Ricambio olio motore Classe C W204

cristian27

MBenz Emergente
8/5/12
244
0
0
39
pinerolo
olio motore c200cdi con fap

Ciao se come sul manuale istruzioni d"uso non ce scritto che marca di olio ci va per la mia classe c200 cdi con fap(ce solo numero specifica MB 229.31 vs 229.51) ho un dubbio cosa acquistare.Fino adesso lo cambiato 2 volte mettendo castrol (lo cambio ogni 10.000 km).Secondo voi e meglio acquistarlo originale MB o posso fidarmi anche di altri marchi tipo Castrol,Mobil 1,Liqui moly etc.grazie
 
basta che rispetti le specifiche,MB usa il mobil1,facilmente reperibile in rete a 8 €lt circa,,,,
certo che con un olio del genere cambiarlo ogni 10.000 km è uno spreco....
 
fino a qualche tempo fa , per passione , seguivo la manutenzione (olio filtri ,freni ecc ) ad un buon parco auto , mai comprato un kg d'olio in concessionaria , trilioni di km fatti senza problemi.. di buoni prodotti c'e' ne sono quanti ne vuoi , se compri al supermercato o in rete resta su : bardahl , castrol , mobil , shell , motul , eni , ( per citarne alcuni ) ricorda che sulla tua ci va un 5w30 acea c3 . come dice arwey 10000 km per un sintetico di marca sono pochini osa almeno a 15/20000
 
Ultima modifica:
Grazie allora posso fare tranquilo 15 milla (lo facevo a 10 milla perche lo faccio io e non dovevo pagare al mecanico)per 1 litro di Castrol pagavo 14euro,al prossimo tagliando prendo mobil 1 se costa meno
 
Su oil center di ebay trovi lo shell helix ultra extra 5w30 a poco più di 5€/l..in questi giorni..
 
Le case automobilistiche fan fare esternamente oli che poi rimarchiano acquistandoli a chilolitriche ed infiustandoli, vai tranquillo su primari marchi, sul discorso cambio, dipende sempre da quanti km si fanno in relazione al tempo (circa 1 anno, farli in 5 anni è diverso) ed eventuali problemi intrinsechi, specie sui diesel (che comunque su quel motore non mi sembra si riscontrino), quindi concordo con innalzare il chilometraggio
 
Non ho mai acquistato olio su internet secondo voi e affidabile ?
io da che ho questa MB lo acquisto solo in internet,da un sito della Germania,e mi trovo benissimo.
lo pago circa 8 €/lt + 14 € di spedizione fino a 19 lt se non ricordo male.
 
Mercedes ora ha iniziato a fare il suo brand di olii, ma andando dietro di poco impiegava i mobil, shell, ecc ecc di fusto (ergo, pagandoli una cifra ridicola) mettendoli dai 20€ in su al litro.
Andando su marchi noti, e siti come oil center di ebay, vai sul sicuro. Sono olii autentici al 100% e sono siti molto molto seri..

Io mi son trovato benissimo anche con olii di brand non diffusi.. l'importante è guardare la specifica.

Se si vuole andare su olii di marca, attualmente uno dei più economici è eBay: oil-center

se si vuole andare in olii non di marca "famosa"
motor-oel-guenstig.de
oel-guenstig.de

Il primo ha un database di olii pauroso: trovi anche olii particolari come idroguida, differenziale, cambi manuali, cambi automatici, con specifiche Mercedes. Io ho comprato li tutti i liquidi di rifornimento della mia auto e sono rimasto soddisfatto al 100%, sia come professionalità, sia come packaging.. E hanno prezzi davvero abbordabili.. olio differenziale a 12€/l contro i 30 che fa mercedes, olio idroguida a 9.90€/l contro i 24€/l, olio 236.14 per cambio automatico meno di 8€/l .. Con questi fluidi tagliando auto da 4 anni e si sono veramente dimostrati validi..

Il secondo ha meno varietà, ma ha dei prezzi difficilmente superabili.. Se una persona guarda alla sostanza più che alla marca, trova un buon ventaglio di prodotti con specifiche mercedes..
tipo olio 5w30 Acea A3/b3/b4 C3 a 3.25€/l, specifica MB229.51..
marca sconosciutissima, ma le specifiche le ha, quindi compatibile è compatibile e si può montare in piena tranquillità.. Magari per una persona che fa un tagliando all'anno non è indispensabile andare a risparmiare anche i 2€/l per l'olio, per una persona che fa 3 tagliandi ogni auto e ha 2-3 auto da tagliandare guarda anche quello..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
dunque ora Mercedes vende il suo olio brandizzato! Dunque se prima applicava un ricarico spropositato su, ad esempio il Mobil, ora guadagna ancora di più comperando e rivendendo prodotti anche meno noti(costosi), ma cmq rispondenti alle specifiche.
 
Ma no, prende l'olio famoso con le chilolitriche come fanno tanti altri e lo fa infustare da terzisti (a dire il vero, olii Ford, Nissan, ecc.... dubito che mettono il Mobil1).
 
ma anche se stesse parlando di olio mobil1 rietichettato:

5.50€/l se ne prendi 1 fusto da 208

Loro ne compreranno 10.

quindi i 5.50€/l diventano 4€/l.

lo vende a 27€, guadagno di 23€/l puliti.

una mercedes media ha almeno 5 litri d'olio.

115€ guadagnati SOLO con l'olio, ogni tagliando.

esticaz...
 
li chiamano incapucciati , prodotti che una casa automobilistica compra ( olio come tergicristalli ,frizioni ,ecc ) ma la confezione originale viene sostituita con una riportante il solo nome della casa madre appunto .. uno dei particolari vantaggi
di questa soluzione , (per la casa madre ) e' che noi compriamo sempre allo stesso prezzo , convinti di comprare sempre il medesimo prodotto ; invece nella stessa confezione il prodotto cambia continuamente , quindi noi pensiamo di comprare mobil incapucciato mb , invece stiamo comprando ad es cing sciang oil..
 
Ultima modifica:
Ma no, prende l'olio famoso con le chilolitriche come fanno tanti altri e lo fa infustare da terzisti (a dire il vero, olii Ford, Nissan, ecc.... dubito che mettono il Mobil1).

Ford castrol , Nissan totalelf .. ( ma come dicevo sopra....)
 
Ultima modifica:
Mercedes ora ha iniziato a fare il suo brand di olii, ma andando dietro di poco impiegava i mobil, shell, ecc ecc di fusto (ergo, pagandoli una cifra ridicola) mettendoli dai 20€ in su al litro.
Andando su marchi noti, e siti come oil center di ebay, vai sul sicuro. Sono olii autentici al 100% e sono siti molto molto seri..

Io mi son trovato benissimo anche con olii di brand non diffusi.. l'importante è guardare la specifica.

Se si vuole andare su olii di marca, attualmente uno dei più economici è eBay: oil-center

se si vuole andare in olii non di marca "famosa"
motor-oel-guenstig.de
oel-guenstig.de

Il primo ha un database di olii pauroso: trovi anche olii particolari come idroguida, differenziale, cambi manuali, cambi automatici, con specifiche Mercedes. Io ho comprato li tutti i liquidi di rifornimento della mia auto e sono rimasto soddisfatto al 100%, sia come professionalità, sia come packaging.. E hanno prezzi davvero abbordabili.. olio differenziale a 12€/l contro i 30 che fa mercedes, olio idroguida a 9.90€/l contro i 24€/l, olio 236.14 per cambio automatico meno di 8€/l .. Con questi fluidi tagliando auto da 4 anni e si sono veramente dimostrati validi..

Il secondo ha meno varietà, ma ha dei prezzi difficilmente superabili.. Se una persona guarda alla sostanza più che alla marca, trova un buon ventaglio di prodotti con specifiche mercedes..
tipo olio 5w30 Acea A3/b3/b4 C3 a 3.25€/l, specifica MB229.51..
marca sconosciutissima, ma le specifiche le ha, quindi compatibile è compatibile e si può montare in piena tranquillità.. Magari per una persona che fa un tagliando all'anno non è indispensabile andare a risparmiare anche i 2€/l per l'olio, per una persona che fa 3 tagliandi ogni auto e ha 2-3 auto da tagliandare guarda anche quello..
Perfetto ho guardato su oil-center e sembrano affidabili hanno milioni di vendite e feedback al 100% una cosa ho notato che Mobil 1 costa un pelino di piu confronto a Castrol (ho sempre pensato che i Castrol e piu costoso di tutti altri marchi)
 
Perfetto ho guardato su oil-center e sembrano affidabili hanno milioni di vendite e feedback al 100% una cosa ho notato che Mobil 1 costa un pelino di piu confronto a Castrol (ho sempre pensato che i Castrol e piu costoso di tutti altri marchi)

seee....prova a cercare un selenia......

per esempio quello che consiglia la FIAT x la SEDICI 1.9 MJT...
 
seee....prova a cercare un selenia......

per esempio quello che consiglia la FIAT x la SEDICI 1.9 MJT...
Volevo dire che Castrol e un marchio molto conosciuto (quindi piu carro) se vai in germania,svezia,romania etc e chiedi a qualsiasi ragazzino ha sentito di marchio CASTROL invece SELENIA per esempi ho qualche dubbio