QUALE TIPO DI GASOLIO?

quote:Originally posted by espritcdi

Nel caso della mia 202 filtro e olio va cambiato ogni 20000 km;).
Mentre quello del gasolio non ho idea riguardo gli intervalli, mi piacerebbe saperlo.

ah ok il benzina era a 15000km il tuo correttamente è più nuovo come progetto

Per il filtro gasolio credo sia sui 60000km!?[?]
 
Non vorrei dire una bestialità, ma se non ricordo male sulla W202 il Filtro Gasolio e Filtro Aria andavano sostituiti ogni 90.000 Km.
Ciao
 
quote:Originally posted by roby

Non vorrei dire una bestialitଠma se non ricordo male sulla W202 il Filtro Gasolio e Filtro Aria andavano sostituiti ogni 90.000 Km.
Ciao

in in genere faccio 4 pieni al mese e alterno il blu-diesel con il gasolio normale...per intenderci..: 3 pieni a gasolio normale e 1 pieno a blu-diesel..me lo ha consigliato il mio meccanico di fiducia che è il solito capo officina mercedes qui da me...che mi ha deto che il blu-diesel a forza di usarlo manda a quel paese la turbina e gli iniettori...ha detto che fa bene al motore ma di usarlo con giudizio...

ovvio non è che dopo 10 pieni al blu-diesel va in casino tutto...ma un socio di mio padre con il classe S penultimo modello...(auto da nemmeno 70000km) 320cdi ha cotto turbo e iniettori causa il blu-diesel...ma lui i ha anche detto che da quando questo gasolio è uscito in commercio lui lo ha sempre usato..nn fa molti km al giorno ma è sempre con il gas in fondo nelle prime 3 marce...quindi di pieni ne ha fatti...

vedete voi io cntinuo a fare 3 normali e uno di blu al mese e sono tranquillo...la mia auto 115.000km e mai avuto un problema di motore centralina o olettronica varia...saro fortuna ma non credo sia solo fortuna.
vedete voi
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

Nel caso della mia 202 filtro e olio va cambiato ogni 20000 km;).
Mentre quello del gasolio non ho idea riguardo gli intervalli, mi piacerebbe saperlo.

ah ok il benzina era a 15000km il tuo correttamente è più nuovo come progetto

Per il filtro gasolio credo sia sui 60000km!?[?]
Caspita, 60000 o addirittura 90000 km come dice Roby son davvero tanti, ora per un pò non lo cambio davvero, quello dell'aria ogni tanto son tentato di rimettere l'originale.
 
quote:Originally posted by eclissi

quote:Originally posted by roby

Non vorrei dire una bestialitଠma se non ricordo male sulla W202 il Filtro Gasolio e Filtro Aria andavano sostituiti ogni 90.000 Km.
Ciao

in in genere faccio 4 pieni al mese e alterno il blu-diesel con il gasolio normale...per intenderci..: 3 pieni a gasolio normale e 1 pieno a blu-diesel..me lo ha consigliato il mio meccanico di fiducia che è il solito capo officina mercedes qui da me...che mi ha deto che il blu-diesel a forza di usarlo manda a quel paese la turbina e gli iniettori...ha detto che fa bene al motore ma di usarlo con giudizio...

ovvio non è che dopo 10 pieni al blu-diesel va in casino tutto...ma un socio di mio padre con il classe S penultimo modello...(auto da nemmeno 70000km) 320cdi ha cotto turbo e iniettori causa il blu-diesel...ma lui i ha anche detto che da quando questo gasolio è uscito in commercio lui lo ha sempre usato..nn fa molti km al giorno ma è sempre con il gas in fondo nelle prime 3 marce...quindi di pieni ne ha fatti...

vedete voi io cntinuo a fare 3 normali e uno di blu al mese e sono tranquillo...la mia auto 115.000km e mai avuto un problema di motore centralina o olettronica varia...saro fortuna ma non credo sia solo fortuna.
vedete voi
Mah sul gasolio non mi faccio paranoie, uso o tamoil o ERG, e nel caso qualsiasi altro:D...tranne il blu diesel, lo provai appena uscì anni fa e non mi piaceva come sentivo la macchina, era ruvida. Altrimenti quello che ho provato e mi è parso ottimo è stato quello della Shell, quello speciale non ricordo se si chiama vpower anche lui come la benza.
 
Ecclissi, non è che abbia cotto tutto proprio perchè era sempre giù tutto...? :D[:p]
 
quote:Originally posted by Enrico

Ecclissi, non è che abbia cotto tutto proprio perchè era sempre giù tutto...? :D[:p]

potrebbe essere:)

l'agip blu diesel mi sembra sia il solo a ridotto tenore di zolfo vero? Io nonlo metto proprio mai mai:)

@espritcdi: che filtro aria hai ora?
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by Enrico

Ecclissi, non è che abbia cotto tutto proprio perchè era sempre giù tutto...? :D[:p]

potrebbe essere:)

l'agip blu diesel mi sembra sia il solo a ridotto tenore di zolfo vero? Io nonlo metto proprio mai mai:)

@espritcdi: che filtro aria hai ora?
No no oramai se fai i gasoli "speciali" son tutti a ridotto tenore di zolfo, è tra i componenti da eliminare per le nuove norme antinquinamento, il diesel one della erg non ha per niente zolfo, il tamoil pochissimo se non sbaglio, comunque tra un pò quelli normali spariranno, è meglio che cominciate ad abituare il motore a berlo:D

Per il filtro ne uno di acciao inox a rete doppia, a pannello al posto dell'originale. E' che si sente di più il fischio della fata e mi piace:)
 
ok!

il benzinaio esso mi ha detto che il gasolio energy esso non è a contenuto ridotto di zolfo, ma a me non sembrava fosse proprio così.

faccio sempre il gasolio normale (più additivo per pulizia, mah servirà[?],..no si boh), però l'altro giorno avevano appena scaricato così ho fatto l'energy
 
quote:Originally posted by 1998K

ok!

il benzinaio esso mi ha detto che il gasolio energy esso non è a contenuto ridotto di zolfo, ma a me non sembrava fosse proprio così.

faccio sempre il gasolio normale (più additivo per pulizia, mah servirà[?],..no si boh), però l'altro giorno avevano appena scaricato così ho fatto l'energy
Allora il tuo benzinaio non sa quello che vende:D
Basta un attimo e se il gasolio è questo: http://www.esso.com/Italy-Italian/PA/Newsroom/IT_E_Diesel.asp si vede che è a ridotto tenore di zolfo:).
Mah riguardo gli additivi chissà, con questi gasoli moderni tutto lascia pensare che non servirebbero, io lo sto usando comunque.
 
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quote:Originally posted by espritcdi
Mah riguardo gli additivi chissà, con questi gasoli moderni tutto lascia pensare che non servirebbero, io lo sto usando comunque.

Scusa espritcdi ma alla fine quanto ti costa 1 lt di gasolio compreso additivi supplementari? Non è che siamo un po' troppo vicini alla benza?
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by espritcdi
Mah riguardo gli additivi chissà, con questi gasoli moderni tutto lascia pensare che non servirebbero, io lo sto usando comunque.

Scusa espritcdi ma alla fine quanto ti costa 1 lt di gasolio compreso additivi supplementari? Non è che siamo un po' troppo vicini alla benza?
Oddio esattamente non lo so:D però credo che siamo li, ma non faccio molti km all'anno. Comunque l'additivo l'ho pagato 14€ litro, ne metto 125 ml ogni pieno quindi nemmeno 2€ in più a pieno (1,75 per la precisione)...no direi che la spesa aggiunta è poca dai.
 
c 250 td

c 250 td

ciao, ho visto che possiedi una mb come la mia.
mi è successo un paio di volte che quando la macchina sta ferma 3-4 giorni si scarica al pompa del gasolio.
le prime due volte ho pensato che fosse il serbatoio quasi vuoto, ho messo il gasolio ho fatto girare il motore e dopo un po è partita, allo ho pensato il serbatoio sporco.
mi risuccede di nuovo ma c'era quasi un quarto di serbatoio, faccio girare il motore per un po e riparte.
una mattina mi si accende la spia candelette, e l'indomani l'auto non mi parte, cambio la cadeletta e adesso ok. ma perchè si è scaricata la pompa?
ti auguro una buona serata e a preso
 
Uhm se ha una 250td non è commonrail...in quel caso sapevo che poteva essere una perdita nel circuito di alimentazione dal serbatoio alla pompa, non so se può essere lo stesso per una td a pompa:ka:
 
additivi.....

additivi.....

raga...io sui gasoli non so...ho una sc220 del 2003 con 75000 km...ho usato il pulisci tutto della arexons ,quello argentato...ma non ho notato il benchè minimo cambiamento....fatti già 2000 km dal pieno...
 
raga .. da quanto tempo sono qua ho appena letto questo thread ... tipo 2 sett fa o messo 20 euro di diesel e poi altri 30 euro dal benzinaio vicino a mea che poi e la SHELL.... ma da qundo ho messo sto gasolio .. ho sentito la macchina piu rumorosa ai bassi .. e possibile che abbia colpa il diesel che ho messo ... perche con gli altri diesel non lo mai sentito questo cambiamento e prima usavo sempre quello della Q8 .. la macchina a 70.000 km ... dopo sono ritornato al mio vechio distrbuitore e il rumore non c'era piu ... ogni tanto butto dentro l'aditivo della arexon quello griggio ... sara perche avra finita anche lei il suo rodaggio ???