Riforma del bollo

E a quanto pare levano la tassa sui suv
 
esatto, niente supertassa per i suv, ma bollo maggiorato sopra i 100kw per tutti, differenziato a seconda del tipo di omologazione!
 
Si pagherà in base alle emissioni e alla potenza
Normativa
emissioni Fino a 100 kW
di potenza Per ogni kW
eccedente i 100
Euro 4 2,58 euro/kW 3,87 euro/kW
Euro 3 2,70 euro/kW 4,05 euro/kW
Euro 2 2,80 euro/kW 4,20 euro/kW
Euro 1 2,90 euro/kW 4,35 euro/kW
Euro 0 3,00 euro/kW 4,50 euro/kW
 
Allora, da quello che ho capito, un'auto euro zero con 109kw(indovinate quale:D) paghetebbe:
3.00 euro/kw per i primi 100 kw
4.50 euro/kw per i 9 kw eccedenti.

Al posto degli originari 2.58 eur/kw mi pare un bell'aumento...
Correggimi se sbaglio.

E se si tratta di un veicolo euro zero, eccedente i 100kw, ma convertito a metano o gpl(è un sacrilegio, ma a sto punto vale la pena valutare certe soluzioni) sai se ci sono agevolazioni???
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by alfa4ever

Allora, da quello che ho capito, un'auto euro zero con 109kw(indovinate quale:D) paghetebbe:
3.00 euro/kw per i primi 100 kw
4.50 euro/kw per i 9 kw eccedenti.

Al posto degli originari 2.58 eur/kw mi pare un bell'aumento...
Correggimi se sbaglio.

E se si tratta di un veicolo euro zero, eccedente i 100kw, ma convertito a metano o gpl(è un sacrilegio, ma a sto punto vale la pena valutare certe soluzioni) sai se ci sono agevolazioni???
Ho appena sentito su Rai3 che, al Senato, si sta studiando di apportare nuove modifiche a questa pantomima [xx(]
Pare che ci sia una proposta già accettata di equiparare le auto gpl o metano ad una Euro4.

Non hanno detto molto di più, ma secondo me dovrebbe valere per quelle auto con unica alimentazione a gpl/metano e non quelle che mantengono anche la possibilità di alimentazione a benzina (almeno così si parlava tempo fa).

Io invece sentivo che forse stanno pensando di aumentare anche la tariffa base delle euro 4 (i 2,58 euro per kwh per intenderci)
Ne sapete qualcosa?
 
Firstcapt, sarei pienamente d'accordo con te riguardo le agevolazioni di auto a gpl/metano ad unica alimentazione, non fosse per il fatto che in italia i distributori sono assai scarsi, tolti alcuni tratti autostradali. Considerando che con un pieno di gas fai meno km che con un pieno di benzina... si rischierebbe di avere pericoli sulle strade a causa di auto bloccate da gas esaurito...
 
aspè... sono stato frainteso... con la frase "secondo me dovrebbe valere per quelle auto con unica alimentazione a gpl/metano e non quelle che mantengono anche la possibilità di alimentazione a benzina" intendevo dire che avevo sentito tempo fa voci di questo tipo... non ho detto di essere d'accordo [8D]