regolazione specchio retrovisore interno

arwey

MBenz STAR
19/9/10
2,155
45
48
brescia
regolazione specchio retrovisore interno

salve a tutti,da qualche mese mi succede che devo regolare lo specchietto interno alla mattina e alla sera .
siccome a me piace vedere sempre il filo della cappelliera al margine inferiore dello specchio mi sono accorto che ho bisogno di sistemarlo sia al mattino quando parto x andare al lavoro sia alla sera quando riprendo l'auto dopo il lavoro perchè noto una differenza abbastanza avvertibile,preciso che il sedile è in perfette condizioni,che l'auto la uso solo io e che il mio peso non cambia oltre al peso del pranzo....
io ho già trovato la causa,ma vorrei che vi scervellaste un po' voi prima di rendervela nota....
attendo con ansia le vostre ipotesi.....
:king:
 
a meno che la macchina non stia cadendo a pezzi, è di sicuro il collegamento sferico che collega lo specchio con la base su cui si intesta. Per risolvere avrai messo del materiale di attrito (una pezza di pelle di daino o stoffa ruvida va benissimo).

Ho vinto qualcosa?
 
Uhm sarebbe troppo facile però, se si è scervellato non saprei, d'accordo che se escludiamo il sedile come ha detto deve esser per forza lo specchio suppongo. Mattino e sera, boh forse la causa è il caldo che fa cadere lo specchio?
 
Non è che scarichi qualcosa dal bagagliaio quando arrivi al lavoro?
improbabile , l'assetto non varia la differenza di posizione tra specchio e' cappelliera , che si alzi e' si abbassi la cappelliera?
( mi sa che se indoviniamo ci devi invitare tutti per uno spago allo scoglio )
 
attenzione,io non ho detto di aver trovato la soluzione,ma la causa....
tuttora sono costretto a regolare lo specchio sia al mattino che alla sera,solo in altezza....
e lo specchio non ha alcun problema ,è saldissimo ...x ora,certo che tra un anno non lo so,forse finita l'estate finirà anche il problema....niente carico nel baule...
su su....altre ipotesi.....
x il vincitore se viene qui a BS c'è una cena offerta come minimo.....

ora mi metto un po' a riposo perchè mi hanno appena estratto un dente del giudizio in intervento chirurgico e mi aspetto il peggio quando finirà l'anestesia....
 
Ultima modifica:
attenzione,io non ho detto di aver trovato la soluzione,ma la causa....
tuttora sono costretto a regolare lo specchio sia al mattino che alla sera,solo in altezza....
e lo specchio non ha alcun problema ,è saldissimo ...x ora,certo che tra un anno non lo so,forse finita l'estate finirà anche il problema....niente carico nel baule...
su su....altre ipotesi.....
x il vincitore se viene qui a BS c'è una cena offerta come minimo.....

ora mi metto un po' a riposo perchè mi hanno appena estratto un dente del giudizio in intervento chirurgico e mi aspetto il peggio quando finirà l'anestesia....

ciao Arwey con la premessa di una rapida guarigione dai problemi odontoiatrici che evidentemente ti stanno stuzzicando la fantasia :) direi che se tutto é fermo e a meno che non usi uno di quei famosi pagliericci sul sedile (che togli e metti mattina o sera) ci mettiamo in mezzo anche variazioni della tua conformazione fisica dalla sera alla mattina!? ma mi pare che lo escludevi, dunque a sto punto non saprei che dire :)
 
Mezz'auto trasversale al sole e l'altra all'ombra e le gomme si deformano diversamente.

Pensavo che dopo i 30 anni i denti del giudizio non nascessero più, certo che è dura che passi la fatina del dentino a lasciare la busta sotto il guanciale
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
purtroppo invece continuano a crescere,e il mio cresceva quasi in orizzontale e mi avrebbe danneggiato anche quello in fianco,mezzora di intervento in maxxilofacciale perchè era troppo vicino ad un certo nervo....ora sono uno straccio,e ho una fame da toro.....
vabbè,a parte ciò,il caldo centra,e 1998k ha toccato l'argomento giusto, ma..... solo toccato....quindi non sono le gomme perchè come giustamente ha fatto notare Teo,quell'inclinazione non cambierebbe la visuale della cappelliera....
c'è una legge fisica che dice riguardo agli specchi che l'angolo di incidenza è uguale all'angolo di riflessione.....
 
Ultima modifica:
trovato ( slurp ) hai un coprisedile in un materiale termodinamico , che al sole si gonfia e' ti fa vedere la cappelliera , all fresco si sgonfia e' ti fa vedere il tetto dell'auto !
oppure il caldo scolla e inclina pericolosamente il parabrezza verso l'interno auto variando l'angolazione dello specchietto .
Si lo so possibilita' molto remota ma per una bella magnata non si lascia nulla di intentato.
Ps , se non ricordo male quando mi estrarono un molare , mi dissero che potevo scassarmi di gelato..
 
trovato ( slurp ) hai un coprisedile in un materiale termodinamico , che al sole si gonfia e' ti fa vedere la cappelliera , all fresco si sgonfia e' ti fa vedere il tetto dell'auto !
oppure il caldo scolla e inclina pericolosamente il parabrezza verso l'interno auto variando l'angolazione dello specchietto .
Si lo so possibilita' molto remota ma per una bella magnata non si lascia nulla di intentato.
Ps , se non ricordo male quando mi estrarono un molare , mi dissero che potevo scassarmi di gelato..

fuochino....sull'allineamento ma non sul motivo.....



appena vi dico qual'è il motivo sono sicuro che mi mandate a ca...are,fino a quando non fate una verifica voi stessi.....

x oggi niente troppo freddo ne troppo caldo.....
da domani vedrò,se me la sento esco e vado a fare incetta di gelati....
 
purtroppo invece continuano a crescere,e il mio cresceva quasi in orizzontale e mi avrebbe danneggiato anche quello in fianco,mezzora di intervento in maxxilofacciale perchè era troppo vicino ad un certo nervo....ora sono uno straccio,e ho una fame da toro.....
vabbè,a parte ciò,il caldo centra,e 1998k ha toccato l'argomento giusto, ma..... solo toccato....quindi non sono le gomme perchè come giustamente ha fatto notare Teo,quell'inclinazione non cambierebbe la visuale della cappelliera....
c'è una legge fisica che dice riguardo agli specchi che l'angolo di incidenza è uguale all'angolo di riflessione.....

vuoi forse dire che fa così caldo che l'angolo di incidenza (e di conseguenza quello di riflessione) risente delle escursioni termiche tra mattino e sera?
 
vuoi forse dire che fa così caldo che l'angolo di incidenza (e di conseguenza quello di riflessione) risente delle escursioni termiche tra mattino e sera?

no,no...quello rimane invariato...ma se non vedo più la cappelliera nello stesso punto dello specchio ,o si muove la cappelliera o si muovono i miei occhi.....
 
Spancia la cappelliere dite? Mah la base è di lamiera su cui è fissata, però chi lo sa.
Io stavo pensando che magari col calore la parte riflettente dello specchietto si deformasse o spostasse nella sede, credo non sia vetro lo specchio.
 
secondo me... cambiando la densitá dell aria col calore estivo,cambia l'angolo di rifrazione.

forse intendevi di riflessione ma non é quello.

PS: quello di riflessione riguarda la radiazione assorbita dal mezzo specchio) e non riflessa (appunto l'angolo di riflessione)
 
Al pomeriggio indossi degli occhiali da sole riposanti che deviano un po la visuale , la mattina no ........che roba......