quando conviene realmente fare acquisti?

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
quando conviene realmente fare acquisti?

siccome si avvicinano le festività di natale e quindi fra poco inizieranno i famosi "saldi natalizzzi" dite che realmente c'è una convenienza nel fare acquisti ora o è meglio dopo le festività?

me lo sono sempre chiesto!

forse i prezzi si abbassano ulteriormente dopo le festività?

sicuramente ora ci saranno prezzi promozionali o sconti...però non farti ingannare...una volta in un centro commerciale abbastanza famoso son rimasto di stucco...una cosa veniva 10...a natale o pasqua o boh non ricordo quando...stessa cosa, guardo l'etichetta...prezzo 20 sconto 50%!!!!! indegni!!...sinceramente non vedo oramai nessuna convenienza in niente...al limite comprare i costumi a dicembre e le giacche a vento in agosto...

Compro tutto prima.
Per mancanza di tempo.Tra qualche settimana il lavoro si quadruplica,i locali notturni son sempre in festa....Il pre 8 Dicembre;la serata dei Single,le Babbonataline sexy a meta' dicembre(presumo sian vestite sempre cosi' per lavorare..),Natale; CAPODANNO.... Per carita' chi ha tempo?
Regali gia' tutti :approved:
Fatti rigorosamente in settimana e per tempo.Scegli meglio,non c'è ressa, e trovi tutto.:asd2:

Se si tratta di regali natalizi, già provveduto, se si tratta x esempio di "abbigliamento personale", lo compero quando mi serve e mi piace, in quanto nelle svendite non troverei mai il modello e la misura :)

siccome si avvicinano le festività di natale e quindi fra poco inizieranno i famosi "saldi natalizzzi" dite che realmente c'è una convenienza nel fare acquisti ora o è meglio dopo le festività?

me lo sono sempre chiesto!

forse i prezzi si abbassano ulteriormente dopo le festività?

tutte prese per il U|U ...
purtroppo appena la richiesta di mercato aumenta i prezzi dei produttori salgono...
e li mi trovo io (come tutto il mondo) ad acquistare componenti ad un prezzo più caro... poi verso aprile si riscende sempre di più...perche nessuno compra ma tutti vannoin ferie. garantito da anni di sbatimento

è la falsa pubblicità che ci convinge che sono piu economici...la parola SALDI , SCONTI.....ahhh che parole....basta esporle che per magia hanno il potere di attirare gente.... meglio del mago oronzo! :joker:

edit: per non parlare dei centri commerciali....quelli li adoro ...riescono a vendere un portatile in OF F F ERTA a 200.00 euro in più di me...... e le pecore se lo cooooooooooompraaaaaaaanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ultima modifica:
Io non compro nulla ne adesso ne dopo:D
A parte gli scherzi o uno controlla i prezzi così si rende conto se sono stati aumentati o non c'è rimedio. Escludendo i saldi che sono di massima una boiata a me sembra che i prezzi in genere sono stabilmente alti tranne qualche cosa di elettronico, o sbaglio?

Anche la faccenda ultimi pezzi o numero limitato, a parte che se fanno un tot di pezzi se li pappano tutti quelli che ci lavorano (venditori) o agli amici, per cui tu arrivi li e già a mezzog per dire non trovi nulla, qualcuno gira i tacchi e se ne va (furbo), altri ormai son li e comprano quello che c'è a prezzo normale (gonfiato probabilmente).

alcune cose son davvero degli investimenti...

per comprare un frigor+ freezer per il lavoro, quelli classici che abbiamo tutti a casa...25 pezzi rimasti sul volantino...primo giorno dell'offerta mio padre alle 9.30 col furgone a a comprarlo...frigo da 500-600 euro samsung se non ricordo male...ne erano rimasti 15 circa...pagato 300euro...ditemi che non era una signora offerta!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ben alla fine avete risposto come già presumevo,chi dice che i prezzi li gonfiano di più quando stanno i saldi,che dice che li aumenteno per poi scontarli e quindi pagare sempre il prezzo di quando non c'èra lo sconto e chi dice che a volte si fanno gli affari.

io la penso esattamente come voi. è meglio controllare i prezzi prima che inizzino i saldi per poi confrontarli. questo esce più facile se si frequenta diciamo un posto abituale.

Anche la faccenda ultimi pezzi o numero limitato, a parte che se fanno un tot di pezzi se li pappano tutti quelli che ci lavorano (venditori) o agli amici, per cui tu arrivi li e già a mezzog per dire non trovi nulla, qualcuno gira i tacchi e se ne va (furbo), altri ormai son li e comprano quello che c'è a prezzo normale (gonfiato probabilmente).
un tre anni fa io volevo comprare la ps2 in super offerta da un noto negozio di elettronica,elettrodomestici ecc,vado li a chiedere della ps2 e la commessa mi dice: i pezzi che sono in offerta son tot e sono già tutti prenotati!
ma che caxxo le fate a fare ste offerte allora?

no,farmi fare 60 km e due pal.e quanto una casa per trovare il negozio e poi vedere che è una fregatura.

si,ma da allora non mi hanno visto più entrare :D

anche perchè per arrivarci ci vuole il navigatore:lol:

Ragazzi contro ogni atteggiamento AntiNatalizio-consumistico mi son fatto regalare un I Phone 4 B I A N C O !!!!!!!!!!!
E la morale va' a farsi benedire!:insane::insane:

(con tanto di "favoreggiamenti vari" per averlo!Assurdo!)

Me l'ha regalato la donna.:roargh:
anche quello prima ,il 3 me lo aveva regalato lei.
Che gli faccio alle donne.........???:sl:

Donne? Hai detto la tua, una è:D E dovrai ricambiare al quadruplo del valore immagino:asd: