recensione C 63 amg PERFORMANCE

recensione C 63 amg PERFORMANCE

AMG PERFOMANCE TOUR...che dire... vabbè non ci son parole avete capito:redface:son appena tornato euforico:crazy: sarà lunga ma scommetto che vi farò venir voglia di comprarne una


giungendo al dunque...a scelta tra ML-C-C SW- NUOVA E-SL-CL 65 AMG...eran quasi tutte via a parte c bianca berlina performance e c sw grigia...ho scelto la bianca ovviamente:icon_rofl:...
strano ma vero non han chiesto nè patente nè carta d'identità, firmata la liberatoria di responsabilità ( i miei intanto stavan reparto buffet:D)...mi presentan il pilota (io lo chiamerei più accompagnatore:eek:)..mi da le chiavi, entro...mi sento a casa mia, tranquillo..chiave nel quadro,avvio il V8.. tra me e me :sbav:...oltre i soliti bla bla tipo lettura a memoria di una brouchure mi ricorda che è la performance, quindi ammortizzatori più rigidi, freni ant. carboceramici, diff post bloccabile al 40%...tra bla bla vari dico che son abituato a guidare una ml (roba da tutti i giorni, in realtà...5 minuti ml e 20 di x5) lui tranquillissimo (si sarà sentito in buone mani:D) ci crede...partiamo, usciam dalla concessionaria a passo d'uomo...io battiti a 1000 con il borbottio di sottofondo a 10 kmh...mani ben salde al volante ( fantastico, mi son trovato da 10 e lode, in alcantara, non mi sudavan le mani, perfettamente sagomato per 9-15) usciam freccia...ops tempomat..."a cavoli, anche sulla ml a volte mi capita:eek::shocked:" tranquilli, strada di 500 metri libera accellero un po' (cambio in S) vedo che cambia sui 1800 anche se va un bel po' più del pajero (e voi direte grazie lo immagino ma PROVARE PER CAPIRE) in poco mi ritrovo già a 60...frenata dolce per prender confidenza coi freni...curva...sterzo morbidissimo da girare con un dito...bel rettilineo da tipo 2-3 km...deserto , ben lluminato da lampioni..beh...si inizia a cambiare sui 4000...CASSSSOOO SE VAAA... vabbè...finita l'accelleratina mi rimetto a velocità di quasi-codice...giriam tranquilli...ingresso in superstrada in salita, con lieve curva...esco dal rondò...salito sulla rampa d'accesso giù bel piede e via...colpo d'occhio che non arrivasse nessuno e mi metto in carreggiata, ottimo assorbimento della strada e buona silenziosità(comand in mute OVVIAMENTE)...a tipo 120 dopo pochi secondi...tra bla bla vari..superstrada libera...scendo sui 60...mani 9-15 con pollici all'interno delle scanalature del volante performance...

ora lo faccio...

KICK DOWN..accellera bene,gran coppia ai bassi, scala una marcia e finisce dai 1700 circa sui 2500...poi non succede più nulla...per un secondo quasi...e poi sentir a gran voce il v8 vicino a limitatore...schiena incollata al sedile e mi letteralmente mi reggevo al volante con gran polso...una roba da togliere il fiato...per davvero..., qualche secondo sale e come una botta, una fucilata, ritorna a tirare ancora più di prima...finito lascio gas per rientrare nella normalità ( o parziale)...usciam dalla superstrada, parlando mi conferma pure lui che sul giro la c 63 amg le brucia tutte le amg..la E nuova (purtroppo era via e c'era d'aspettare) è l'unica che riesce a starle vicina per agilità...strade normali, statali...alterno l'allegro al tranquillo ma mai nulla di troppo azzardato...in uscita da una curva a tipo 20 km\h , strada libera...kick down ; piede giù per 2-3 secondi, l'auto scoda (esp inserito completamente) di un 10-20 gradi per poi ricomporsi subito e io mollo metà gas... andiam andiam..ci si reimmette in superstrada..rampa in salita e un po' curvata...appena inziata..kick down..avevo le ruote praticamente dritte, mi scoda ancora e l'esp interviene prontamente, stavolta non mollo, tengo a fondo, una volta allineata son già in superstrada...non mollo...100-130 140 150 molto velocemente mi ritrovo a 160 , allora guardo la strada e subito mollo ( la strada inziava a stringersi...non fisicamente, dico mentalmente:shocked:)...lascio e ritorno tranquillo...bla bla riferimenti vari alla ml che uso tutti i giorni e faccio kick down ogni 3x2, bla bla :mvk:...strada dritta...mani sempre ben salde...giochiam con le mezzelune...qualche scalata con doppietta, qualche salita con gas per provare la coppia ai bassi ( da PAURA) 500 N\M A 2000 RPM ricordo...sarò stato a 80-90...scalo 5-4-3 pestone...e riparte ancora come una dannata con la lancetta del tachimetro che scorreva senza rallentare su qualsiasi cifra...e rilascio tranquillo...usciam dalla superstrada, curva ancora lenta...uscita con kick down...3-4 secondi poi mollo....ancora misto tranquillo allegro..allungo sui 70 semaforo rosso...distante ancora un 200 metri..arrivo all'ultimo, frenata potente, all'ultimo inchiodo facendo entrare l'abs...beh gran impianto ti fa sentire al sicuro...ripartiam tranquilli...ancora una uscita pestando e esp subito interviene...e son ritornato al concessionario (dopo 30 minuti che per me son viaggiati ...a velocità AMG)

...scendo ringraziamenti e saluti vari...

riassunto:

CAZZO CHE ROBA (il mod me ne vuola ma qua ci vuole)

in pratica:

auto molto confortevole, non rigida sulle buche o altro, ci son rimasto..da berlina tranquilla e confortevole da fare milano roma...a bestia da track day,molto confortevole ma anche molto ben piazzata in curva e rigida; sterzo OTTIMO progressivo, filtra al modo giusto l'asfalto ma lascia cmq una grande sensibilità sul volante, molto preciso, immediatamente reattivo, 0 gioco (mica il mio trattore:eek:) da quella fantastica sensazione dove sterzi lei va, pedale del freno ottimo, idem grande sensazione di sicurezza anche nelle stacca più impegnative...gas...lascio stare:crazy: ...in superstrada sorpassi da ridere:redface:

in generale...un gran mezzo a un prezzo di 70.000 ...davvero un'ottimo mix di berlinosità e sportività, un perfetto connubio di sportività e confort...

la cosa che mi ha stupido di più (e non sono l'unico che dice così)è come si porta facilmente..tutti immaginavan una ''scarna'' e agile gazzella di classe C nervosa e da portare sudando mentre invece anche spingendo la si porta NON dico tranquillamente , ma con esp inserito con una certa padronanza, non si scompone mai, non è improvvisa, quindi grande sensazione , ancora una volta di padronanza del veicolo, tutti si immaginavan un go kart mentre era una normalissima e tranquillissima berlina da viaggio....:D


poi son salito con un signore che l'ha portata 2 volte a 200 ...rondò + rampa di ingresso in superstrada a 120-130..auto incollata perfetta...idem frenata 200-80...


p.s. mi son trattenuto a fine test drive di dire all'accompagnatore...comunque per avere la patente da 3 settimane e aver guidato 5 minuti la ml e 20 la x5 fin'ora come sono andato?:D:D:D cmq mi sembrava tranquillo lui senza alcun problema anche quando scannavo...la storia saebbe più lunga cmq in totale ho fatto 6-7 kick down..e devo dire quel frattempo che ha cambiato una sola marcia e poi da la botta, la fucilata è un qualcosa di bestiale, esaltante solo per il suono, per tutto..i sedili contenitivi o quel che sia...davvero fenomenale


http://www.youtube.com/watch?v=PBi9c0ddamk&feature=related giusto un video ma che assicuro non vale niente rispetto al sound vero dentro la berlina-scheggia
 
Ultima modifica:
mi hai fatto venire voglia di provarla/comprarla!
MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

diciamo che per fare pratica usi dei giocattoli tu eh!?
 
Non ti ha chiesto carta idntita' ne patente ed i tuoi erano al buffet.... Eheheh
ma non hai visto prima che tuo padre ha dovuto sventolare la sua carta di platino alla signorina della concessionaria che si e' segnata il numero la scadenza .... Eheheh
in pratica avevi le porticine spalancate... Eheheh
 
laby cosa intendi per porticine?
mica quelle della signorina?:mvk:
 
Uhm perché no? Solo che le porticine si aprono al prioritario della carta ... E non al figlio...
Stefbenz... Mi rifaccio sulle tue battutine sugli iniettori ,.... Eheheh
sei rimasto a bocca asciutta eh?
Pero ti hanno aperto le porticine della amg63...:sgrat:
 
StefBenz ti dico io:Vuol dire che nei precedenti post hai accennato che anche i nuovi iniettori forse..............E lui si è un po'"vendicato"...ora con te.:poke:
 
:azz:Aaah....dimenticavo: Vai di sonniferi stanotte..altrimenti........... :sleeping:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Le girl AMG??Cioè ATTRATTEMOLTODALLAGRANA?:girl::girl::girl:
No ma con l'intento di attrarre la grana ed infarcire di pensierini i figli.....eheheheh
Qui mi fermo altrimenti stefbenz poi mi trancia sul thread dove è moderatore... sigh
 
come ti invidio!!! complimenti,ottima auto la c63 :)

i consumi sei riuscito a gurdarli ? :asd:
 
Penso che era così eccitato che aveva gli occhi incollati al contagiri e strada contemporaneamente