Motore rimappare centralina Classe C W203

fiori

MBenz Prime Curve
31/5/07
58
0
0
crispiano, Italy.
MAPPATURA

Ciao a tutti gli amici, mi sapete dire se conviene effettuare la mappature di una mercedes classe c 200 cdi avantgarde?
In tal caso si corrono dei rischi al motore?
E' vero che si risparmia carburante?
 
Si risparmia eccome!! solo che spendi tanto per fare la mappatura..
Ad ogni modo se lo fai fare da uno esperto vedrai che non si rompe niente, loro hanno dei parametri da rispettare, gia la casa da le tolleranze per fare questi tipi di intervento..
 
vedrai che Mick ti saprà dare una risposta esauriente appena legge la discussione. anch'io sarei intererssato a rimappare (in futuro) lo stesso motore:)
 
anch'IO vorrei tanto rimappare la centralina della mia Sport-coupè C200 CDI...adesso viaggio su medie più vicine al 7L/100km che al 6 come mi avevano "promesso" in mercedes all'acquisto!!!
Mi fate sapere vantaggi e svantaggi e soprattutto, qualcuno conosce un'officina in grado di farlo nelle vicinanze di Novara?
Grazie Grazie
 
Ciao io sono di Novara, e ti consiglio di andare all AUTOCHIP qui a Novara fanno solo centraline.. Anche io ho una c200 cdi sportcoupe, ma la tengo cosi mi accontento...
 
Considerando che il 200 cdi è in pratica lo stesso motore del 220 cdi, prendere una trentina di cavalli di mappa è possibile e nn stresserebbe la meccanica o mi sbaglio? La cosa interessa anche me
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by sprido

Considerando che il 200 cdi è in pratica lo stesso motore del 220 cdi, prendere una trentina di cavalli di mappa è possibile e nn stresserebbe la meccanica o mi sbaglio? La cosa interessa anche me

è lo stesso ragionamento che ho fatto io! però non è che poi ci sono problemi con la motorizzazione, assicurazione...?
 
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by sprido

Considerando che il 200 cdi è in pratica lo stesso motore del 220 cdi, prendere una trentina di cavalli di mappa è possibile e nn stresserebbe la meccanica o mi sbaglio? La cosa interessa anche me

è lo stesso ragionamento che ho fatto io! però non è che poi ci sono problemi con la motorizzazione, assicurazione...?

per quanto ne sappia io per assicurazione e motorizzazione non cambia nulla, piuttosto se hai l'auto ancora in garanzia e ti succede qualcosa e l'hai rimappata allora ti fà cadere la garanzia...per llo meno io sò questo di sicuro
 
In teoria, ma per me se vogliono lo scoprono, o per lo meno scoprono che qualcuno tale giorno a tale ora si è collegato alla centralina, o no? che dite è possibile?
Comunque le mappature son cose che se si fanno non si dicono tassativamente alle assicurazioni o motorizzazioni:) eddai:Dse no son azzi amari, già lo sono di sicuro in caso di incidenti gravi[:I]