Se dovessimo discutere la qualità MB, potremo aprire un topic apposta che non finirebbe più!!
cosa è la QUALITA'????
La qualità costruttiva, da un pò di tempo a questa parte sta lasciando a desiderare, non è sicuramente meglio delle concorrenti.
L'affidabilità??? credo che sia la stessa cosa.
Ormai con tutta l'elettronica che hanno, sono sempre più delicate e basta un piccolo contatto per mandare tutto all'aria.
La comodità, almeno sulla classe B, non è delle migliori, il sedile è durissimo e se voglio i sedili in pelle, mi costano uno sproposito, quando potrebbero essere di serie.
Per qualità si intende anche il servizio di assistenza, e allora come dici te, in Scilia, è un'utopia.
Io sono stato in Puglia, mi hano fatto il servizio in un battibaleno, ho aspettato solo 24 h per l'appuntamento, mi hanno riaccompagnato a casa, e sono stati gentilissimi, puntuali ed onestissimi. (pagato 150 euro)
Poi si può sempre trovare chi è un pò meno onesto, ma per quanto riguarda i concessionari di un certo livello (come doverebbe essere per MB) ho notato una certa onestà.
Tanto non prendono loro i soldi per l'intervento, ma forse il titolare del concessionario.
e per una mezz'ora in più non se la rischierebbe nessuno....
(i meccanici hanno parecchie auto da revisionare e non si perdono certo in chiacchiere)
Questo è quello che ho potuto notare presso le officine.
Poi è chiaro che 400 euro per un cambio olio sono tanti, ma farsi il lavoro da se, o farlo fare dal meccanico o dal benzinaio sotto casa, è tutto un altro discorso.
Si paga meno, ma non è la stessa cosa.
quello che mi chiedo io è come mai motli di noi non badano a spese quando c'è da farcire l'auto di optional (anche non indispensabili) e si trovano a voler risparmiare quando c'è da andare a cambiare l'olio????
Comunque se ci sono delle officine poco oneste, lo si può far saopere sul forum, servirà a qualcosa, ne sono certo!!