quanto sbanda di c**o la vostra auto?

salvo

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17/6/06
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Taranto
quanto sbanda di c**o la vostra auto?

ho notato proprio oggi mentre facevo altre prove di spinte per i motivi descritti nel post della classe E, che la macchina ha sculettato un bel pò nonstante fosse attivo l'esp....l'asfalto era umido perchè sta piovendo,io per istinto ho fatto quello che si deve fare quando si perde aderenza con una trazione posteriore,la macchina si è radrizzata e la spia stava lampeggiando....ora non so...sono stato io a radrizzarla (la macchina...) o l'esp?
l'esp credo vada bene,perchè si attiva/disattiva tranquillamente....però ho notato che alla curva e sbandata un bel pò prima di radrizzarsi o forse è stata una mia impressione,visto che è la prima volta che succede...
 
con la sl, terra battuta, pestato a fondo con volante mezzo sterzato, da quasi fermo, ha slittato un po', avrà fatto un angolo di 30 gradi poi si è bloccata, cioè saliva di giri a scatto, e non slittava praticamente più di culo, continuiavi a sentirla proprio bloccata


penso sia quindi normale
 
Stesse mosse fatte da voi, anche per prendere confidenza con l'auto, sculettamento marcato poi esp in funzione e taglio dell'acceleratore.
Mi sembra normale per una posteriore.
 
ma da quando hai il bolide non hai mai provato la sbandata?
Mi sembra strana questa cosa.
 
ma da quando hai il bolide non hai mai provato la sbandata?
Mi sembra strana questa cosa.


purtroppo mio padre rarissime volte me la lascia guidare da solo.....una volta per sbaglio mi è scappato un po di più l'acceleratore durante una rotonda e la macchina ha appena accennato un leggera sbandata....non ti dico quello che ha detto...:asd:....
 
la mia l'ha fatto sempre ... nel senso ... quando entro in una curva o rotonda un pò più allegro mi scivola poco e poi mi entra l'esp che lampeggia e mi toglie potenza e la macchina si radrizza ....
una domanda sperando che non vado OT. ..... nell menu segretto ce la pagina del ESP ... mettendolo su off si va a disattivare del tutto oppure inerviene lo stesso nel mommento del bisogno ?
 
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purtroppo mio padre rarissime volte me la lascia guidare da solo.....una volta per sbaglio mi è scappato un po di più l'acceleratore durante una rotonda e la macchina ha appena accennato un leggera sbandata....non ti dico quello che ha detto...:asd:....
Ti capisco.. quando avevo anche io 18 anni .. una volta mio padre non ci ha potuto più ed è uscito dall'auto preferendo tornare a casa a piedi.
Non che io fossi tremendo ma sai effettivamente mettendomi mei panni di genitore sono responsabilità non da poco.
 
invece nel bmw ho visto che il tastino permette di togliere solo un dispositivo schiacciando un tasto mentre tenendolo premuto si toglie l'esp. serie 5 e60

si lo so......premendolo una volta si disinserisce il dsc...tenendolo premuto si disattiva anche il dtc(controllo trazione)....
 
Sinceramente mi è capitato una volta sola ad una rotonda di sculare un po' con strada bagnata, non ricordo se si è acceso l'ESP, tenevo l'occhio sulla strada in quanto ero in competizione con altra macchina a chi entrava prima, cose quotidiane":asd:
In quanto ai 18 anni fortunatamente mio padre non aveva la patente, infatti anche prima di prendere la patente, ho viaggiato con il famoso "foglio rosa" con l'amico accanto.:asd:
 
la mia l'ha fatto sempre ... nel senso ... quando entro in una curva o rotonda un pò più allegro mi scivola poco e poi mi entra l'esp che lampeggia e mi toglie potenza e la macchina si radrizza ....
una domanda sperando che non vado OT. ..... nell menu segretto ce la pagina del ESP ... mettendolo su off si va a disattivare del tutto oppure inerviene lo stesso nel mommento del bisogno ?

ci credo ci son 400 kg in meno. Anche la mia sculava parecchio. Finchè non ho messo delle gomme serie (le yoko) e allora era tutta un altra musica
Cmq è stato l'esp a raddrizzarti salvo.