Elettronica Radio 50 classe B si spegne dopo 5 secondi

Tommitalia

Nuovo Iscritto
23/11/20
1
0
1
Pavia
Buongiorno a tutti ho appena acquistato una classe B 180 CDI anno 2009 con un problema alla radio 50. Quando premo il pulsante ON per accenderla compare la scritta. Mercedes benz ma poi senza sentire nulla si spegne automaticamente da solo.
Ho sentito che bisogna fare un ponte con un cavo ottico ma non saprei dove ma soprattutto installare questo tipo di cavo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 503
Ciao, penso sia un problema nella Radio, forse è rotta la scheda madre,

Non penso sia un problema di fibra ottica in quanto la Radio è il "Master" della comunicazione a fibra ottica CamBus, vuol dire che comanda lei e basta a se stessa per stare accesa,

il ponte che hai messo nella foto serve ad escludere altri dispositivi collegati via fibra ottica nel caso siano smontati o rotti, come: il caricatore CD, la centralina Bluethoot, l'amplificatore, ecc...

La Radio adegua in automatico le variazioni sui dispositivi che trova nel anello del CamBus.

PS. per caso e solo per caso .... ho proprio la radio che serve a tè riparata e funzionante, se guardi il mio post, ho trasformato il mio impianto di un classe C e la radio in questione me l'hanno venduta per un C ... invece al momento di montarla era per A o B come la tua .... se ti interessa fammi saper che ci mettiamo d'accordo.
Ciao Roberto - Imola -
 
ad chiarimento di quanto scritto sopra:

La Radio si accende con logo Mercedes, se non vede il ritorno del suo segnale Cam_Bus dopo una decina di secondi si spegne, quindi il primo ponte si può mettere su se stessa escludendo tutto il resto.

Se la radio và allora si procede escludendo un dispositivo alla volta finchè si trova quello che non restituisce il segnale in uscita.

ciao
Roberto
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ad chiarimento di quanto scritto sopra:

La Radio si accende con logo Mercedes, se non vede il ritorno del suo segnale Cam_Bus dopo una decina di secondi si spegne, quindi il primo ponte si può mettere su se stessa escludendo tutto il resto.

Se la radio và allora si procede escludendo un dispositivo alla volta finchè si trova quello che non restituisce il segnale in uscita.

ciao
Roberto
Scusa, sono nuovo del Forum, sapresti indicarmi dove va posizionato il ponte con il cavo ottico?
Grazie
 
Buongiorno a tutti ho appena acquistato una classe B 180 CDI anno 2009 con un problema alla radio 50. Quando premo il pulsante ON per accenderla compare la scritta. Mercedes benz ma poi senza sentire nulla si spegne automaticamente da solo.
Ho sentito che bisogna fare un ponte con un cavo ottico ma non saprei dove ma soprattutto installare questo tipo di cavo
Buongiorno a tutti ho appena acquistato una classe B 180 CDI anno 2009 con un problema alla radio 50. Quando premo il pulsante ON per accenderla compare la scritta. Mercedes benz ma poi senza sentire nulla si spegne automaticamente da solo.
Ho sentito che bisogna fare un ponte con un cavo ottico ma non saprei dove ma soprattutto installare questo tipo di cavo
Ho anche io questo problema, alla fine hai risolto? potresti indicarmi dove va messo questo cavo ottico?
Grazie
 
Ciao Giuseppe, per farti un esempio il collegamento del Cam BUs è come quello delle luci del albero di natale di una volta .... cioè in serie

se cè un interruzione non và più niente per cui l'ideale sarebbe trovare il dispositivo guasto (centralina Bluethoot, caricatore CD, amplificatore, ecc... vedi immagine 1)
ed escluderlo con il ponte che hai tu, sgangiando il connettore il arrivo (foto 2) e mettendo il ponte.

Da quello che ho sentito è spesso la centralina del telefono che si rompe e nel classe B non so dove sia ma potrebbe essere nel baule lato passeggero,

Chiaro che se metti il ponte al uscita della radio dovrebbe andare ma poi elimini tutto il resto
P_20210104_094806_1_p.jpg

immagine 1 serie dispositivi del CAMBUS

P_20201230_124357_1_p.jpg

connettore in arrivo dalla radio dove inserire il ponte