Io ad inizio inverno, monto le Nokian Wr, su i soliti cerchi in lega, a fine stagione li tolgo e me le tiene il gommista.
Siamo in diversi qui a montare questo tipo di invernale, però altri hanno altre marche valide e ti consiglieranno anche loro.
Ora c'è un modello nuovo le Nokian Wr g2 .
C'è da tener presente che più strette sono meglio tengono sulla neve.
Ad inizio del prossimo inverno monterò questo nuovo modello perchè mi sono trovato bene con questa marca, ho avuto modo di provarle in diverse condizioni essendo un assiduo frequentatore della montagna.
grazie, quindi suggerisci le 205/55 R16, ma su cerchi da 17 posso montare queste ruote?? anche se dietro monto le 245/40 R17??
ovviamente no il consiglio per le termiche sono le 205 sui 16 ed ovviamente su tutti i due assi.
le differenziate da 245 solo con i 225 davanti tutti da 17 ovviamente
Per montare le 205 devi cambiare i cerchi sicuro, per mettere le 225 sui cerchi che montano le 245 non saprei, bisogna conoscere la misura del canale del cerchio, ma così a naso direi che non si può nemmeno.
Tanto per precisare, se hai dei cerchi con canale da 8,5 pollici non andrei sotto i 215.
No Marius lui ha aperto il topic per un quesito riguardante un'auto come la tua. Poi ora chiede anche per una B.
Ora non so esattamente, ma credo che un treno di gomme invernali misura 17 come volevi fare e magari 225 costi un pò di più di un treno di 205 magari 16, 15 penso non lo hai a libretto, per cui non è una grossa spesa se trovi dei cerchi a buon prezzo, magari usati. Se poi non ti interessa l'estetica d'inverno e puoi mettere i 15 prendili di latta.
Per la B vale lo stesso discorso:ka:
beh, ora sto cercando
4 cerchi da 16 per la clk coupè
4 anche da 16 per la classe B
su cui montare 8 gomme 205/55 R16 91V
credo che sia la soluzione migliore...
grazie a tutti per le risposte e scusate se ho creato confusione con la B!!!
Ciao! io sul clk monto le Nokian ultimo modello 225/45 r17 su cerchi in lega simoni racing che aveva il gommista e me li ha venduti per 300 euro.. tanto per non mettere su cerchi di ferro.. montare le gomme termiche su cerchi da 18" non avrebbe avuto senso sia x il costo che per i benefici quasi nulli che ne sarebbero derivati...
P.s.: per il tipo di gomme da montare devi anche valutare se frequenti zone con abbondanti e improvvise nevicate o con buone pendenze ghiacciate, in questo caso ti consiglio le Nokian..
Beh io ti ho portato la mia esperienza... sul ghiaccio la spalla non fa molta differenza, ma in corsa... io avevo provato le 205 ma l'effetto galleggiamento era davvero troppo vistoso, e tieni conto che non corro x niente veloce anzi... se poi mi parli delle buche allora son d'accordissimo con te... e pure x il prezzo più basso!