Rimappatura e garanzia Classe-B W245

DanY73

MBenz Emergente
5/6/06
175
0
0
Novi Ligure (AL), Italy.
Rimappatura e garanzia

Forse èuna domanda stupida, nel senso che a intuito propendo per una risposta affermativa, ma volevo chiedere: la rimappatura fa decadere la garanzia della casa?
E in oltre:
- al tagliando si possono accorgere dellla modifica?
- nel caso di guasto si può ricaricare la mappatura originale senza lasciare tracce?
 
La www.digitalmotor.it dice che è possibile fare i tagliandi senza che nessuno si accorga di nulla, quindi in caso di guasto al motore....??? Tutto ok ?
Questi sono un pò + cari dell'amico di Jorrison ma fanno la prova sui rulli e questa:
B%20200%20CDI%20140%20CV.jpg

è una bella promessa.
 
Non esprimo pareri su Digitalmotor.
Credo che entro Natale, sempre che l'amico Mick abbia tempo, pubblicheremo un bel post esaustivo sul discorso rimappatura centraline.
Le mappe serie si fanno su misura senza mai sapere a priori quanti cv e Nm verranno fuori post mappa (ogni auto è diversa dall'altra)...quindi starei attento a coloro i quali presentano già i dati post mappa corredati da grafici con curve di coppia/potenza.
Ciao
Stocks
 
quote:Originally posted by stocks

Non esprimo pareri su Digitalmotor.
Credo che entro Natale, sempre che l'amico Mick abbia tempo, pubblicheremo un bel post esaustivo sul discorso rimappatura centraline.
Le mappe serie si fanno su misura senza mai sapere a priori quanti cv e Nm verranno fuori post mappa (ogni auto è diversa dall'altra)...quindi starei attento a coloro i quali presentano già i dati post mappa corredati da grafici con curve di coppia/potenza.
Ciao
Stocks

Anche io sono molto interessato a questo discorso, magari sarebbe bello avere un bel post con tutti i dettagli e magari con l'indicazione degli operatori seri del settore. ;)
 
quote:Originally posted by stocks

Non esprimo pareri su Digitalmotor.
Credo che entro Natale, sempre che l'amico Mick abbia tempo, pubblicheremo un bel post esaustivo sul discorso rimappatura centraline.
Le mappe serie si fanno su misura senza mai sapere a priori quanti cv e Nm verranno fuori post mappa (ogni auto è diversa dall'altra)...quindi starei attento a coloro i quali presentano già i dati post mappa corredati da grafici con curve di coppia/potenza.
Ciao
Stocks
Non conosco Digitalmotor, e nonvoglio difendere nessuno, ma una mia supposizione è che sappiano che con questo motore, che è in giro da un pò visto che è quello della classe A, sanno di riuscire a garantire almeno questo risultato. Sul loro sito c'è scritto che i costruttori volutamente si lasciano del margine per non avere problemi con le migliaia di diversi tipi di uso che gli utenti possono fare, loro semplicemente danno qulcosina in più al motore senza cercare il limite max, può essere??
 
Secondo me, durante il normale tagliando, non controllando non viene fuori.
Se invece spacchi tutto e vai a richiedere un intervento in garanzia sul motore... un controllino credo che ce lo facciano.

Nel caso dovessi avere noie meccaniche, il tizio che mi ha fatto la centralina, mi ha detto che conviene rimettere la mappa originale, per evitare sorprese. Male che vada, prende il portatile e anche se sei fermo per strada.. zak, te la ripristina.

Diventa piu' complicato se la macchina ti si ferma lontano da casa.

Ci sarebbe solo da sapere, se poi resta traccia del passaggio originale - mappata - originale.

ciaoooo
 
credo che i dati pubblicati siano i risultati medi che si ottengono, essendo poi diversa ogni singola vettura, ci possono essere piccole variazioni, ma non penso ci siano range di scostamento così significativi

ma una domanda.... si è parlato di garanzia.... ma a livello legale?? siamo sicuri che sia possibile farlo? secondo me no e si rischia anche il sequestro del veicolo.
la macchina è omologata con determinate caratteristiche e queste variazioni dubito che non vadano contro legge... che ne pensate?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by jorrison

Secondo me, durante il normale tagliando, non controllando non viene fuori.
Se invece spacchi tutto e vai a richiedere un intervento in garanzia sul motore... un controllino credo che ce lo facciano.

Nel caso dovessi avere noie meccaniche, il tizio che mi ha fatto la centralina, mi ha detto che conviene rimettere la mappa originale, per evitare sorprese. Male che vada, prende il portatile e anche se sei fermo per strada.. zak, te la ripristina.

Diventa piu' complicato se la macchina ti si ferma lontano da casa.

Ci sarebbe solo da sapere, se poi resta traccia del passaggio originale - mappata - originale.

ciaoooo
purtroppo devo smentirti.......:(:(
da quello che io ho capito hai fatto fare la mappa su seriale cioè con cavo.....questo tipo di mappa lascia tracce eccome! risulta il giorno l'ora e tutto quello che è stato fatto, anche rimettendo l'originale risulta la modifica effettuata tale giorno e a tot ora e anche in che settore.......per questo sconsiglio la seriale....programmando in BDM invece il software risulta originale anche in caso di controllo approfondito perchè la data di nascita del software rimane sempre l'originale e solo un'ingegnere con le palle può andare a verificare le modifiche.....per sicurezza si rimette l'originale in caso di guasto ma non risulterà niente....jorrison vai in mercedes a fare una diagnosi e ti diranno a che ora e in che giorno avete messo le manine sulla centralina......;) io in mezzo a queste cose ci vivo ogni giorno e so quello che dico.....
sempre a disposizione per chiarimenti e dubbi!
 
quote:Originally posted by stocks

Non esprimo pareri su Digitalmotor.
Credo che entro Natale, sempre che l'amico Mick abbia tempo, pubblicheremo un bel post esaustivo sul discorso rimappatura centraline.
Le mappe serie si fanno su misura senza mai sapere a priori quanti cv e Nm verranno fuori post mappa (ogni auto è diversa dall'altra)...quindi starei attento a coloro i quali presentano già i dati post mappa corredati da grafici con curve di coppia/potenza.
Ciao
Stocks
ciao stoks ho sempre tempo tranquillo! ne sappiamo qualcosa di digital motor..ehehe comunque attento mi raccomando!!!errare è umano ma perserverare è...:D
 
Tranquillo Mick...sono già daccordo con Lele che appena fatto il tagliando vado da lui per la centralina:qualità 100%,mappa personalizzata e fatta su banco 4x4!
Ciao
Stocks