reset servizi b 180 cdi crhome

cla147

MBenz Emergente
5/6/06
219
0
0
.
reset servizi b 180 cdi crhome

salve ragazzi vi chiedo se sapete come fare a resettare l'intervallo dei servizi su una classe b che probabilmente acquisterò da un mio caro amico grazie mille anticipatamente....
 
c'è una sequenza da fare con il pedale accellerazione e i comandi del cdb.

non ti consigliio di resettare, i tagliandi è meglio farli regolarmente, si rischia di rimanere a piedi, e una riparazione in casa MB è un vero salasso!!
 
ti sbagli di grosso...è una procedura semplicissima uguale a quella della e w211 e poi sono i tagliandi mercedes a costare un salasso, specialmente quando in realtà non ti cambiano nulla...io lo faccio in prima persona non per il risparmo economico non indifferente ma per la sicurezza del lavoro eseguito..ad ogni modo grazie mille e a risentirci.
 
ai tagliandi viene sostituito olio e i filtri, vengono controllate le guarnizioni, il cambio, le sospensioni, i freni e tutto quello che viene segnalato dal proprietario del veicolo.

se c'è da cambiare qualcosa di più il proprietario viene interpellato.

spesso vengoino fatti controlli al software e vengono fatti degli aggiornamenti.

e poi ogni tagliando vengono sostituiti dei pezzi su richiamo di MB gratuitamente.

se non ve la sentite di pagare i tagliandi non comprate MB, solo per esibirla agli altri!!!!!
 
salve se fosse come dici tu io li farei in mercedes; purtroppo quella che hai espresso tu in sicilia è solo un'utopia; e poi non credo che comprare Mercedes sigifica pavoneggiarsi....io l'acquisto per la qualità e per la buona esperienza che ho avuto fino ad oggi e poi non mi sembra il caso di lesinare sui 100 euro in più del tagliando
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se dovessimo discutere la qualità MB, potremo aprire un topic apposta che non finirebbe più!!

cosa è la QUALITA'????

La qualità costruttiva, da un pò di tempo a questa parte sta lasciando a desiderare, non è sicuramente meglio delle concorrenti.

L'affidabilità??? credo che sia la stessa cosa.

Ormai con tutta l'elettronica che hanno, sono sempre più delicate e basta un piccolo contatto per mandare tutto all'aria.

La comodità, almeno sulla classe B, non è delle migliori, il sedile è durissimo e se voglio i sedili in pelle, mi costano uno sproposito, quando potrebbero essere di serie.

Per qualità si intende anche il servizio di assistenza, e allora come dici te, in Scilia, è un'utopia.

Io sono stato in Puglia, mi hano fatto il servizio in un battibaleno, ho aspettato solo 24 h per l'appuntamento, mi hanno riaccompagnato a casa, e sono stati gentilissimi, puntuali ed onestissimi. (pagato 150 euro)

Poi si può sempre trovare chi è un pò meno onesto, ma per quanto riguarda i concessionari di un certo livello (come doverebbe essere per MB) ho notato una certa onestà.

Tanto non prendono loro i soldi per l'intervento, ma forse il titolare del concessionario.

e per una mezz'ora in più non se la rischierebbe nessuno....
(i meccanici hanno parecchie auto da revisionare e non si perdono certo in chiacchiere)

Questo è quello che ho potuto notare presso le officine.

Poi è chiaro che 400 euro per un cambio olio sono tanti, ma farsi il lavoro da se, o farlo fare dal meccanico o dal benzinaio sotto casa, è tutto un altro discorso.

Si paga meno, ma non è la stessa cosa.


quello che mi chiedo io è come mai motli di noi non badano a spese quando c'è da farcire l'auto di optional (anche non indispensabili) e si trovano a voler risparmiare quando c'è da andare a cambiare l'olio????

Comunque se ci sono delle officine poco oneste, lo si può far saopere sul forum, servirà a qualcosa, ne sono certo!!
 
Non sono d'accordo per nulla:) vedo che,(consentitemi il termine),il terrorismo fatto dalle case, concessionarie ha dato i suoi risultati. Io ho visto quello che fanno per 50€ l'ora...NULLA, ti aspirano l'olio e cambiano i filtri, di tutte le belle caselline che ti barrano non fanno nulla, ci son sempre dei rabbocchi liquidi fantasma, in 9 anni tranne l'altro giorno mai messo acqua al motore, quella lavavetri è sempre rabboccata e perchè devo pagare un rabbocco?
Se c'è da cambiare solo olio e filtri (normale tagliando) preferisco farlo da me, se poi uno gioisce vedere quelle caselle barrate e pagare i centoni nulla da dire:)
 
Però in caso di vendita, vanno a vedere i tagliandi, e se le caselline sono barrate.

 
quote:Originally posted by nexus

Però in caso di vendita, vanno a vedere i tagliandi, e se le caselline sono barrate.

Si, se la vendi ad un privato.
Le ultime macchine che ho dato dentro al concessionario non si sono nemmeno degnati di uscire a guardarla. Si scostavano appena appena dalla sedia dicendomi: "e' quella li grigia?" ( da 100 metri si vedeva solo parte del muso nell'ultima)
Mi hanno chiesto il libretto e via.. sotto con la valutazione.
Anzi.. la TT addirittura era grandinata ( sul tetto e un po' sul cofano). Io mi sono dimenticato di farlo notare, loro non hanno controllato.. ed e' andata :D
Per i tagliandi...poi al limite.. ci pensano loro a mettere le crocette dove servono :D ( quando gli fa comodo a loro tutto si puo' fare..)

Ciaoooo
 
confermo
spesso per i talgiandi i vari controlli: vedi ingrassaggio specchietti tanto per capire non li fanno ( e questo lo veid subito)

tutte cose che paghi forfettariamente per non essere state fatte

dipende dalla concessionaria...ma se non ti fidi inutile andare in mb