Esterni quali fari led Classe C W203

• Autore discussione 12rosario
  • Data d'inizio
1

12rosario

Ospite
proiettori after market

volevo chiedere se qualcuno ha già montato i proiettori con il lenticolare after market per poter installare gli xenon non di serie ovvero le h7- 35w.

Non ci sono problemi l'importante e' non passare da 55w a 35w altrimenti i fanali non si accendono. In tal caso basta una semplice configurazione con star diagnosis per risolvere il problema

dj ma anche per mettere dei led si può fare qualcosa con lo stardiagnosi?

scusa DJ,
con il suo proiettore ho fatto l'impianto xenon (after market) per scrupolo ho voluto misurare i kelvin presso un centro revisioni e spalavo in più di 10.000 kelvin, il tipo,(mio amico) mi riferisce che è da ritiro libretto, subito dopo un mio amico con un faro lenticolare e impianto xenon after market i kelvin erano nella norma, il discorso di 35w xenon e 55w sempre xenon e che quest'ultimi fanno la luce azzurra, micidiale per chi ti sta di fronte, sembra vedere saldare.
Tornando al discorso di prima vorrei capire se nelle w203 questo proiettore lenticolare che lo vendono su e-bay a prezzi concorrenziali sono validi oppure no, anche a livello di omologazioni

il fatto della luca azzurra dipende da quanti k hanno le lampadine,di solito le 8000k sono un po' azzurrine.

per quanto riguarda l'omologazione chi ti verrà a controllare se il faro è omologato o no? penso nessuno,anche perè sicuramente esteticamente sarà uguale all'originale.
c'è da stare attenti al kit xeno invece!

scusa Donato,
hai ragione il motivo perchè ho chiesto è perchè, la municipale vicino al comune di casa mia è talmente fetente che tu non immagini, (se immagini loro sono di più). figurati che mi hanno fermato con l'autobus dell'azienda trasporti pubblici perchè parlavo via radio con la mia centrale operativa, considera anche che per ripicca hanno fatto la prova fumi (autobus euro 6) ad un autobus di linea in servizio con 150 persone a bordo (ero con lo snodato 18 metri) più multa perchè c'era la fotocopia del lbretto (roba che lo sanno tutte le forze dell'ordine della provincia che gli originali sono in sede) quindi ....................
ecco perchè sul fatto omologazioni etc, etc

il disco 35w o 55w è perchè i fari originali mercedes lavorano con diverse potenze
55w analogici
35w xenon bixenon

Per quanto riguarda la legge la tua auto se non era dotata di xenon sarà fuori legge in quanto mancherebbe di assetto automatico dei fare e dei lavafari.
Se invece avevi già gli xeno no problem.

Per quanto riguarda la luce 10000k mi sembra una cavolata pazzesca in quando dai 6000 in su la luce diventa azzurra e poi viola e non illumina un cavolo.
Non ci sono leggi sulla gradazione della luce

x donato led su sportcoupè devi inventarti qualcosa a mano

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
forse sono ot ma una domanda: ma i bi-xeno originali che ho su è vero che originali escono con lampade d2s a 4200 K? questo perchè sull'audi a4 di mio cognato si era bruciata una lampada originale bixeno e il ricambista gli ha fatto sostituire entrambe e ha montato 5000k che dice che le lampade di serie (tutte audi bmw, mercedes etc) sono 4200 K e effettivamente adesso fa una luce molto bianca mentre la mia è leggermente gialla.

non mi ricordo che modello di lampadina è,ma di solito la gradazione è sempre sotto i 5000k,almeno io le ho viste tutte così dato che tendono ad essere sempre gialline. le più bianche sono le 5000k. io ho le 6000k e sono già bianchissime.

dj pensavo si potesse programmare qualcosa con lo star..

non mi ricordo che modello di lampadina è,ma di solito la gradazione è sempre sotto i 5000k,almeno io le ho viste tutte così dato che tendono ad essere sempre gialline. le più bianche sono le 5000k. io ho le 6000k e sono già bianchissime.

dj pensavo si potesse programmare qualcosa con lo star..

io ho il 6000k ed hanno dei riflessi azzurri ....

marius le 6000k non sono bianche come le 5000k,però a me,forse perchè ho le lenti o perchè non ci faccio caso,non ne vedo di riflessi azzurri,solo alla fine del fascio luminoso si vede un po' azzurro. non so se mi sono spiegato bene.