resettare manuenzione ogni 15000km

luigib86

MBenz Dilettante
20/9/06
21
0
0
salerno, Italy.
resettare manuenzione ogni 15000km

Come si resetta l'avviso della manutenzione.

Io ho fatto già tutto cambio olio e filtri ma non i m.B. volevo sapere qualcuno sa come si fa?

La mia macchina è una E 200 del 2001 grazie e buobaserata a tutti
 
ma si può fare il reset senza essere andati alla mercedes per il controllo? credo che si perdano cmq i diritti all'assistenza
 
Beh non è che uno deve per forza andar a farsi spennare in MB per i tagliandi:)che tra l'altro a mio parere manco so come li fanno per 50€ l'ora:D, quindi uno fuori garanzia va un pò dove vuole, anche perchè come resettare l'assyst nella mia è spiegato nel libretto istruzioni....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by djlight

ai fini della garanzia deve essere un mercedes benz autorizzato

Attenzione...
Le norme sulla garanzia legale del venditore (ormai del 2002 e che recepiscono una direttiva della comunità europea) prevedono, tra l'altro, che gli interventi di ordinaria manutenzione possano essere fatti anche in autofficine non legate al venditore stesso.
Quindi anche nei primi due anni di vita si può andare a fare i tagliandi dove si vuole.
Nei contratti la clausola vessatoria che di solito obbliga ad andare presso le concessionarie si riferisce alla garanzia del costruttore, che è un'altra cosa...
 
difatti credo che, non recandosi in un'officina mercedes, si perdano i diritti all'assistenza in caso di guasti, nel senso che se li chiamo ti vengono a prendere però li devi pagare, o dico una stupidaggine?