regolazione specchio retrovisore interno

Al pomeriggio indossi degli occhiali da sole riposanti che deviano un po la visuale , la mattina no ........che roba......
macchè......
è una storia allucinante ma ahimè vera.....
la mia statura cala di circa 2 cm dalla mattina alla sera per poi riprendersi durante la notte e essere di nuovo la stessa al mattino successivo....
tutto questo per colpa della disidratazione dei dischi intervertebrali....
nono riuscivo a spiegarmi il fatto di trovare sempre lo specchi fuori posto e a forza di ragionarci sopra sono arrivato alla conclusione che ero io che mi abbassavo ,quindi ho iniziato a misurare la statura appoggiandomi ad un serramento e appoggiando una squadra conto il legno e scendendo fino alla testa....
mi sono bastate un paio di misurazioni x avere la conferma dei miei sospetti,allora ne ho parlato col mio medico il quale al momento mi ha detto di non essere al corrente di problema simile ma dopo qualche ora mi ha mandato in email un link dove si spiega chiaramente la causa che alla fine no è assolutamente un problema ma un fatto fisiologico,forse affligge di più chi beve pochi liquidi come me e specie quando fa più caldo....
provate anche voi a misurare la statura,ma attenzione ad usare una squadra o in alternativa un libro rigido che funga da squadra facendo attenzione a tenere il mento alla stessa altezza.....
ecco svelato l'arcano....

http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/disco-intervertebrale.html
 
Ultima modifica:
Ci avevo pensato giuro, in realtà io sapevo che stando a letto tutti ci allunghiamo, ma sinceramente non credevo di misura tale da poter influire su quella questione, Forse la tua è accentuata per il problema che citi.
Ma scusa, bevi poco perchè sei costretto da altri fattori?
 
Ci avevo pensato giuro, in realtà io sapevo che stando a letto tutti ci allunghiamo, ma sinceramente non credevo di misura tale da poter influire su quella questione, Forse la tua è accentuata per il problema che citi.
Ma scusa, bevi poco perchè sei costretto da altri fattori?

non è che ci allunghiamo a letto,è che ci abbassiamo stando in piedi,e a letto torniamo alla normalità....
io non bevo perchè non mi viene sete,in inverno berrò forse mezzo litro al giorno,d'estate un litro o uno e mezzo al massimo....
 
Si corretto ci abbassiamo di giorno, il senso era quello.
Comunque un litro e mezzo anche se non sufficiente d'estate, credo sia già buono, poi dipende se uno suda fa movimento o no. Oh coi reni meglio non scherzare.
 
O mă tutto i giorni si impara qualcosa .... Che storia...
Cmq a me non bastano 6l si acqua al giorno Per îl caldo e movimento che faccio...
 
E una settimana che triboliamo , a momenti prendevamo una saldatrice e ti fissavamo meglio specchio ,cappelliera , parabrezza , e quantaltro , mo si scopre che ti diverti a fare tiramolla....quando googlavo ,per trovare una soluzione
ho letto di alcuni possessori di Ford Focus , che lamentavano appunto questo problema pur a specchietto ben saldo
chissa' magari alla casa madre in garanzia gli hanno fornito una bottiglietta di Gatorade Ah ....comunque , ricordo in effetti che al mattino siamo più lunghi che alla sera , e se non ricordo male ci avevano anche spiegato che le ossa guariscono di notte...
 
il fatto è che magari capita a tutti ma sono pochi che come me hanno l'abitudine di regolare lo specchio esattamente a filo della cappelliera e quindi una variazione la si percepisce immediatamente....
comunque devo assolutamente bere di più,come dice esprit coi reni non si scherza,e ormai ho un'età in cui non bisogna trascurare niente,ho già strafatto in gioventù e ora ne sto pagando le conseguenze....
finalmente mi si è sgonfiata un po' la guancia,forse oggi mangio due gnocchi,ero stufo di frullare tutto....e magari rallento anche un pochino con gli antidolorifici,che mi rincoglioniscono un tantino....ovvero,non è che passa molto il dolore....è che non te ne frega più un ca..o....:asd:
 
incredibile sta cosa, Arwey direi che è da approfondire con i medici, lo dico per la tua salute nel senso che, al di là del problema minimo dello specchio/cappelliera, magari ci possono essere altre conseguenze con il tempo.
Per il bere di più, una volta determinato il quantitativo minimo necessario, si prendono le bottiglie ad ogni inizio giornata e si consumano durante il giorno, od eventualmente si tiene il conto di quanto si beve ricordandosi di arrivare ogni giorno al totale prefissato.
Ora, ovviamente è soggettivo ma di massima quando dobbiamo bere? 2 litri?
 
Teoricamente dovremmo stare sui 2 litri in condizioni normali (ovvero se si fa sport, si lavora un campo, ecc... ne servono di più) , bisogna poi anche vedere se mangi cibi che contengono acqua in quantità. In inverno per costringermi a bere, mi faccio qualche the, altrimenti prendo i liquidi solo da frutta e verdura (per inciso la frutta la mangio anche fuori pasto, teoricamente per l'alimentazione sarebbe bene margiarla da sola ben prima dei pasti).

Per Arwey, penso che sia anche una conseguenza del suo lavoro in cui deve star spesso in piedi, dovresti provare per curiosità un giorno di festa al mattino ed alla sera a fare le prove con l'auto e lo specchietto.
 
Teoricamente dovremmo stare sui 2 litri in condizioni normali (ovvero se si fa sport, si lavora un campo, ecc... ne servono di più) , bisogna poi anche vedere se mangi cibi che contengono acqua in quantità. In inverno per costringermi a bere, mi faccio qualche the, altrimenti prendo i liquidi solo da frutta e verdura (per inciso la frutta la mangio anche fuori pasto, teoricamente per l'alimentazione sarebbe bene margiarla da sola ben prima dei pasti).

Per Arwey, penso che sia anche una conseguenza del suo lavoro in cui deve star spesso in piedi, dovresti provare per curiosità un giorno di festa al mattino ed alla sera a fare le prove con l'auto e lo specchietto.

si,infatti se mi faccio un giorno intero a letto non c'è il calo di statura....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si un litro e mezzo o due in genere per chi fa poco vanno bene, esempio Marius probabilmente gli occorrono i sei litri, uno che non fa nulla se beve sei litri carica di lavoro comunque i reni e non fa bene lo stesso.
Vero che poi molti cibi contengono acqua e ne va tenuto conto.
Io anche non è che riesca a bere molto, cerco di bere spesso e di frequente:ka:
 
si,infatti se mi faccio un giorno intero a letto non c'è il calo di statura....

allora, ed a puro scopo terapeutico/scientifico dedica un giorno di ricerca e studio da passare a letto con qualche assistente/intrattenitrice/terapeuta...che ti prenda le misure ogni tanto...
 
allora, ed a puro scopo terapeutico/scientifico dedica un giorno di ricerca e studio da passare a letto con qualche assistente/intrattenitrice/terapeuta...che ti prenda le misure ogni tanto...

è proprio così che me ne sono accorto.....lo faccio da anni,tutti i venerdì......e..,mi prende le misure.....tutte .....:biggrin::biggrin::biggrin:
 
è proprio così che me ne sono accorto.....lo faccio da anni,tutti i venerdì......e..,mi prende le misure.....tutte .....:biggrin::biggrin::biggrin:

bene allora non serve più dire nulla, unica cosa, tanto per variare, magari alternare il venerdi con un altro giorno, meglio anzi integrare sta campagna di rilievi...ma ovviamente posso capire che non è sempre facile trovare il tempo e risorse necessarie per dedicarsi sempre al massimo alla propria salute...:)
 
bene allora non serve più dire nulla, unica cosa, tanto per variare, magari alternare il venerdi con un altro giorno, meglio anzi integrare sta campagna di rilievi...ma ovviamente posso capire che non è sempre facile trovare il tempo e risorse necessarie per dedicarsi sempre al massimo alla propria salute...:)
vedi ...c'è un motivo ben preciso x la scelta del giorno...il mio orario di lavoro prevede che al venerdì io faccia solo 4h e 45' per cui è ormai svariati anni che mi prendo tutti i venerdì di ferie e così faccio 4 giorni di lavoro e 3 di riposo....il sabato vado a pesca,la domenica riposo e...il venerdì faccio i "rilievi":biggrin:
 
vedi ...c'è un motivo ben preciso x la scelta del giorno...il mio orario di lavoro prevede che al venerdì io faccia solo 4h e 45' per cui è ormai svariati anni che mi prendo tutti i venerdì di ferie e così faccio 4 giorni di lavoro e 3 di riposo....il sabato vado a pesca,la domenica riposo e...il venerdì faccio i "rilievi":biggrin:

avevo capito perfettamente le esigenze di planning...magari, se posso ovviamente, alterna pesca/riposo/rilievi metrici, carotaggi del terreno ecc :)
 
avevo capito perfettamente le esigenze di planning...magari, se posso ovviamente, alterna pesca/riposo/rilievi metrici, carotaggi del terreno ecc :)

ebbene,visto che ormai mi sono scoperto totalmente ti spiegherò anche il motivo della scelta dei giorni....
vedi,nelle zone in cui vado io la pesca è chiusa il venerdì ....
dopo una giornata intera passata a camminare immerso in un fiume con fondo pietroso serve assolutamente una giornata di riposo x riprendersi,ecco perchè la scelta del sabato.....
unica pecca....che il sabato ho le gambe e la schiena leggermente penalizzati dal "ramadan" del venerdì....:biggrin:
ma non si può avere tutto dalla vita.....:dentone:
 
Guarda , l'ingranaggio della vita porta spesso ad una frenesia professionale che alla fine a molti ci fa diventare drogati
della nostra stessa vita lavorativa , e importante , lodevole , e d'esempio ( almeno per me ) vedere come usi il tuo tempo in maniera corretta , non bisogna dimenticare infatti che una vita lavorativa intensa e passionale e' ancora più bella se mixata con inserti di divertimento ,rilassamento che poi portano ad una generale "serenita' "
 
Guarda , l'ingranaggio della vita porta spesso ad una frenesia professionale che alla fine a molti ci fa diventare drogati
della nostra stessa vita lavorativa , e importante , lodevole , e d'esempio ( almeno per me ) vedere come usi il tuo tempo in maniera corretta , non bisogna dimenticare infatti che una vita lavorativa intensa e passionale e' ancora più bella se mixata con inserti di divertimento ,rilassamento che poi portano ad una generale "serenita' "

minc**a che filosofata.....
condivido appieno,ma devo dire che tutto ciò mi è possibile x il fatto che sono single...comunque è vero,x 4 giorni lavoro anche fino alle 9 di sera,ma x gli altri 3 giorni tengo tutti i telefono spenti....tranne casi eccezionali....
del resto la vita è una sola,e più passa il tempo e meno fisico abbiamo x godercela....