Riforma del bollo

Ma cavolo ste cose si devono fare seriamente:D
Ci sono i fuoristrada e gli Sport inUtility Vehichle...

Io farei un bel percorso di prova in fuoristrada. Quelli che riescono a farlo bene, passano e non pagano la sovrattassa, chi lo fa male/resta impantanato da qualche parte, paga:D
 
ho trovato sul sito di 4Ruote l'elenco delle auto che dovrebbero pagare il superbollo:

si parla di "massa massima ammessa" (uno scoglilingua:D:D:D)
...e pensate che ci rientrerebbe anche la Renaul Gr.Espace 2.0 dci da 150cv!!!!! e me lo chiamate un SUV????????????????????????????
oltretutto è anche uno tra i diesel più efficienti e meno inquinanti
 
quote:Originally posted by bic

ho trovato sul sito di 4Ruote l'elenco delle auto che dovrebbero pagare il superbollo:

si parla di "massa massima ammessa" (uno scoglilingua:D:D:D)
...e pensate che ci rientrerebbe anche la Renaul Gr.Espace 2.0 dci da 150cv!!!!! e me lo chiamate un SUV????????????????????????????
oltretutto è anche uno tra i diesel più efficienti e meno inquinanti

Clamoroso: c'è anche il Defender della Land Rover,tipico mezzo di chi ha necessità di un mezzo spartano per il lavoro!

c'è anche la kia carnival...
 
dite che potrebbe rientrare anche la Nissan Serena? è una monovolume fuori produzione che però pesa 2 tonnellate, il suo carico massimo ammesso penso che superi i 2600kg! perchè se così fosse dovrei dare la brutta notizia ad un mio amico...
 
quote:Originally posted by s-class

dite che potrebbe rientrare anche la Nissan Serena? è una monovolume fuori produzione che però pesa 2 tonnellate, il suo carico massimo ammesso penso che superi i 2600kg! perchè se così fosse dovrei dare la brutta notizia ad un mio amico...

Se il peso a secco è su quelle cifre credo che ci rientri,anche perchè la serena era derivata dal vanette,un veicolo commerciale,dunque in grado di caricare parecchio.Per esserne certi,però,il tuo amico dovrebbe guardare sul libretto di circolazione
 
quote:Originally posted by Puma

quote:Originally posted by s-class

dite che potrebbe rientrare anche la Nissan Serena? è una monovolume fuori produzione che però pesa 2 tonnellate, il suo carico massimo ammesso penso che superi i 2600kg! perchè se così fosse dovrei dare la brutta notizia ad un mio amico...

Se il peso a secco è su quelle cifre credo che ci rientri,anche perchè la serena era derivata dal vanette,un veicolo commerciale,dunque in grado di caricare parecchio.Per esserne certi,però,il tuo amico dovrebbe guardare sul libretto di circolazione

considerando inoltre che può portare 7 persone (conducente incluso), temo prorpio che superi i 2600kg! cmq gli dirò di leggere il libretto... dove è scritto? sotto quale assurda e icomprensibile sequenza di cifre e/o numeri è collocato questo dato?:)

PS: ma che vuol dire "peso complessivo"?
 
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by Puma

quote:Originally posted by s-class

dite che potrebbe rientrare anche la Nissan Serena? è una monovolume fuori produzione che però pesa 2 tonnellate, il suo carico massimo ammesso penso che superi i 2600kg! perchè se così fosse dovrei dare la brutta notizia ad un mio amico...

Se il peso a secco è su quelle cifre credo che ci rientri,anche perchè la serena era derivata dal vanette,un veicolo commerciale,dunque in grado di caricare parecchio.Per esserne certi,però,il tuo amico dovrebbe guardare sul libretto di circolazione

considerando inoltre che può portare 7 persone (conducente incluso), temo prorpio che superi i 2600kg! cmq gli dirò di leggere il libretto... dove è scritto? sotto quale assurda e icomprensibile sequenza di cifre e/o numeri è collocato questo dato?:)

PS: ma che vuol dire "peso complessivo"?

Da qualche parte mi sembra di aver letto che bisogna rferirsi al parametro "L2" del libretto di circolazione.Ora io non ho un libretto sotto mano,dunque non so se esista o meno questo fantomatico parametro. Il peso complessivo dovrebbe essere quello della vettura a pieno carico,cioè con tutti i passeggeri ed il massimo bagaglio ammesso,o almeno credo...
 
Ho visto sul libretto della 200E di mio padre. Sotto la voce "massa" c'è un parametro di nome "complessiva": questo dovrebbe essere il dato cui fare riferimento per capire se si deve pagare il superbollo o meno
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by Puma

Ho visto sul libretto della 200E di mio padre. Sotto la voce "massa" c'è un parametro di nome "complessiva": questo dovrebbe essere il dato cui fare riferimento per capire se si deve pagare il superbollo o meno
Ma da qualche anno ci sono i libretti nuovi che sono più piccoli(per risparmiare carta???).
Sulla faccia anteriore ci sono i dati identificati da sigle, mentre prima al posto della sigla c'era scritto a cosa si riferiva quel dato.
Comunque sul retro c'è l'elenco delle sigle.
 
quote:Originally posted by alfa4ever

quote:Originally posted by Puma
Ma da qualche anno ci sono i libretti nuovi che sono più piccoli(per risparmiare carta???).
Sulla faccia anteriore ci sono i dati identificati da sigle, mentre prima al posto della sigla c'era scritto a cosa si riferiva quel dato.
Comunque sul retro c'è l'elenco delle sigle.

Allora ecco cos'era quella sigla "L2"!!! Grazie della precisazione,in famiglia abbiamo due auto vecchie e dunque questi nuovi libretti non li ho mai visti:D
 
quote:Originally posted by Puma

quote:Originally posted by alfa4ever

quote:Originally posted by Puma
Ma da qualche anno ci sono i libretti nuovi che sono più piccoli(per risparmiare carta???).
Sulla faccia anteriore ci sono i dati identificati da sigle, mentre prima al posto della sigla c'era scritto a cosa si riferiva quel dato.
Comunque sul retro c'è l'elenco delle sigle.

Allora ecco cos'era quella sigla "L2"!!! Grazie della precisazione,in famiglia abbiamo due auto vecchie e dunque questi nuovi libretti non li ho mai visti:D

Scusate, mi correggo: il parametro da controllare è F2,e non L2
 
quote:Originally posted by alfa4ever

Dai dopo controllo e vi dico:D
Ma da qualche anno ci sono i libretti nuovi che sono più piccoli(per risparmiare carta???).
Sulla faccia anteriore ci sono i dati identificati da sigle, mentre prima al posto della sigla c'era scritto a cosa si riferiva quel dato.
Comunque sul retro c'è l'elenco delle sigle.


mi sà propio di sì.....non basta aumentare qualsuasi tassa...devono anche risparmiare carta!!!!!pazzesco...

 
quote:Originally posted by alfa4ever

Ma cavolo ste cose si devono fare seriamente:D
Ci sono i fuoristrada e gli Sport inUtility Vehichle...

Io farei un bel percorso di prova in fuoristrada. Quelli che riescono a farlo bene, passano e non pagano la sovrattassa, chi lo fa male/resta impantanato da qualche parte, paga:D

scusa, la ml con il pacchetto tecnico off road pro è un fuoristrada?
con 2 differenziali bliccabili e ridotte direi propio di sì..quindi chi prende la ml in tutte le altre sue versioni paga il superbollo??? bella questa!!!:D:D:D
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by alfa4ever

Ma cavolo ste cose si devono fare seriamente:D
Ci sono i fuoristrada e gli Sport inUtility Vehichle...

Io farei un bel percorso di prova in fuoristrada. Quelli che riescono a farlo bene, passano e non pagano la sovrattassa, chi lo fa male/resta impantanato da qualche parte, paga:D

scusa, la ml con il pacchetto tecnico off road pro è un fuoristrada?
con 2 differenziali bliccabili e ridotte direi propio di sì..quindi chi prende la ml in tutte le altre sue versioni paga il superbollo??? bella questa!!!:D:D:D
NOn ho capito...
 
quote:Originally posted by firstcapt

ma sbaglio o sono soggetti a tassazione solo i veicoli immatricolati per uso promiscuo???
esatto, inoltre devono avere massimo 7 posti a sedere e avere peso complessivo superiore a 2600kg.
la Renault Espace subisce il superbollo solo per 10kg in più!! che sfiga!
 
Ultima novità: al posto della tassa sulle Suv, con la Finanziaria 2007 verrà introdotto un superbollo per tutte le vetture con potenza superiore ai 100 kW (136 CV). Al termine del recente vertice di maggioranza, il sottosegretario al ministero dell'Economia, Alfiero Grandi, ha messo fine alle altalenanti indiscrezioni relative al controverso provvedimento: "L'aumento del bollo - ha detto - sarà differenziato e progressivo, e colpirà maggiormente le auto inquinanti".

Da una rapida indagine, dovranno pagare il superbollo circa metà dei modelli attualmente in vendita sul mercato del nuovo, oltre ovviamente a quelli con potenza di 136 CV già immatricolati. Questi ultimi, in particolare, pagheranno di più in base alla classe di omologazione per quanto riguarda le emissioni inquinanti. Se non interverranno variazioni prima dell'approvazione della Finanziaria, fino ai 100 kW non ci saranno variazioni, mentre per ogni kW sopra i 100 si pagheranno: 3,87 euro/kW per le Euro 4; 4,05 euro/kW per le Euro 3; 4,20 euro/kW per le Euro 2; 4,35 euro/kW per le Euro 1 e 4,50 euro/kW per le Euro 0.