Rigenerazione batteria

w168ew201

MBenz Emergente
13/6/06
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, Italy.
Domanda sulle batterie

Ciao. Il post non centra con la mercedes, ma volevo chiedervi se si può rigenerare la batteria : magari aggiungendo il liquido elettrolita o con liquidi appositi che eliminano l'ossido o rigenerano le celle.
 
si si possono rigenerare ma la loro durata cala di molto. e potrebbero non essere piu molto sicure.,...

mio consiglio...cambiale.e comprale buone...su certe cose è meglio non fare economia
 
Non è per fare economia è che è nuova, avrà si e no 3 anni, e di solito mi durano piu di 7 anni, è quella del trattore,senza caricarle, ma questa ha addirittura le scritte ancora integre. Non mi va di prenderne una nuova vista la vita che ha adesso, ed è anche di marca, l' ho pagata sui 80 euro quando quella consigliata,della marca che consiglia la casa, costava 50-60 euro,non ricordo, ed avevano lo stesso amperaggio,tensione,erano uguali
 
quote:Originally posted by w168ew201

Non è per fare economia è che è nuova, avrà si e no 3 anni, e di solito mi durano piu di 7 anni, è quella del trattore,senza caricarle, ma questa ha addirittura le scritte ancora integre. Non mi va di prenderne una nuova vista la vita che ha adesso, ed è anche di marca, l' ho pagata sui 80 euro quando quella consigliata,della marca che consiglia la casa, costava 50-60 euro,non ricordo, ed avevano lo stesso amperaggio,tensione,erano uguali

allora un metoro ci sarebbe... dovresti comprare il carica batteria della TEC chiamato C-TEC. è ottimo...salvaguardia le batterie ha cicli di ricostruzione e rigenerazione azzera la batteria e la ricarica completamente portandola addiritura a 16,5volt.. le mie a dire il vero le porta anche piu in alto...cmq..costa un po ma lo si copra una volta anche perchè lo si puo usare su tutti i tipi di batterie e gli fa benissimo e poi non si rompe anche se usato poco.

io l'ho acquistato 6 mesi fa. utilizzato 3 volte. il mio installotore lo usa spesso per i clienti e si trova benissimo.

vedi tu...o accendi il trattore cominci a usarlo per caricare la batteria...o la cacci via... oppure compri un caricabatteri buono come i C-tec. e risolvi i problemi di tutte le batterie.

io del mio C-TEC ho speso 150euro e devo dire che sono soldi ben spesi.
 
Eh, non saprei visto che anche io ho un caricabatterie, della telwin,quella delle saldatrici nordika, se le conosci, e l'ho pagato piu di 350 euro perchè lo usavo per le batterie del furgone e me ne serviva uno di potente e affidabile, quindi non vorrei acquistarne un'altro, costasse anche 50 euro. Non conosci altri metodi? Mi ricordo di aver visto a casa mia una bottiglia da 1 litro di liquido elettrolita da quello che era scritto, ma l'avevo vista anni fa, quindi potrebbe anche essere qualcos'altro non so,perchè non ho mai avuto problemi del genere, quindi non so cosa fare. Ti ringrazio comunque per le tue risposte
 
io consiglio di cambiarla, poi vedi tu. spendere anche solo 30 euro per allungare la vita di una batteria già morta mi sembrano soldi buttati.
Chi più spende meno spende [8D]
 
son d'accordo con djlight anche perchè oggigiorno con tre massimo quattro anni, causa tutte le centraline disseminate sulle auto più tecnologiche come le ns merz, la batteria è meglio cambiarla per prevenire fregature peggiori
 
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Se la batteria è solfatata (come mi sembra il caso) c'è poco da fare, se si è scaricata perchè si son lasciate le luci accese, allora si può ricaricare, ricordandosi che la prima volta si può ricaricare pressoche al 100%; le successive invece non si potrà più ricaricarla al 100%, ma sempre meno.
 
Si ma questa batteria lui ce l'ha montata su un trattore, secondo me o non è adatta o è difettosa, però al max io consiglio di darle una bella ricaricata, se si riprende bene, altrimenti una bella batteria adatta a trattori.
 
beh se è sul trattore una bella ricarica può valer di sicuro la pena di tentare
 
Non era proprio in questo topic, però visto che si parla di batterie, lo posiziono quì. Un rivenditore parlando delle Bosch (ma ovviamente vale anche per le altre marche), mi ha spiegato che esistono svariati modelli a parità (inteso come classe di qualità) di capacità nominale in Ampere; esternamente si possono capire dai dati dalla capacità di spunto, esternamente la qualità corpo e/o parte superiore è in ordine di qualità (parlo di Bosch) Nero, poi grigia e poi blu (sulle ultme 2 non ricordo se l'ordine è corretto); internamente invece le piastre delle più economiche son più piccole e/o costruite con piombo meno buono
 
Cioè Nordkapp[:I], per capire la bosch nera è quella di minor qualità? Il resto tra Ampere e spunto in parole per me ignurant:D? Nel senso che alcune hanno parecchi ampere e poco spunto?
 
quote:Originally posted by espritcdi

Cioè Nordkapp[:I], per capire la bosch nera è quella di minor qualità? Il resto tra Ampere e spunto in parole per me ignurant:D? Nel senso che alcune hanno parecchi ampere e poco spunto?

Si la carrozzeria nera è quella di più bassa qualità, poi dovrebbe esserci la blu, la corrente di spunto è la capacità della batteria di fornire tensione molto elevata per pochi secondi, per intenderci circa quelli necessari a mettere in rotazione il motorino d'avviamento e far partire il motore.
 
Grazie:), quindi la silver bosch è ancora meglio della blu, beh sugli scaffali dei supermercati di solito sono nere mi pare in genere, capito tutto:D
Sullo spunto in effetti avevo notato anche io che c'era una variabilità anche con stessi ampere...o Ah bisogna dire? Io e la corrente non siamo amici:D