scienziato, ma sinceramente non credo che lo vadano a fare... A meno che il tipo di incidente non faccia pensare a qualcosa di strano

Grazie per la conferma.
Ho chiesto perchè leggevo che le assicurazioni sono oggi sempre di più a conoscenza di queste modifiche e nel caso debbano sborsare cifre esorbitanti in incidenti gravi, si attaccano a tutto pur di non pagare.

Grazie per la conferma.
Ho chiesto perchè leggevo che le assicurazioni sono oggi sempre di più a conoscenza di queste modifiche e nel caso debbano sborsare cifre esorbitanti in incidenti gravi, si attaccano a tutto pur di non pagare.

Basta far attivare sulla propria polizza la clausola:

Rinuncia al diritto di rivalsa!

Pagano e non dicono nulla! ;)

Ultima modifica:
No non è rossa quello è il sangue dei moscherini spiaccicati dalla velocità.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
e voi dite che in un incidente vadano a vedere la cintralina se è modificata?

e voi dite che in un incidente vadano a vedere la cintralina se è modificata?
Come tutte le cose se è cosa di poco conto l'assicurazione paga e tutto si chiude lì se invece la cosa è grossa con morti o pi§ parti e si va in tribunale con opposizioni ecc allora puà venire chiesta una perizia di parte e/o una perizia del giudice e a quel punto tutto viene a galla.

Bravo Laby, con le conseguenze che l'assicurazione si attacca a tutto pur di non pagare, credo che la macchine vengano assicurate in base alle precise caratteristiche costruttive originali, modifiche non omologate e innalzamento delle prestazioni, tipo velocità, potenza max ec., aumentano la percentuale di probabilità di cause incidentali, differenza non contemplata dal contratto di assicurazione stesso.
Chi ha notizie sicure che dimostrino il contrario dica pure, interessa anche a me, non per questa, ma per la mia futura auto.:)

Ultima modifica:
E' chiaro che l'avvocato dell'assicurazione con una perizia in mano lo eccepisca in dibattimento ed il giudice non può far altro che accettare.

Ultima modifica:
tutti quelli successi ai miei clienti non ci sono state perizie di questo genere perchè non molto gravi(fortunatamente),onestamente non saprei se si potessero impuntare o meno,forse succederebbe qualcosa se in alta velocità(fuori dal limite di parecchio,tipo 200 e passa) si venisse a causare un incidente di quelli gravi,cioè lesioni gravi(amputazioni,etc...) o peggio ancora la morte...ma nei classici incidenti comuni non succede assolutamente nulla...

A ecco salvo tu che sei del campo. Accetta la axa la rivalsa di cui parla alfa4?

A proposito di assicurazioni sai di qualcuna che assicura i rischi del terzo quarto quinto anno per le auto. Ho visto sul sito trivellato la cargarantie ho provato a contattarli ma lavorano solo con le concessionarie.
In pratica e un'assicurazione che tu anticipi il costo di riparazione e loro poi ti liquidano.
Sai sto cercando di bypassare l'accordo assistenza.

A si tu l'hai fatta con la tua assicurazione?

No, la mia è di serie, e di serie rimane.
Anzi, due particolari truzzi li ha: specchietti verniciati, manopole areazione retroilluminate verdi al posto di arancio.
Per queste truzzate non credo che non rispondano :LolLolLolLol: