Redditometro

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Redditometro

Qualcuno sa nulla delle nuove variazioni?
Ad un mio amico bergamasco che ha una piccola ditta propria, possiede un'auto vecchia superiore ai 2000 cc, vecchia di 10 anni valore 800 euro.
Alle Imposte gli stanno facendo un cu.o come un paiolo.
Mi ha telefonato e mi ha detto di leggere le tabelle che son variate ma non l'ho trovate da nessuna parte...

Avevo trovato delle taballe su un Quattroruote di qualche mese fa'.

Per questo discorso ,posso dire che la finanza,sta' facendo controlli a tappeto sulle auto.Ti fermano e ti chiedono cilindrata, ec.....

:lookaround::lookaround:

Avevo trovato delle taballe su un Quattroruote di qualche mese fa'.

Per questo discorso ,posso dire che la finanza,sta' facendo controlli a tappeto sulle auto.Ti fermano e ti chiedono cilindrata, ec.....

:lookaround::lookaround:
Ciao, penso che facciano dei controlli incrociati.
Mio fratello tempo fa andò per mia mamma all'ufficio imposte dove trovò un ex collega nostro che a suo tempo cambiò lavoro in mobilità ed era stato assunto li.
Lo fece accomoddare in ufficio e parlando del più e del meno gli disse:
-vedi noi qui sappiamo tutto di tutti dammi per esempio il tuo n° cod fisc.
e gli seppe dire quanto gas, acqua consumava e tante altre notizie in loro possesso. :)

Per quanto riguardo la questione auto,posso dire che sono stato fermato pochi giorni fa',proprio daqlla Guardia di Finanza,e la prima cosa che mi è stata chiesta è stata la seguente:
-Che cilindrata è?2000,3000,0 3500?
Poi:
-A chi è intestata, documenti dell'intestatario(che era con me),
-Che lavoro cosa fa'(nella vita presumo) l'intestatario,
-Da quanto risiedo nella citta' di residenza.

Il discorso è che non viene piu' controllato solo l'acquisto di un'automobile(da un certo livello in su'),ma IL SUO MANTENIMENTO,dove deve figurare un reddito adeguato.

allora io che lavoro ma non è dichiarato da nessuna parte se mi fermano son fregato?

Per quanto riguardo la questione auto,posso dire che sono stato fermato pochi giorni fa',proprio daqlla Guardia di Finanza,e la prima cosa che mi è stata chiesta è stata la seguente:
-Che cilindrata è?2000,3000,0 3500?
Poi:
-A chi è intestata, documenti dell'intestatario(che era con me),
-Che lavoro cosa fa'(nella vita presumo) l'intestatario,
-Da quanto risiedo nella citta' di residenza.

Il discorso è che non viene piu' controllato solo l'acquisto di un'automobile(da un certo livello in su'),ma IL SUO MANTENIMENTO,dove deve figurare un reddito adeguato.
IL SUO MANTENIMENTO, di questo mi parlava il mio amico bergamasco, non gli frega niente se l'auto ha + di 10 anni e un prezzo da rottamazione.
Hanno delle tabelle in cui in base a marca e cilindrata corisponde una cifra di spesa di mentenimento :)

Questo è un modo per SEZIONARTI la vita,il reddito piu' o meno dichiarato ecc....

Motivo per cui,sono sempre piu' fiero di aver fatto la scelta giusta. Vivere da barbone, di lusso .

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Hey Stef, ti ricordi quest'inverno che andai a S.Marino per una nuova car, e quando lasciai il Forum per l'acquisto di una Cayman?

Se non l'ho presa,è solo per il motivo di cui parliamo qui'. E' da un pezzetto che c'è questa storia del redditometro.

Iintendevo BARBONE di LUSSO in quanto dormo nelle stazioni ben ristrutturate e sui treni Freccia Rossa e Freccia D'Argento.:D:D

Quella che hai detto è una grande VERITA'.
Il gpl ti risolve la vita.:rotfl::rotfl::rotfl: