Retrofit da euro 5 a 6

angelomaggio

Nuovo Iscritto
22/8/23
3
1
1
Torino
Buongiorno,
Volevo fare una domanda. Ho visto che esistono dei kit retrofit per passare da euro 5 a euro 6. Ho una mercedes classe a w176 diesel. Purtroppo a torino bloccheranno anche gli euro . Per esempio avevo visto Twintec Baumot, azienda che ha sviluppato il BNOx System, un tipo di catalizzatore SCR con AdBlue che riduce di oltre il 90% i livelli di NOx. Ma chiamando in giro nessuno lo monta. Grazie per il prezioso aiuto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo fanno in Germania ed hai vantaggi nella classificazione, in Italia dovresti sentire tutte le varie amministrazioni, già a livello regionale ci sono differe4nze enormi.
 
Grazie. Ho provato a sentire officina mercedes a torino e non sanno nulla su questi kit. In italia solo a Roma sono specializzati per il bnox system ma non lo fanno da euro 5 a 6
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho trovato questo link: Aggiornamento motore diesel da Euro 5 a Euro 6 con il kit retrofit (Germania)
considera che mediamente (si fa per camperizzazioni ed altre modifiche che in Italia la motorizzazione non concede), il doppio cambio di targa/libretto (si può anche fare tutto in Italia senza andare in Germania) costa sui 1.5/2 K. In Italia non ho sentito di poter modificare il libretto direttamente, chiedi prima in motorizzazione, o fai tutto inutilmente.