Restyling del Forum e novità del 2018

j.kay

Community Manager
Staff Forum
29/5/18
13
0
1
Milano
davincimedia.it
Ciao a tutti i forumisti!
In breve spiegherò ciò che sta accadendo qui sulla community Mbenz.it.

Questo Forum da circa 30 giorni ha una nuova proprietà, è ora ospitato su server ultra performanti situati al Mix di Milano, è stato migrato dal vecchio dominio mercedesforum.it sullo storico mbenz.it e il forum è stato inserito in un sotto dominio come potete vedere voi stessi; Forum.Mbenz.it.
Abbiamo inoltre migrato la vecchia piattaforma Vbulletin su XenForo2 aumentando cosi drasticamente una serie di nuove ed interessanti funzionalità non presenti nella precedente non che la velocità e stabilità in generale del sistema.

Da oggi 18-7-2018 potete vedere nella home page del forum una serie di nuove sezioni e sotto sezioni che saranno il "cuore" di questa community di possessori ed estimatori delle auto del brand Mercedes, se riscontrate errori in queste nuove sezioni, foto errate, tipi di modelli errati etc segnalatemelo in questa stessa discussione.
Questo sezionamento è necessario per dare ordine ora ed in futuro all'intera community, ma non solo, vi permetterà anche di seguire ed essere notificati solo su nuove discussioni o risposte di un determinato modello/i.

Come potete vedere il forum è ora diviso per singole classi (alcune raggruppate) entrando in una Classe verrà mostrata una ulteriore divisione per tipo o numero versione W211 W213 etc, entrando ancora più in profondità (solo su alcuni modelli) esiste la suddivisione per categoria: motore, cambio, infotainment, esterni, interni, preventivi etc.

Prossimamente sposteremo nelle opportune nuove sezioni tutte le discussioni presenti in Mercedes Benz - Tutte le classi

Anche altre sezioni del forum saranno sistemate, eliminate o sviluppate ulteriormente.
Altre novità del forum saranno:
  1. APP per Android e iOS
  2. Nuove emogy e gif animate stile whatsapp o facebook.
  3. Integrazione con Facebook.
  4. e molto altro.

Veniamo alla parte di sviluppo del sito https://mbenz.it
Bene, al momento è chiuso (ci stiamo concentrando sul forum) ma è già in sviluppo la redazione ed alcuni interessanti articoli, sul sito troverete ogni giorno notizie fresche e approfondimenti sul mondo Mercedes e in generale sul Automotive Italiano ed estero, daremo risalto anche al campionato di F1.
Il sito inoltre ospiterà le schede tecniche di ogni modello Mercedes che sia recente o storico, e la sezione Vendo/Compro sarà trasferita nel sito e gestita con un sistema professionale stile autoscout24.

Questo è tutto se ci sono domande rispondetemi semplicemente in questa discussione.
Spero che gli ammodernamenti che stiamo facendo siano di vostro gradimento.

Un saluto da Davide alias J.kay e un ringraziamento allo storico operato che @djlight ha fatto su questa community online dedicata a Mercedes.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo; segnalo che probabilmente è stata inserita una N in più nell'articolo sopra, presumo che si volesse scrivere "estero"
alla riga "Automotive Italiano ed esterno"
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Interessante, ho trovato per esempio che alcuni articoli come quello sulle vendite mostrano sia i traguardi sia le diminuzioni siano obiettivi e fuori dal solito discorso unilaterale di club di marca
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
Interessante, ho trovato per esempio che alcuni articoli come quello sulle vendite mostrano sia i traguardi sia le diminuzioni siano obiettivi e fuori dal solito discorso unilaterale di club di marca

Si la nostra politica qui e su altri siti automotive che abbiamo è il non essere mai di parte e sempre oggettivi.