Retromarcia ritardata

zmax1

Nuovo Iscritto
5/10/08
179
0
0
53
Piacenza
Retromarcia ritardata

Ragazzi, chiedo se anche a Voi capita che a volte la retromarcia si inserisca con un paio di secondi in ritardo come succede a me; la mia car ha il cambio automatico.

confermo,ho il nag massimo un secondo credo,quando senti tipo un colpetto....;)

di solito questo problema succede quando innesti la retromarcia quando la macchina si muove ancora nel senso opposto.

se invece il problema si manifesta inserendo la retromarcia a macchina completamente ferma allora i casi possono essere diversi... a partire da una semplice scarsità o deterioramento dell'olio del cambio, passando per un problema di contatti non piu efficenti della scheda del selettore per arrivare a problemi piu gravi.

se l'anomalia si verifica regolarmente per una diagnisi puntuale ti consiglio di rivolgerti in concessionario (il maccanico generico spesso è impreparato per quanto riguarda i cambi automatici)

facci sapere

:approved:

Ho già fatto effettuare il controllo alla conce MB, mi hanno detto che nonostante la car abbia 135.000km, l'olio ed il cambio sono a posto; ho fatto delle prove e questo mi succede si quando vado in senso opposto a bassa velocità (per intendersi solo nelle piccole manovre), ma non sempre; comunque da fermo, confermo 1sec. max.; grazie dei consigli.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a questo punto direi che è tutto normale... a meno che non sia tu stesso ad aver osservato col passare del tempo dei cambiamenti di comportamento... ma se la macchina ha sempre fatto così per tutti i 135.000 km non vedo di che preoccuparsi

:grin:

a questo punto direi che è tutto normale... a meno che non sia tu stesso ad aver osservato col passare del tempo dei cambiamenti di comportamento... ma se la macchina ha sempre fatto così per tutti i 135.000 km non vedo di che preoccuparsi

:grin:

son d'accordo pure la mia se sono ancora un pò in movim, ha un minimo ritardo poi anche sussulta se non sono fermo, ma è giusto che sia così, meglio sarebbe sempre essere fermi.

circa i 135000km anche se è ok il cambio olio ATF e filtro lo farei fare se mai fatto

Io sono a 182.000 km, mai cambiato, sempre tutto ok!
Però fra 1500 km devo fare i tagliano e lo faccio cambiare.