regolazione cuscinetti ruota sportcoupè w203

Don

MBenz Owner
1/6/09
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italia
regolazione cuscinetti ruota sportcoupè w203

Sapete dirmi come si regolano i cuscinetti ruota ma soprattutto se sono regolabili?
 
Se sono ancora come sulla 202, si regolano solo gli anteriori che sono conici, i posteriori dovrebbero essere i classici cilindrici per cui non si regolano.
Ci sono video sul tubo su come procedere, io dovrei farlo sulla 202 ma ho sempre avuto paura a farli toccare, rumore non ne fanno per cui lascio così.
 
espritcdi;n195892 ha detto:
Se sono ancora come sulla 202, si regolano solo gli anteriori che sono conici, i posteriori dovrebbero essere i classici cilindrici per cui non si regolano.
Ci sono video sul tubo su come procedere, io dovrei farlo sulla 202 ma ho sempre avuto paura a farli toccare, rumore non ne fanno per cui lascio così.

esatto,
è molto probabile far danni con una regolazione sbagliata
 
Se hanno gioco bisogna stringere il dado di registro fino a quando il gioco è pari a zero.
Almeno sul fuoristrada è così e così ho fatto,ma sulla sportcoupe non ho mai smontato il mozzo per cui non so come sia.

Comunque si...mi riferivo agli anteriori.
 
Allora è la cosa piu semplice del mondo...li ho stretti e cambiato anche tutta la tiranteria e i bracci,ma sento ancora rumori.
A questo punto l unica cosa che non ho cambiato è la scatola sterzo.
 
Ieri peovando a muovere la ruota (dall alto verso il basso) ho notato che ha un po di gioco e Si sentiva un colpo nel mozzo.

Escludo le testine perché tutti i bracci sono nuovi.

Che sia il cuscinetto da stringere ancora?!
 
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Ciao Don ,
Un lieve gioco ci deve essere , stasera posto come farlo correttamente , il rumore non deve esserci . . . .
 
Ciao Don ,
togliere il cappuccio nel mozzo , svitare la vite esagonale ( allentare non togliere ) allentare lievemente il dado ( controllare il gioco che deve essere aumentato ..) , dopo di che stringere il dado progressivamente provando per qualche volta a fare movimenti di trazione e pressione sul disco... , prima di serrare il dado e stringere la vite esagonale "" attenzione il gioco deve essere lievissimo !! ) .

P.S. Prima di fare il lavoro controlla il gioco !! e prova a fare girare la ruota ...e vedi se fà rumore ?? non vorrei che sia già rotto !!!...... fammi sapere ciaooo
 
Ultima modifica:
Ciao galassia il cuscinetto è nuovo, l ho sostituito poco fa.

Se faccio girare la ruota nessun rumore,lo fa solo sse la muovo in senso longitudinale,anche se metto ad esempio il piede sul fianco e spingo verso la macchina fa questo colpo.
 
Ciao Don ,
si lo sò che l'hai recentemente sostituito , ma quel rumore/colpo ?? controlla bene tutto l'avantreno ..ma bene !!!........E scusa .. su una ruota ...o su tutte e due ....si avverte rumore/colpo ( almeno si riduce un pò la ricerca del guasto....) ????? Ciaooo
 
Solo su quella di destra però ho stretto nuovamente il cuscinetto e sembra non farlo più.

Ora però me lo fa la ruota posteriore sinistra.
Cioè,se afferro la ruota sulla parte alta e la muovo avanti e dietro fa rumore è ha gioco,però se alzo la macchina e la muovo sospesa da terra non lo fa.

Com'​è possibile?
 
Cerchiamo di risolvere un problema alla volta , dici che hai stretto ....."quella di destra però ho stretto nuovamente il cuscinetto e sembra non farlo più "" ..ma non senti più il rumore???
 
No.Ho riprovato a muovere la ruota anteriore e non avverto più il.colpo.
 
Controlla bene anche la posteriore SN. , beh ...per provare il gioco lo devi fare a ruota alzata ( non capisco il rumore e il gioco a ruota a terra ....) , attento le ruote foniche sono all'intero del mozzo ..se i cuscinetti non sono serrati e con il giusto gioco potrebbe non essere letto bene il segnale da parte del sensore ABS/EPS , e darti l'errore.... .