quanto costa e come si cambia il galleggiante carburante ML W163

Andate su Ebay e cercate questo sito Mercedes Benz Fuel Pump ML 320 420 98-03 w sending unit




Come si può vedere è solo galleggiante.

Gian, sarai pure nonno ma sei avanti anni luce da tutti noi! Grande:p
 
ok bene saranno tutte uguali 200 220 e 270cdi come diceva nonno Gian solo la pompa AP.

invece hai visto anche tu sul pdf della 320cdi 6L che invece nel serbatoio c'è una pompa?
Si si ho visto:) c'è la pompa nel serbatoio si.
 
si ma per come poi ha postato nonnoGian alla fin fine sarebbe invece il galeggiante!

Sì in una ,è solo galleggiante , nell'altra anche pompa, quella del disegno è anche pompa si vede dal numero di fili 5 invece solo galleggiante solo 3 .
A parte il N° di codice che vi è sulla pompa dentro la ghiera (non devi smontare niente) si vede subito.
Devi chiedere il ricambio usando questo N°. che comincia con A seguito da numeri.
 
Io direi di nò, è sufficente leggere il codice che si vede dentro la ghiera, senza smontere niente, andare nel magazzino MM e ti diranno (gratuitamente ) che tipo è.
Si beh a questo punto hai ragione, in questo modo non si sbaglia mai:) Intendevo più che altro senza ficcare il naso da nessuna parte MM compreso:wave:
 
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Io direi di nò, è sufficente leggere il codice che si vede dentro la ghiera, senza smontere niente, andare nel magazzino MM e ti diranno (gratuitamente ) che tipo è.



non sò perchè l'hai messo ma sto filmatino che avevo già visto è simpaticissimo:p
 
Quasi sempre mando delle gif, senza nessun riferimento, solo perchè mi piacciono, però se devono far pensare a cose che non c'entrano,non le invio più.

ma scherzi noi amiamo ste cose, io ed espirtcdi andiamo sempre off topic, finchè non ci bannano per me son OK:lookaround:
 
Vero:D simpatici, era bello anche quello del furgoncino che cammina con le ruote che avevi postato. Ed è vero che siamo sempre OT io e 1998K senza dimenticare Alessandrog e Nordkapp:D....quando cè da dare le colpe o tutti o nessuno:asd:...Fermo restando che qua comandano gli Admin:Up_to_something:
 
Ecco qui la descrizione che cercavo...certo che il prezzo e' molto alto(anche se ricordavo di aver letto da qualche parte:D:D:Dche lo avevi pagato 40 euro su ebay)....pero' quello che vorrei fare io e' smontare questo galleggiante e vedere se ci sono ossidazioni o comunque impedimenti per cui ogni tanto quando sono a secco non sale se metto solo pochi litri....

Cioe' se faccio il pieno....funziona sempre....ma ogni tanto...una tacca scende sempre in modo sconsiderato e non avendo un Board Computer....spesso sono costretto a mettere gasolio anche quando non serve per non stare nel dubbio...ma ripeto se faccio il pieno....sale sempre regolarmente ed anche con 20 euro sale come si deve.....certo che tagliare...aprire...e pagare 300 euro un pezzo...no....non credo che allora lo faro'!!!

Devo fare altre cose.....prima:D

Comunque grazie mille!

Ora vedo su ebay e vediamo cosa trovo
 
....pero' quello che vorrei fare io e' smontare questo galleggiante e vedere se ci sono ossidazioni o comunque impedimenti per cui ogni tanto quando sono a secco non sale se metto solo pochi litri....

E la prima cosa che farei anche io prima di cambiarlo.
Se fosse rotto non funzionerebbe mai, penso anche io che ci sia qualche piccolo impedimento, sporco ec:ahsisi:

Anche a me l'altro giorno per la prima volta dopo aver fatto il pieno e spento la macchina, al mattino mi segnava 3/4, mi ero preoccupato pensando ad una perdita del serbatoio, allora ho percorso di proposito
una strada un pò avvallata e dopo un pò di movimenti oscillatori della macchina l'ago mi ha segnato regolarmente il pieno.
Penso anche io di avere a breve lo stesso problema che ora hai tu, se lo smonti fammi sapere come è andata.
ciao.
 
E la prima cosa che farei anche io prima di cambiarlo.
Se fosse rotto non funzionerebbe mai, penso anche io che ci sia qualche piccolo impedimento, sporco ec:ahsisi:

Anche a me l'altro giorno per la prima volta dopo aver fatto il pieno e spento la macchina, al mattino mi segnava 3/4, mi ero preoccupato pensando ad una perdita del serbatoio, allora ho percorso di proposito
una strada un pò avvallata e dopo un pò di movimenti oscillatori della macchina l'ago mi ha segnato regolarmente il pieno.
Penso anche io di avere a breve lo stesso problema che ora hai tu, se lo smonti fammi sapere come è andata.
ciao.

Per smontare il galleggiante dell'ML 270 cdi bisogna abbassare lo schienale dietro, quello doppio, toglire la plastica che ricopre la struttura di ferro dello schienale, tagliare la moquette sull'estrema destra (guardando il dietro dell'auto),sollevare la stessa troverai una lamierina con alcune viti ,toglile e vedrai una grossa rondella di plastica bienca con uno spinotto e due tubi di plastica. Stacca lo spinotto e i tubi ,sviti la grossa rondella etroverai il gallegiante pieno di nafta, alzalo piano e facendo alcune manovre uscirà, sempre con la nafta dentro che vuoterai in un recipiente.
Mercedes Benz Fuel Pump ML 320 420 98-03 W163 1998 - 03





Controlla il N° del codice Mercedes A........ che sia uguale , perchè vi è il galleggiante con pompa e senza pompa.
 
Per smontare .....
....
Controlla il N° del codice Mercedes A........ che sia uguale , perchè vi è il galleggiante con pompa e senza pompa.
Ti ringrazio per la spiegazione ma io ho un'altro modello di macchina.
Per adesso non si è ripetuto l'inconveniente.
Se dovesi averne bisogno , so come accedere al galleggiante,
m'interessava sapere solo cosa aveva trovato di anormalità 270diegoz, una volta smontato.
Grazie comunque.:approved: