Regolare Campanatura Classe-C W202 CDI

Bairo

MBenz Emergente
17/1/12
139
0
0
Padova
Campanatura W202 CDI

Salve, pongo un quesito, forse qualcuno ha già verificato, vi risulta che ci sia la possibilità di correggere la campanatura in una W202??
Ho sostituito le molle e quindi stasera sono andato a fare la convergenza, è risultata una campanatura appena fuori limite di 1°, con la tolleranza appena 0,5° circa...tuttavia l'officina non ha trovato modo di aggiustare la campanatura anteriore. In effetti neanch'io ho mai visto dei tiranti o dadi eccentrici da regolare. Voi che ne sapete?
 
Ciao Bairo.
Anche a me il gommista mi disse che non si poteva registrare la campanatura.
Glielo chiesi perchè sul grafico c'erano delle misure differenti tra destra e sinistra e chiedendo come mai e se si poteva regolarle mi disse che non era possibile, e che era normale, in pratica mi sa che non ci siano auto perfettamente con misure speculari:ka:
 
grazie. Strano però... mi avevano detto che le MB sulle regolazioni assetto erano le migliori ...Basta un piccolo incidente un colpetto su qualche parte del telaio e tu così non la riassesti più....per fortuna la mia campanatura è comunque simmetrica tra le due ruote. ciao.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Beh che io sappia la campanatura non è mai regolabile, almeno per le vetture stradali, o se si roba di poco nulla. Sulla nostra comunque è regolabile la convergenza al posteriore ed è già una bella cosa:)
Incidente cambi parte delle sospensione stortata e sei a posto.
La tua campanatura è precisamente simmetrica? Difficile delle piccole differenze ci sono sempre:) Direi che è quasi impossibile avere delel misure precise al decimo, anche come distanza tra ruote anteriori e posteriori ...
 
Si, si è buona, purtroppo non ho la stampa del risultato perchè non funzionava la stampante, ma a memoria mi sembra che il punto perfetto fosse di circa 0,7° con tolleranza accettata +o- 1.1°, e la mia segnava nella campanatura qualcosa come 1,68° e 1,70° in modo simmetrico. Quindi insomma circa 1° (0.6° con le tolleranze) di differenza, sicuramente dovuto all'abbassamento delle molle. Comunque vero! dietro solo poche auto hanno modo di essere aggiustate.
Nella mia vecchissima peugeot presi una buca in autostrada da paura e mi si piegò di 3 o 4 gradi una delle due ruote posteriori. In frenata si capiva che qualcosa non andava. Alla fine fui costretto a cambiare tutto l'asse posteriore con un recupero di autodemolizione. Un lavoretto che mi feci da solo :face4:
 
Beh si intendevo sempre in tolleranza naturalmente anche per la mia, non ho mai avuto incidenti.